Ho girato tre giorni per trovare un costume intero per laPicci.
L’antefatto risale allo scorso mercoledì, quando a scuola c’era Water Play Day. Mando cicci a scuola con magliettina di ordinanza, una gonna e sotto il costumino. Arriviamo in classe e i bimbi indossano i pantaloncini con sopra la maglietta-uniforme e le crocs ai piedi, mentre le bimbe mi mostrano orgogliose il loro costumino sotto un vestitino di spugna, no uniforme, e anche loro sandali ai piedi. Eppure la lettera che ci avevano mandato diceva chiaramente che i bambini dovevano si’ indossare il costume fin dal mattino, ma portare sandali e vestiti di ricambio in uno zaino. Mi guardo intorno, solo la mia porta scarpe normali – seppur estive, siamo pur sempre a Miami. Dov’è che ho letto male?

Dico alla maestra, “Nello zaino c’è la sua sun shirt” (quella per la protezione solare), mi risponde “La prossima volta deve metterla da casa”. Oh beh non mi faccio mica problemi, “Gliela cambio ora!”, e la vesto lì in classe, da una parte ma più o meno davanti a tutti.
Chissà che hanno pensato.

Decido quindi di andare a comprarle un costume da bimba, che non ha più perché quelli dello scorso anno (taglie 3T, sottolineo, comprati a fine agosto) sono piccoli. Vado da Ross, poi da Marshall dove trovo un unico costume carino che però si rivelerà piccolo nonostante sia 4T. Le uniche due alternative, non volendo prendere olimpionici sportivi né doppia allacciatura sulla schiena con gancetti incrociati dorati, erano queste:

wpid-wp-1433595219465.jpeg

wpid-wp-1433595320123.jpeg

Carino, ma taglia troppo precisa del tipo che se mangia il comomo (cocomero) in spiaggia saltano le cuciture. Più grande non c’era, amen.

Giovedì lo restituiro’ e andrò da Nordstrom Rack, sono i negozi che ho più vicino a casa, ma anche in quello che visitero’ venerdì (JCPenney) ci sono cose simili a quelli che sto per mostrarvi. Questi sono tutti i costumi per fascia di prezzo 10-20$ che non ho comprato perché a mio giudizio non appropriati per una bambina di due anni e mezzo, e sono tutti tra 24 mesi e 5 anni. Io volevo un costume da bambina, non da adulta in miniatura. Volevo scollo dritto e fantasia infantile. Il mio riferimento era Gap, che vende bei costumi a 25$ ma non volevo spendere così tanto visto che cresce come na forsennata durano pochi mesi. Va anche detto che nei tre negozi succitati non c’era altro nemmeno volendo spendere di più. Quindi non ho preso

wpid-wp-1433593591130.jpeg

wpid-wp-1433593670798.jpeg

Né questi due pezzi pieni di ruches, o con reggiseno (!!) a V, il più casto dei quali ha pure l’allacciatura dietro al collo.

image

image

image

image

image

image

Né questi interi altrettanto sexy

image

image

image

Capisco che il problema è mio e che per la legge della domanda e dell’offerta sono in schiacciante minoranza. Ma è così ovunque?
Alla fine del terzo giorno la soluzione l’ho trovata, come volevo io e al prezzo che volevo io, da Old Navy, che aveva una buona selezione nello stile che piace a me. laPicci quando lo ha visto ha esclamato “Beautiful!!!” e si è messa in posa.

image

Tornando al mercoledì, sono andata a prenderla alle 5 e l’ho trovata con indosso le crocs. Nello zainetto, fradici, costumino, sunshirt, gonnellina e sandali. Le avevano fatto fare il bagno con i vestiti con cui l’avevo lasciata.

Annunci