Clearwater Beach, tra le spiagge piu’ belle del mondo

La rivista turismo.it ha recentemente pubblicato l’elenco delle spiagge e i mari piu’ belli del mondo per il 2018. Insieme a Seychelles, Bora Bora, o la nostra Lampedusa, al n. 7 si trova Clearwater Beach.

Di Clearwater Beach avevo gia’ parlato perche’ vincitrice del 2018’s Travelers’ Choice awards.

Leggi anche:

Grandi spiagge bianche, attivita’ sportive di osservazione della natura, ottimi indirizzi per mangiare o festival annuali di grande richiamo non bastano a spiegare la bellezza di Clearwater Beach. E’ una spiaggia bella e vince perche’ come Siesta Key e’ perfettamente organizzata.

Clearwater Beach e’ una cittadina estremamente frequentata. Noi con i bambini abbiamo scelto un albergo piu’ lontano dal centro e dalla confusione, a due passi dal mare (e l’albergo offre trasporto gratuito con un piccolo golf cart elettrico che carica anche ombrelloni e borse mare) con una magnifica vista sul mare e sulla baia nella quale si trovano diverse attivita’ extra, come il jet ski. L’albergo e’ il Fairfield Inn and Suites, family friendly, parte della catena che avevamo gia’ apprezzato a Key West.

Questo albergo ha camere grandi e spaziose, bagni grandi, un servizio valet per la macchina, e una lobby molto bella per la buonissima colazione a buffet, compresa nel prezzo. 

Se pero’ andate in giornata e non volete combattere col parcheggio potra’ convenire lasciare la macchina in Downtown e prendere il Clearwater Ferry.

via Tampa Bay
via Clearwater ferry – clicca per prezzi e orari
via achelusa.com

Frenchy’s Rockaway Grill, Shephard’s Tiki Beach Bar and Grill, e Palm Pavilion Beachside Grill & Bar sono i posti piu’ frequentati per mangiare coi piedi nella sabbia. A pochi passi dall’albergo trovate The Shipwreck, Beach Fire Grill, e North Beach Pub.

Se siete interessati as escursioni nei dintorni non perdete:

e piu’ distanti Tampa e St. Petersburg. Buone vacanze!

Annunci

17 pensieri su “Clearwater Beach, tra le spiagge piu’ belle del mondo

  1. cara lucy il fenomeno delle alghe in florida è cosa nota da tempo, questo’anno il fenomeno è esploso e quindi imprevedibile ma non mi sembra che tu abbia riportato in alcun parte del tuo blog notizia del rischio e dell’esistenza del problema, anzi dei problemi visto che la costa atlantica fino keys sono invase da un tipi di alga ed il golfo mex da altra , la seconda tossica ma la prima ha praticamente ricoperto le spiagge di melma puzzolente, il risultato è quindi lo stesso. mi sarei aspettata informazioni più complete dal tuo blog

    Mi piace

  2. ciao
    avrei proprio bisogno di un consiglio. A dicembre sarò in Florida per stare un pò con mia figlia che vive a Long Beach ma volevamo cambiare paesaggi.
    Sono indecisa se sia meglio soggiornare a Tampa e quindi girare un pò (non pensavo di prendere l’auto) oppure fermarmi a Clearwater e casomai spostarmi da lì. Grazie tantissimo per eventuali suggerimenti. Simonetta

    Mi piace

    1. Ciao Simonetta. Senza auto credo sia un po’ più difficoltoso spostarsi, quindi dipende da che giri pensate di fare. Da Tampa i collegamenti sono senz’altro migliori. Quanti giorni starai?

      Mi piace

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.