Nuovo a Zoo Miami: Mission Everglades

Aperto da pochi mesi, oggi ho visitato Mission Everglades con laPicci e ci siamo divertite tantissimo! Lo zoo Miami e’ una delle nostre destinazioni preferite alla domenica, soprattutto quando il tempo e’ incerto e il mare non e’ la prima scelta.

Questo padiglione si trova vicino al nuovo, bellissimo ingresso ed e’ stato pensato proprio come una esibizione per raccontare flora, fauna e cultura delle Everglades, la zona paludosa subtropicale che occupa grandissima parte del territorio del South Florida.

Mission Everglades e’ soprattutto una bellissima attrazione per i bambini. Noi ci siamo divertite tantissimo.

L’area nasce proprio per far conoscere meglio l’habitat delle Everglades, ed e’ attraversata da un corso d’acqua che i turisti possono navigare a bordo di una riproduzione dell’hovercraft tipico delle Everglades. Vi ricordate Bianca e Bernie, no?

Il ponte di corda affaccia su una vasca di alligatori, pure carini. E la zona con l’orso bruno e’ completamente a misura di bimbo, noi adulti di un metro e ottanta dobbiamo camminare carponi. LaPicci era cosi’ felice dell’orso saltato sul masso che ha voluto scattare una foto e l’ha mostrata a tutti, orgogliosissima.

Tra l’altro nella zona di Naples l’orso e’ frequentissimo.

Bella la bold eagle, bella la pantera che non si e’ fatta vedere, il pezzo forte e’ pero’ la vasca con le lontre. Sono felice di aver trovato gli otters in acqua limpida, finalmente. E venivano a giocare con tutti i bambini che scivolavano. Va detto che anche qualche adulto ha voluto provare l’emozione dello scivolo trasparente.

no credetemi, e’ solo il riflesso del vetro. L’acqua e’ pulita. Prima invece le piccole lontre nuotavano in acqua torbida di questo colore.

E di fronte, i coccodrilli. I bambini possono attraversare il tunnel e guardarli da vicino.

L’ultimo! L’ultimo! L’ho dovuta tirare via a forza, sarebbe stata li’ ore. Mission Everglades a noi e’ piaciuto proprio tanto!

via cbs miami

Leggi anche:

Annunci

6 pensieri su “Nuovo a Zoo Miami: Mission Everglades

  1. Lucy, scusa se mi permetto, lo faccio perché so che qui ogni opinione è la benvenuta se espressa con cortesia. Ho letto questo post e anche quello sullo zoo. Io personalmente sono contrarissima agli zoo, per me gli animali dovrebbero essere liberi a casa loro a meno che non possano esserlo per qualche motivo, e evito di andarci perché alimenterei il business. Mi interesserebbe molto sapere come la vedi te. Grazie mille! Francesca

    Piace a 1 persona

    1. Beh il fatto che ho scritto che sia uno dei nostri posti preferiti già ti dà la risposta 🙂 Ho odiato gli zoo italiani, minuscoli e puzzolenti, quanto amo lo zoo qui. Ma comprendo perfettamente il tuo punto di vista.

      Mi piace

  2. Grazie per la risposta, credo di aver capito cosa intendi.
    Che poi in realtà io avevo aperto il tuo blog per scrivere un’altra cosa. Volevo dirti che io e il mio compagno al momento stiamo viaggiando (sabbatico) e dopo 3 mesi in Asia la settimana scorsa siamo arrivati in Sud America, a Buenos Aires. E che abbiamo più difficoltà a comunicare qui di quante non ne avessimo in Asia, e infatti domattina iniziamo un mini corso di spagnolo. E che da quando siamo qui non faccio altro che pensarti, perché varie volte da te avevo letto sull’argomento, ma adesso che lo sperimento sulla mia pelle lo capisco molto meglio! E non sto dicendo che tutti dovrebbero parlare inglese (certo che almeno all’aeroporto…), figuriamoci, dovrei essere io a parlare spagnolo qui. Ma mi sconvolge che tutti continuino sereni a parlarmi in spagnolo senza nemmeno cercare di parlare più lentamente o di modificare il registro quando vedono che non capisco!

    Piace a 1 persona

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.