Piove! Senti come piove Madonna come piove #2

E così dopo qualche ora il nubifragio che aveva impedito al mio promesso di andare a Key largo si è abbattuto su Roma. Alle 4.20 di notte mi hanno svegliata tuoni e lampi, sembravano spari, bombe, deflagrazioni. Erano pazzeschi. Una pioggia violenta ha cominciato a sferzare tetto e finestre, nel mio letto mi sentivo così piccolina e intimorita davanti alla potenza della natura. E’ andato avanti per due ore abbondanti, sempre con la stessa intensità. La luce è andata via a più riprese. Ogni volta che riuscivo a riappisolarmi mi risvegliava un tuono, e l’ultimo mi ha fatta letteralmente saltare nel letto. Non ho paura dei temporali, ma di questo genere ne ho sentiti davvero pochi.
Quando si è fatto giorno mi sono affacciata alla finestra e ho visto una distesa di fango alle pendici della collina. Fortunatamente non avevo appuntamenti, sarei rimasta a casa.
Pian piano sono arrivate le notizie dalla città. E le foto. Incredibili.

Altre immagini qui
Metro Pietralata

Il genio romano
Annunci

0 pensieri su “Piove! Senti come piove Madonna come piove #2

  1. ciao lucy!che delirio ieri… e io c'ero!!! alle 7.45 ero bloccata alla fermata metro colosseo… davanti a me un lago! sono rimasta lì un'ora prima di riuscire a prendere un autobus e continuare l'odissea!!che tristezza!!! io odio i temporali!!un bacione e felice weekend!!! 🙂

    Mi piace

  2. Cavoli, Colosseo era nelle condizioni peggiori!!Comunque Miss, quello non era un “temporale”… Come mi ha scritto un'amica su facebook, “a Roma mancano le locuste e la pestilenza poi le piaghe e le avete passate tutte!” Baci a te e buon fine settimana!

    Mi piace

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.