A volte arrivano

Sono euforica! E’ l’una di notte e non ho sonno, sono così impaziente! Mi sembra che tutto stia acquistando un senso, grazie ad una persona appena aggiunta alle mie conoscenze.
Queste mie giornate estive sono lente, piuttosto vuote da impegni e solitarie. La mia occupazione principale è navigare in rete, procedendo per libere associazioni. Sono una persona molto curiosa, e leggo davvero di tutto.

L’altro ieri avevo pensato che sarebbe stato romantico sposarsi in spiaggia. Non sono nemmeno divorziata dalla buonanima che già sogno una cerimonia col mio promesso, che quando leggerà queste righe gli verrà un attacco d’asma. Sono proprio una stucchevole inguaribile romantica.

Sposarsi in spiaggia negli Stati Uniti, e dove? Hawaii, no, troppo lontano. Bermuda… mah. Bahamas: mica male! Trovo questo blog, bellissimo, che mi fa venire una voglia matta di esser lì e godere i Caraibi statunitensi.
Leggendo e commentando arrivo a quest’altro blog, che mi folgora. E’ un blog culinario, ma quello che mi colpisce sono le fotografie: morbide, dolci, non invadenti. Il cibo parla della sua bontà in modo pulito e chiaro, gli accessori sono belli, tutto il blog è un piacere per occhi, naso, bocca, orecchie.
Oggi ho scambiato qualche parola con l’autrice su facebook, e quando ho letto che è una food photographer oltre che una cuoca, ho capito.

LE PERSONE ARRIVANO NELLA NOSTRA VITA PER UNA RAGIONE

Il mio promesso è andato dall’altra parte del mondo per poter fare della sua passione, la cucina, una professione ad alti livelli e alla portata di tutti, cosa impensabile in Italia. E’ da quando ci conosciamo che mi dice che gli piacerebbe che lavorassimo insieme, ed io ho sempre nicchiato, un po’ perché credo che la coppia si fagociterebbe da sola, un po’ perché la mia creatività in cucina è poca, difficilmente esco dal seminato di una ricetta per sperimentare, e poi le mie mani non sanno creare. Ma i miei occhi sono esigenti, saprebbero condurmi nella giusta direzione. La fotografia la sento più mia, potrei farcela, potrei studiare, sentire, impegnarmi e farne una professione. E lavoreremmo insieme, il mio promesso ed io.

Grazie Viola! Se mai tutto questo dovesse avverarsi sappi che porterò negli occhi le tue immagini, sarebbero loro ad avermi guidata fino in fondo.

Scopri di più da Lucy in Florida

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.