Piccola anguilla

da qui

Piccolina dorme la notte. Un mito. Accanto a me, insomma, co-sleeping a go’ go’. Si spara 5 ore difilate, poi cambio, pappa e ridorme un altro paio. Mi va di lusso, eh si’.
Il giorno pero’ dorme quasi esclusivamente in braccio. Se la metto giu’ accanto a me si sveglia dopo 5 minuti. Ma com’e’ che quando siamo a casa di nonna e si addormenta durante la poppata, se la metto in passeggino dorme tre ore e se faccio lo stesso a casa no? Forse non sente le nostre voci? – sono sola in casa e ancora non parlo ad alta voce con le mie varie personalita’, no. Forse non gradisce la catacomba? – ettecredo. Di conseguenza non posso fare nulla, almeno finche’ non arrivera’ la fascia che ho ordinato. Le scatole per il trasloco non si autoimballano, mi dicono. Oh pero’ quante cose si riescono a fare con una mano sola?!
Salvo ieri che mi e’ scivolata via dalle braccia e ho pensato che l’avevo uccisa. Mi sono sentita una merda per mezza giornata e ho pianto tutte le mie lacrime cercando di annegare il mio senso di colpa per essere stata cosi’ distratta, incapace e madre pessima.
Ma veramente pessima.
Madre di un’anguilla con la testa cosi’ pesante.

post scriptum:
d’altronde chi se non La Saggia poteva dirmi di non preoccuparmi perche’ c’e’ Santa Pupa.

Ale voglio un’immagine per Santa Pupa!! 🙂


Scopri di più da Lucy in Florida

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

65 commenti

  1. Un pomeriggio ero a casa della mia amica, entrambe chiacchieravamo e non ci siamo accorte che sua figlia voleva salire sul divano ed é caduta sbattendo la testa. Nulla di grave, ma la mia amica si é sentita in colpa per giorni e giorni….Lo so che non ti può far sentire meglio, ma capita a tutti prima o poi…

    "Mi piace"

  2. Sì è tremendo. Dopo aver letto questo post, man mano che mi arrivavano le notifiche con altre storie, ho ricordato altre cadute (e pure una corsa in ospedale…) mamma che ansia. E' un po' come il parto: rimuovi tutto, ma se ci pensi e ricordi… aiuto! però sempre lieto fine, eh! E alcuni racconti sono veeramente esilaranti, si capisce proprio che nei primi mesi siamo davvero “esposte”!!! 😉

    "Mi piace"

  3. […] sara’ che stavo trasportando dieci cose insieme a lei come la Dea Kali’, non ho idea, mi e’ scivolata dalle braccia. Mi sono spaventata a morte, credevo di averla uccisa – sensazione durata 2 secondi fino al […]

    "Mi piace"

Che ne dici?

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.