Domenica di relax

Siamo stati in un posto nuovo, ieri. Era una bellissima giornata, molto calda, e abbiamo pensato di pranzare – si’ ok, erano le 16 – godendoci il mare, anche se in questo punto non c’e’ spiaggia e non e’ balneabile, ma c’e’ una bella marina dove godere la brezza e lo iodio.

Attenzione, questo posto ha chiuso nel 2015. Se cerchi un ristorante sul mare, clicca qui

Questo locale si chiama Scotty’s Landing ed e’ in Coconut Grove. E’ frequentato da ricchi fricchettoni, o almeno questa e’ l’idea che mi sono fatta. Era pieno di cagnoloni, cosa abbastanza infrequente nei posti pubblici qui a Miami, e di bambini biondi e ben vestiti. C’e’ la musica dal vivo, ovviamente e’ stato un bluesman ad allietarci. Per dire, non avevo mai sentito People are strange, dei Doors, versione blues. Figa.

Ho mangiato fish and chips, anche se il migliore in assoluto resta quello preso a Madrid 😦

Di fronte sono ormeggiate le barche e tantissime altre sono nelle rimesse alle spalle di questo casual dining restaurant, come si definisce. E’ incredibile la quantita’ di persone che qui ne possiedono una, e non necessariamente solo quelli che vivono a Key Biscayne (tanto per citare uno dei quartieri piu’ ricchi della citta’).

Praticamente ogni casa ne ha una parcheggiata nel giardino, e spesso questo e’ quello che si vede andando in giro per la citta’.

Abbiamo passato tre ore in completo relax, e’ stato bellissimo. Il locale e’ molto caotico ma nonostante bisognasse un po’ urlare per sentirci, il panorama e l’aria aiutano a distendersi. Era pieno di gente, la foto non rende l’idea, e tutti erano li’ per bere e bere e bere, come succede ogni weekend. Mi ha colpito che cinque donne in un tavolo accanto a noi avevano in mano carta di credito e patente per dimostrare l’eta’, anche se obiettivamente erano ben oltre i 21 anni concessi dalla legge per poter consumare alcool.

Lui e il suo cappellino Proud Dad coi piedini.

comprato da Party City

E per finire, una bella passeggiata sulla marina. Insomma, abbiamo scoperto un posto che davvero vale la pena, e dove torneremo.


Scopri di più da Lucy in Florida

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

0 commenti

  1. Che carino! Il posto, il cappellino, il racconto! Ma mi resta una curiosità: fish & chips? Sono assolutamente ignorante in materia di gravidanza ma le donne incinta con cui ho avuto qualche conversazione han sempre detto: niente pesce! Che io ho sempre pensato fosse assurdo, nel senso di eccessivo, capisco crudo ma cotto? Eppure ho sempre sentito dire così.

    "Mi piace"

  2. Beh, noi ieri abbiamo pranzato alle 17.00!!!! Bello questo post, e bello pure il posto, mi sarebbe piaciuto (e pure ascoltare la versione blues di People are strange). Ma la cosa più bella è il cappellino! UAU! Stiamo meditando Florida o India? Ma mi sa che saremo banali e torneremo in India. Baci bacissimi Fish & chips rigorosamente in Inghilterra 😉 (o fatti in casa da mia mamma)

    "Mi piace"

  3. No infatti e' bandito solo il pesce crudo. Anche se qui le restrizioni sono moooooooolto meno che in Italia, io mi tengo bipartisan e evito un po' di cose, ma no, il pesce, la carne e le uova si mangiano purche' ben cotti.

    "Mi piace"

  4. Allora questa domenica è stata fortunata, la tua davvero rilassante la nostra in mezzo ai gatti! Il cappellino è irresistibile, Picci sarà orgogliosissima del suo papà … poi ci sarai anche tu, certo 😉

    "Mi piace"

  5. Okkei dai pare il porto di Oneglia.AHAHAHAH sono in una fase pazzesca della mia vita, per cui ogni, dico OGNO EVERY, cosa vedo il lato positivo, in questo caso sono 2- che voi siete stati in questo fighissimo posto e vi leggo felici- che io sono stata a Oneglia e mi è parsa talmente bella, che oraleggendo il tuo post mi è venuta in mente. Per cui non penso mai “epperò Lucy è a Miami io no”. Brava eh? sandra frollins aperitive mood che in quanto a bere…

    "Mi piace"

  6. che posto carino Lucy! e che buoni i fish and chips…li avevo mangiati l'anno scorso in Spagna per la prima volta e mi erano piaciuti tanto…Sono stata un po' latitante nei commenti ultimamente e mi spiace ma appena posso leggo sempre il tuo blog,adoro come scrivi e anche se non commento ti seguo sempre appena ho un attimo…un bacino alla Picci…Mony

    "Mi piace"

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.