The Great Pumpkin

Chiunque viva negli Stati Uniti avra’ notato, esattamente al cambio del mese tra settembre ed ottobre, una leggerissima invasione di zucche. Oggi ho finalmente capito perche’ Charlie Brown non riesce mai a trovare the Great Pumpkin: e’ stata dissezionata, cucinata e trasformata.

pumpkin soup and croutons

pumpkin snacks

pumpkin scone cookies

pumpkin pancake and granola

pumpkin butter and crisps

pumpkin cereal bars

pumpkin coffee and chai

pumpkin frozen cakes and ice cream

Burp.

(Trader Joe’s, 2015)

Annunci

38 pensieri su “The Great Pumpkin

  1. Uh quanti prodotti con la zucca! A me la zucca non piace molto perchè è troppo dolce, ma vorrei mangiarla comunque perchè fa bene ( e perchè credo nel mangiare la verdura di stagione). Solo che non mi piace!
    Chissà se uno di questi prodotti (che sicuramente non potrei mangiare per il latte) riuscirebbe a farmela piacere? Ma sono più per l’home made

    Mi piace

      1. Facile: la zucca deve essere tagliata a fette e sbucciata. Va fritta in olio di semi. Una volta fritta la metti in una ciotola a strati e prepari in una padella l’agrodolce: soffriggi dell’aglio e lo sfumi aggiungendo in parti uguali aceto e zucchero. Io faccio un bicchiere di aceto e un bicchiere di zucchero, però dipende dai propri gusti. Appena versi l’aceto ti viene subito prurito al naso 🙂
        Versi l’agrodolce sulla zucca e lasciala riposare.
        A me ricorda tanto la nonna 🙂

        Mi piace

  2. Essendo mantovana d’origine io adoro la zucca! Tortelli di zucca, risotto, vellutata, zucca fritta o semplicemente bollita e condita con olio e sale. Quest’anno vorrei provare la torta o ciambella alla zucca.

    Piace a 1 persona

  3. esagerato! A me piace la zucca in un piatto nord africano che sta nel libro di cucina Veg! Con i ceci e la pasta e le lenticchie rosse. Conosci quel libro? Credo sia l’inglese l’autore. È del programma televisivo River Cottage.

    Mi piace

  4. Un’amica sposata con un americano portò a una festa una pumpkin pie squisita anche per me che la zucca la detesto. Durante il giro di degustazione del weekend scorso a una distilleria ho trovato la grappa alla zucca, presa subito per un’amica ferrarese!

    Mi piace

      1. Ho provato una preparazione per dolci che avevo preso PER SBAGLIO… e il plumcake alla zucca e cannella è magicamente finito dritto dritto in laboratorio. Gli scienziati lo hanno apprezzato, a me solo l’odore in casa aveva fatto venire da vomitare! :-/ Sarà che a me la cannella proprio non piace…
        Tu hai provato qualcosa?

        Mi piace

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.