Piccola anguilla

da qui

Piccolina dorme la notte. Un mito. Accanto a me, insomma, co-sleeping a go’ go’. Si spara 5 ore difilate, poi cambio, pappa e ridorme un altro paio. Mi va di lusso, eh si’.
Il giorno pero’ dorme quasi esclusivamente in braccio. Se la metto giu’ accanto a me si sveglia dopo 5 minuti. Ma com’e’ che quando siamo a casa di nonna e si addormenta durante la poppata, se la metto in passeggino dorme tre ore e se faccio lo stesso a casa no? Forse non sente le nostre voci? – sono sola in casa e ancora non parlo ad alta voce con le mie varie personalita’, no. Forse non gradisce la catacomba? – ettecredo. Di conseguenza non posso fare nulla, almeno finche’ non arrivera’ la fascia che ho ordinato. Le scatole per il trasloco non si autoimballano, mi dicono. Oh pero’ quante cose si riescono a fare con una mano sola?!
Salvo ieri che mi e’ scivolata via dalle braccia e ho pensato che l’avevo uccisa. Mi sono sentita una merda per mezza giornata e ho pianto tutte le mie lacrime cercando di annegare il mio senso di colpa per essere stata cosi’ distratta, incapace e madre pessima.
Ma veramente pessima.
Madre di un’anguilla con la testa cosi’ pesante.

post scriptum:
d’altronde chi se non La Saggia poteva dirmi di non preoccuparmi perche’ c’e’ Santa Pupa.

Ale voglio un’immagine per Santa Pupa!! 🙂

Annunci

65 pensieri su “Piccola anguilla

  1. Un pomeriggio ero a casa della mia amica, entrambe chiacchieravamo e non ci siamo accorte che sua figlia voleva salire sul divano ed é caduta sbattendo la testa. Nulla di grave, ma la mia amica si é sentita in colpa per giorni e giorni….Lo so che non ti può far sentire meglio, ma capita a tutti prima o poi…

    Mi piace

  2. Sì è tremendo. Dopo aver letto questo post, man mano che mi arrivavano le notifiche con altre storie, ho ricordato altre cadute (e pure una corsa in ospedale…) mamma che ansia. E' un po' come il parto: rimuovi tutto, ma se ci pensi e ricordi… aiuto! però sempre lieto fine, eh! E alcuni racconti sono veeramente esilaranti, si capisce proprio che nei primi mesi siamo davvero “esposte”!!! 😉

    Mi piace

  3. Pingback: Muto | ero Lucy

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.