Perche’ scegliere un Disney Resort

Siamo stati in vacanza in un Disney Resort, come la volta scorsa. Avendo prenotato a marzo siamo riusciti a trovare posto in un value hotel a $97 per notte, ma i nostri amici sono stati ugualmente fortunati a pochi giorni dalla vacanza (e senza saperlo hanno prenotato nel nostro stesso albergo, e’ stato divertente ritrovarsi, seppure di corsa, a colazione!)

Abbiamo alloggiato al Disney’s All Star’s Music Resort e onestamente rispetto al Caribbean Beach Resort, moderate resort hotel, ho trovato davvero poca differenza nella qualità della stanza. In questo post voglio perciò raccontarvi perché secondo me vale la pena scegliere un Disney Resort.

disney-resort-bunny-at-all-stars-music-resort

Perche’ alloggiare in un Disney Resort

Il primo, intuitivo motivo e’ che ce ne sono di meravigliosi! Prendete il Grand Floridian ad esempio, oppure il Polynesian Villas Resort. Sono arredati a tema con tanti extra a disposizione, e la vacanza avrà un sapore speciale per tutta la famiglia!

Ma anche i value hotel sono una risorsa piuttosto valida, e offrono attività di vario tipo, tra il cinema all’aperto, sale giochi tematiche, ristoranti… a seconda dell’albergo che sceglierete.

Quando si e’ residenti negli Stati Uniti e si prenota un Disney Resort, sia tramite il sito Disney che altre agenzie (io ho fatto con Expedia ad esempio, ma il prezzo e’ identico) viene inviato a casa un pacco con i Magic Bands, braccialetti personalizzati con i nomi degli ospiti che servono sia da chiave della camera, sia per pagare, sia per accedere alle varie attrazioni dei parchi con il Genie+ (ovviamente quando si acquista un biglietto per uno dei parchi).

disney-resort-magicbands

Alloggiare in un resort significa avere gratis la navetta che porta ai parchi o a Disney Springs e non dover pagare quindi alcun parcheggio. In più partendo da un Disney Resort, a seconda di quale si sceglie, si arriva al parco con la navetta, il ferry, il motoscafo, la seggiovia, o la monorail.

Inoltre si può accedere al parco con orari estesi, in apertura e chiusura, e si puo’ assistere a spettacoli particolari che altri clienti non hanno.

Ogni Disney Resort ha il suo negozio tematico dove potrete acquistare souvenirs, orecchie, costumi o magliette. Quasi tutti a Disneyworld si vestono a tema, ricordate di tirare fuori il bambino che e’ in voi!

la commessa del Disney Store di All Star's Music Resort chiede a laPicci/Little Mermaid di firmare il libro degli autografi
la commessa del Disney Store di All Star’s Music Resort chiede a laPicci/Little Mermaid di firmare il libro degli autografi.

Alloggiare in un Disney Resort permette, con il Magic Band, di fare il check in dal vostro cellulare e arrivare direttamente in camera. Potrete inoltre pagare qualsiasi cosa – bibite, gadget, cene ecc – con il Magic Band senza dover portare con voi il portafogli. Peace of mind, come dicono qui. E veramente non devi preoccuparti più di nulla.

Le due piscine del Disney All Star’s Music Resort sono carine, ricordatevi che asciugamani e salvagenti si trovano in piscina stessa, e sono aperte fino alle 10 di sera. Ci sono anche tante altre attività organizzate dal Resort, come cinema all’aperto o ginnastica in acqua. I ristoranti hanno una buona varietà di cibo a buffet. I miei nipoti (7 e 9 anni) per la prima volta in vacanza negli Stati Uniti hanno mangiato tutto senza alcun problema, anzi!

L’unico inconveniente degli alberghi Disney, come tanti alberghi in America, e’ che usano le saponette per la doccia 😀 ma si può chiedere al front desk di avere i campioncini (col tappo con le orecchie di Topolino!).

Quindi ricapitolando, se si alloggia in un Disney Resort:

  • ci sono le Extra Magic Hours, con la possibilità di entrare prima dell’apertura e stare dopo la chiusura, magari per fare quei giochi che di solito hanno un’ora di fila.
  • si possono prenotare il FastPass+ con due mesi di anticipo! Se invece si alloggia in un albergo in città, il FastPass+ si può prenotare solo 30 giorni prima dell’ingresso al parco.
  • Navetta o monorail gratis dagli alberghi ai parchi, o per andare in selezionati ristoranti, e navetta da Orlando International Airport agli alberghi.

Ma il vantaggio più grande che vi offre un Disney Resort e’ il tempo: la percorrenza tra albergo e parco tematico e’ ridotta, e vi stancherete infinitamente meno!


Scopri di più da Lucy in Florida

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

11 commenti

  1. Noi ad hanaheim abbiamo alloggiato il hotel messicani a Disneyland hotel ci chiesero 285 dollari più tax e senza colazione….. Ma dormivamo soltanto passando le giornate tra downtown disney LA e sDiego

    "Mi piace"

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.