Vitaccia da emigranti

Poi dici virtuale

Un paio di settimane fa e’ venuta a trovarci Sabina con la sua famiglia. Ci eravamo viste solo una volta su skype, per il resto tanto tanto tanto whatsapp da mesi, al punto che quando ha varcato la soglia di casa mi sembrava di accogliere una vecchia amica che ero contenta di rivedere.
Sorvolero’ sulla bellezza di Tegolina e di cui laPicci si e’ innamorata tentando di baciarlo appassionatamente – ne abbiamo le prove heh heh heh.
Ne’ parlero’ del purtroppo poco tempo trascorso insieme, visto che noialtri si lavorava e studiava e nidiava, ma quel poco e’ stato di qualita’.
Quello che mi preme dire e’ che alla fine scrivere e chattare crea un legame allo stesso modo che frequentarsi dal vivo. Sabina mi e’ piaciuta da subito, e da subito ci siamo intese. Tra noi non ci sono mai stati fraintendimenti, e se qualche volta ce la siamo presa per qualcosa (? magari e’ successo e io non lo so) e’ morta li’. Esattamente come gia’ successo con Elena, e con Ilaria, il blog, e poi facebook, e poi whatsapp, hanno aiutato eccome a formarmi un’idea di chi avevo davanti dietro lo schermo. E non ho avuto sorprese negative: se mi piaci, mi piaci.
Sabina e’ per certi versi e’ proprio il mio opposto. E’ una persona molto calma, meditativa, e tranquilla. Ma e’ simpatica da morire, le piace ridere e su questo ci assomigliamo tanto. Lei e suo marito poi hanno gratificato il lato esibizionista di My che si e’ concesso luuuunghi sketch a scapito del suo sonno, ma il pubblico era davvero fuori dal comune.
E poi mi ha portato in dono un paccozzo di barrette kinder, impossibile non volerle bene gia’ solo per questo 😀
Insomma, bellissima esperienza, speriamo di poter ricambiare presto la visita, o che ammaliati dal calore miamense torneranno piu’ spesso a svernare!
Annunci

0 pensieri riguardo “Poi dici virtuale”

  1. Come non condividere la tua frase sul creare legami? In questo momento se non avessi la rete, vera rete di protezione tipo circo, starei messa assai peggio. Bene che avete trascorso del buon tempo insieme, davvero. Un bacione Sandra frollins

    Mi piace

  2. Anche io riflettevo ultimamente sulla vicinanza creata negli ultimi mesi con alcune persone conosciute in rete. Credo che spesso siano rapporti molto profondi perché ci si avvicina per motivi ben precisi di (interessi simili, esperienze comuni, etc), poi però si creano delle vere e proprie affinità elettive che non hanno nulla da invidiare alle amicizie “normali”!

    Mi piace

  3. Allora, noi torniamo di sicuro a svernare; voi però dovete venire a prendervi un po' di aria fresca a San Francisco: la Maison Jaune vi aspettaaaaaaaaaa!!!Non posso che dire che è stato splendido per me entrare nel vostro mondo e vedervi muovere e agire in esso: insomma, dopo tutti i racconti letti, siete diventati all'improvviso di carne ed ossa… ed è stato bellissimo! =)

    Mi piace

  4. Io ancora non mi capacito di quello che i nostri blog abbiano portato nella nostra vita. Ormai la mattina quando mi sveglio e prendo il cellulare per guardare whatsapp persino mio marito mi chiede: allora cosa si dice dalla sfera blogger stamattina? 🙂

    Mi piace

  5. Sono felice per voi :)A me purtroppo non è andata altrettanto bene. Anzi, un disastro. In più di un'occasione poi. A me sembra di essere me stessa quando scrivo, tanto più che considero il blog come un diario personale da lasciare in eredità ai miei figli e da rileggere quando sarò non più giovane… eppure forse non arriva di me quello che sono veramente. O forse il contrario, che le persone non si fanno vedere da me per come sono in realtà. Boh. Fatto sta che anch'io ho chiuso fb. :(Ma tanto i “miei” blog li seguo sempre 😉

    Mi piace

  6. Non saprei risponderti, Cla… forse e' che sei ancora alla ricerca di una stabilita', e c'e' uno scollamento tra quello che tu pensi e quello che arriva. Pero' ho letto il tuo post, quello sul vedersi dal vivo e la tua vecchia amica… forse non funzioniamo tutti alla stessa maniera, e c'e' chi nel mezzo scritto trova meno potenzialita' che dall'incontro dal vivo. Per noi qui non ci sono grandi alternative 😀

    Mi piace

  7. In realtà è qualcosa che mi succede da più di un decennio ormai. Sicuramente siamo tutti diversi e ognuno comunica (o non riesce a comunicare) in modo diverso. La cosa che mi scoccia veramente è che prima le persone mi venerano (c'è più di un'amicizia in questione… persone che usavano parole come “ti ammiro”, “sei così saggia”, “sei una donna meravigliosa”, “emetti positività”, etc etc) poi alla prima discussione si chiude tutto perchè diventi un mostro.Ora, io sicuramente non ho stabilità, ma mi pare che ci sia qualcosa che non va anche dall'altra parte. Poi monta la rabbia e va da sè che viene fuori il peggio di noi. Premesso che quando succede così io non mi sforzo nemmeno più, perchè un conto è chiarire una discussione, un conto gettare palate di fango su una persona e… patatrack!E' ovvio che i blog sono strumenti magnifici, sia che la persona che scrive sia sincera o no, comunque quando si scrive si comunica un bel po', si riflette, si fa riflettere, ci si mette in discussione, ma purtroppo mi sono fatta l'idea che la realtà è proprio un'altra cosa.Rimane il fatto che credo fortemente agli incontri che hai fatto e alle amicizie che hai, il tutto era solo una riflessione su di me e su come probabilmente il mezzo virtuale non per tutti funziona allo stesso modo. Basta capirlo 😀

    Mi piace

  8. Ah ma se intendi quello, Cla… credo tu faccia parte, come me, della schiera di quelle che dicono quello che pensano. La saggezza in questione viene da li', dal fatto che solitamente si e' sempre molto onesti con se stessi, nel bene e nel male. Che finche' si parla di te va tutto bene. Ma e' quando poi quella stessa onesta' la rivolgi agli altri che iniziano i problemi, perche' non tutti accettano di essere messi davanti ad uno specchio.

    Mi piace

Che dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...