Una famiglia italiana a Miami

XXIV settimane

Piccolina sta bene, a giudicare dai movimenti. Mamma oggi un po’ meno. Ho dormito tantissimo, non c’era verso di svegliarmi, e mi sento un po’ di febbre. Solo che il termometro italiano si e’ rotto, si vede che e’ destino che quando arrivo qua devo prendere cose merricane. Almeno cosi’ la prossima volta, dal dottore, sapremo rispondere alla domanda sulla temperatura, che qui coi fahrenheit e’ tutto diverso.

Insomma stamattina sono uno straccetto nauseato.E’ successo che qualche giorno fa siamo stati a mangiare una pizza ed eravamo seduti sotto un ventilatore, e non avevo nulla per coprirmi perche’ era stato un fuori programma, e la mattina dopo mi sono svegliata col mal di gola, che poi e’ diventato cimurro – nel senso di raffreddore – e ora sto cosi’. Ma c’era stato anche il precedente di My, incimurrito di brutto dal suo capo che gli aveva attaccato il raffreddore preso da sua figlia all’asilo. Insomma, era destino che me la beccassi.
Mi e’ arrivata la newsletter di baby center e faccio due test. Nel primo, per anoressiche dedite al controllo delle calorie e dei grammi, scopro che faccio ancora male i conti con le libbre, ecco perche’ non mi hanno detto niente l’altro giorno, ma comunque – ovviamente – la questione del peso da tenere in gravidanza e’ diversa rispetto all’Italia.

A woman of average weight should gain how many pounds during her pregnancy?
You chose: 15 to 25

The correct answer is: 25 to 35


Che poi divido sempre per due arrotondando per difetto e invece no, 35lb sono meno di 16kg.Vabbe’, intanto ho ripreso, al mattino presto, le mie passeggiate, speriamo che al prossimo controllo andra’ meglio. E se no, come sono venuti li manderemo via. Non sono mai stata una fissata col peso, cosi’ come li ho presi se ne andranno. E poi sono alta, inganno alla grande. La vita e’ sempre una questione di prospettive.
Poi ho fatto anche quest’altro test e dai, sulle basi sto messa bene:

Your Score: 8 of 11, or 72%
Your Rank: Pretty Good!
You are pretty knowledgeable about caring for your newborn. And your care is so important. Proper feeding, bathing, and baby-proofing are essential for keeping your baby healthy and safe. Buying the right car seat and crib are equally important.

A baby’s needs are very different from your own — and some of these needs may surprise you. Feeding may need to be more frequent than you would expect — (every 3 to 4 hours, in most cases) while bathing can occur less frequently than you might think — (2 to 3 times a week).

Avevo sbagliato la risposta sul bathing, non quella sul feeding 🙂

Vado a cucinare il salmone, va’. E le patate.
Annunci

0 pensieri riguardo “XXIV settimane”

  1. ah…poi se ti informi scopri che la maggior parte di cose “specificamente studiate per il bébé” sono delle grandissime fregature, piene di ingredienti chimici ed economici. Per carità noi siamo cresciuti con Nivea, Fissan e BabyJohnson, ma quando scopri che con una saponetta di marsiglia, un pò di olio di mandole e un pò di amido di riso (budget totale 10 dollari forse) il tuo bambino non rischia allergie e tu sei a posto per un anno ti senti pirla pensando a tutti i soldi buttati in costosi e dannosi set igiene bébé…Stesso dicasi delle costosissime e antiecologiche salviettine umidificate, tanto comode quando non c'è l'acqua, ma mai paragonabili all'acqua del rubinetto quando sei in casa….Se il tema ti incuriosisce http://biodetersivi.altervista.org/allegati/mondo_bimbao.pdf

    Mi piace

  2. Ciao cara uffa diciamo che il raffreddore e la temperatura alta non ci volevano proprio… :-((( stai a riposo e vedrai che passerà presto…l'importante è che Picci sta bene…la mia oggi mi ha riempito di calci come al suo solito :-))))… Un bacino ad entrambe

    Mi piace

  3. riposo, riposo, riposo: tante penniche sul divano e starai meglio. Per il peso fregatene -nei limiti del buon senso, ovviamente- l'importante è che tu stia bene. Passeggiatine quotidiane e tanta acqua, l'importante è non patire di ritenzione e…non ritrovarsi con tremila vene in più fra qualche mese…i chili li togli, le venuzze no 😦 garantito per esperienza, purtroppo….

    Mi piace

  4. Anche lì ci sono i ginecologi-cazziatori sul peso??? Che tassa.. Io ho preso 18 kg in gravidanza e tutti dall'inizio del 5o mese in poi perchè i primi 4 mesi ho vomitato per tutto il tempo! Ricevevo cazziatoni da perdita di dignità tutti i mesi più divieti assoluti di mangiare qualsiasi cosa… E anche io sono come te.. tutti quanti “ma tutti quei kg??? no non è possibile, hai solo la pancia non si vede nulla!!!” se se se…. questo è quello che sembra a voi :DDDDComunque il 19 la mia pupa compie 4 mesi e ad oggi mi mancano 4 kg per tornare al peso pre-gravidanza.. e me la sto prendendo moooooooltoooo comoda! Finchè allatto mi levo un po' di sfizi!

    Mi piace

  5. No qui non dicono nulla, almeno per ora.. I racconti peggiori li sento proprio da voi italiane, che due giorni prima del controllo entrate nel panico o non riferite l'aggiornamento al gine.. 😀 Qui per ora molto easy, e comunque Lady 4kg sono nulla!! Sei stata bravissima!

    Mi piace

  6. Van ti rispondo ai tuoi due post con un solo commento 1@Buona guarigione!! 2@ ehheh se vede che non hanno provato la cucina Italo tedesca:-)) Pizza con gli spaghetti..la prima volta ho pensato che era uno scherzo:-)) ..ehhe :-))Notte cara e bevi tanto.

    Mi piace

  7. Povero tesoro, che brutto il raffreddore, poi d'estate!! Io per il peso adesso me la sto prendendo con più tranquillità, come sai all'inizio ero terrorizzata, il dietologo a dirmi che dovevo e potevo dimagrire ecc ecc. Ora che si fanculizzi, i chili salgono e me ne frego, ci penseremo dopo! 😉 Baciotti

    Mi piace

  8. Per il raffreddore, guarisci presto!!!Per i test americani:io ho la vaga impressione che qui non abbiano un'idea di come ci si comporta in gravidanza, e men che meno coi pupi. Vista ieri una collega incinta che si mangiava gli avanzi di una riunione:verdura cruda (lavata come?!?) intinta in una salsa similmaionese che era fuori dal frigo da tempo indefinito e in cui già n-mila persone avevano messo le dita O.O

    Mi piace

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.