Teacher Appreciation Week

Oggi inizia la Teacher Appreciation Week, la settimana in cui i bambini, ma soprattutto i genitori, ringraziano gli insegnanti per il lavoro che svolgono, ogni giorno, per 365 giorni o quasi (gli asili qui chiudono solo pochi giorni all’anno).

Fare l’insegnante e’ un mestiere usurante, e credo con i bambini piccoli lo sia più di tutti. So come funziona in Italia il reclutamento degli insegnanti, soprattutto nel pubblico, e non lo condivido affatto, ma non ho tutte le competenze per poter dire che qui sia molto diverso. Di sicuro invece la teacher’s appreciation week da noi non esiste, e merita di essere introdotta.

Non e’ niente di commerciale, non e’ affatto un modo per far spendere soldi, ma e’ un modo per ricordarsi di dire grazie a qualcuno che si dedica all’educazione dei nostri figli. Poicerto se qualcuno vuole comprare una gift card e’ una sua scelta, ma puo’ anche portare, come per la nostra scuola hanno chiesto

– un fiore, oggi

– un bigliettino, domani

– un piatto per il pranzo, a tema Italia, mercoledì

– uno snack speciale, giovedì

Forse davvero troppe persone dimenticano di ringraziare le insegnanti. Eppure e’ davvero semplice.

L’anno scorso avevo comprato un piccolo regalino, i negozi tipo CVS sono sempre pieni di questo genere di merchandising già settimane prima e si spende sempre meno di 5 dollari.

Io preparerò le bruschette per mercoledì: tosterò il pane e condirò i pomodori, mi hanno detto di considerare 25 persone. E quest’anno mi e’ andata di lusso, visto che l’anno scorso ho dovuto preparare due teglie di pasta al forno. E’ un modo per dire grazie ad una categoria che spesso si da’ un po’ per scontata.

Fatelo anche voi in Italia, e’ una bella iniziativa. Sul mio pinterest trovate un po’ di idee per dire grazie, e sono buffe perché moltissime si basano su giochi di parole.

Spread the love!


Scopri di più da Lucy in Florida

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

4 commenti

  1. È bello, davvero, che ci sia questa ricorrenza.
    Ho sempre preparato, insieme a D., dei “pensierini” per le insegnanti, sia a Natale che per la fine dell’anno scolastico. Ora vado a prendere spunto sul tuo Pinterest!

    "Mi piace"

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.