Piccoli istanti perfetti

Ieri sera siamo stati invitati a cena da un amico di My. Pizza cubana!” Ci annuncia euforico quando passa a prenderci.

I’m a little bit worried, avrei voluto dirgli salendo in macchina, ma mi sono trattenuta. Sei sempre la solita italiana piena di pregiudizi, quanto cattiva può essere una pizza?

Arriviamo davanti il locale. Si chiama Polo Norte. Cominciamo male, mi sa. Ma il nome e’ dovuto al fatto che e’ pizzeria e gelateria.
Ah.

Piove a dirotto, ci ripariamo sotto la tettoia e mi cade l’occhio sul listino delle pizze: pizza con queso y guayaba.
Glom.

Il menu ha una decina di pizze, ciascuna ha un solo ingrediente:

Napolitana: cheese.
Pepperoni: pepperoni.
Ham: ham.
Chorizo: typical spanish sausage.

E cosi’ via. Queso y guayaba non c’e’, sara’ un postres tipo la nostra pizza con la nutella. Escludendo tutti i salumi presenti mi restano tipo tre pizze, scelgo la vegetale.
Ecco, e’ questa. Era inaspettatamente buona. Piccola, alta due metri, ma buona.

5d859-pizzacubana

E la compagnia e’ stata davvero molto, molto piacevole. Una bella sorpresa.
Poi, non alla gelateria Polo Norte, ho scoperto il gelato più buono del mondo, marca Blue Bell, con dentro fragole intere:

Poi abbiamo comprato il nostro primo regalino per leoncina/o:

Poi oggi tra una lezione e l’altra ho pranzato alla Cafeteria del College. Panino preconfezionato. Come vedete mi hanno legnato, ma era davvero buono buono buono:

Poi ho ricevuto due belle email che mi hanno davvero riempito il cuore. Alessia, donna dal cuore grande, e Maggie, con cui sono davvero felice di essermi chiarita.

E per ultimo, un grazie.
Ho aspettato qualche giorno per annunciarlo perché in pieno uragano polemico qualcuno si e’ defilato, ma ad oggi siete centodue, e il numero mi lusinga davvero. Grazie a tutti, condomini fissi e visitatori occasionali. Oggi sono felice anche grazie a voi.


Scopri di più da Lucy in Florida

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

37 commenti

  1. ehm… qualcuno dice che durante la gravidanza non si possono mangiare le verdure non cotte e non lavate dalle proprie manine sante :-Da me pare di vedere insalata e pomodori in quel wrap…pensa che mia cognata non mangiava nemmeno le fragole lavate dalla suocera con tutta la cura del mondo!

    "Mi piace"

  2. hum vista cosí la pizza non è che abbia un gran bell'aspetto…ma ci fidiamo di chi l'ha provata!! il gelato lo cercherò qui. mi ha incuriosita. grazie per il pensiero. e che i piccoli istanti perfetti non finiscano mai!

    "Mi piace"

  3. ma la pasta di sta pizza cubana era come la nostra? Il blue bell icecream è anche un o dei miei preferiti, credo che ci sia solo nel sud est degli stati uniti, ma potrei sbagliarmi. Se ti piace il pistacchio te lo consiglio perchè è buono.

    "Mi piace"

  4. mi fido se dici che quella pizza dall'aspetto splatter era buona! sarà stata la fame? :)bello il leoncinoooo!!! che bello fare i primi regali! noi trovammo per puro caso un libro favolosissimo che comprammo subito… il mondo di maja, anche se il nome era scritto con la j… ma per noi vale tantissimo! lo consiglio a tutti! è un'opera d'arte. http://buoneletture.wordpress.com/2008/10/25/il-mondo-di-maja/

    "Mi piace"

  5. Concordo che con la pizza si va (quasi) sempre sul sicuro: molto probabilmente non saprà di pizza, ma sarà commestibile o anche – a sopresa – buona!Congratulazioni per aver superato il traguardo dei 100 followers! :))

    "Mi piace"

  6. hahahahaha mi hai fatto troppo ridere :DBeh purtroppo almeno in quella cafeteria le alternative erano davvero poche. Empanadas o una specie di suppli (ma non sapevo che carne ci fosse), panini col salame o prosciutto, insalate con salsa caesar (doppio rischio!). Ecco, quel wrap era il meno dannoso. Cerco di stare attenta, ma siccome e' quasi impossibile evitare la foglia di insalata o il cubetto di pomodoro nei panini, cerco anche di non impazzire 🙂

    "Mi piace"

  7. Provero', grazie Spicy :)L'impasto era abbastanza basso ma alto ai lati. Impossibile paragonarlo ad una pizza italiana, ne' quella bassa romana ne' quella alta genovese. L'insieme pero' era buono.

    "Mi piace"

  8. WOW!!! sono tanto felice che tu sia felice! (anche grazie a me la + grande commentatrice della storia!!) La pizza da qua pare buona, alta e fuffolosa. Gelateria e Pizzeria insieme mi fa spanciare, anche il nome, ma in fondo sono solo pregiudizi, del resto io come in Italia non ho mai mangiato, ooops scivolone. Anzi no 2 settimane nel nord della Francia mangiai benissimo senza toccare pasta x 16 days. LOVE i viva i leoncino

    "Mi piace"

  9. Americani? Qui solo cubani cicci 😀 Pero' tutti gli amici di My sono affettuosissimi a prescindere, anche con me. I pochi americani che ho conosciuto molto cordiali e informali, “caldi” anche loro. I like them all.Lo sai che ti aspetto a braccia aperte. Baci a te :**

    "Mi piace"

  10. Sono passata di tanto in tanto dal tuo blog, ma non credo di aver mai commentato…oggi mi butto :)Congratulazioni per la tua dolce attesa! Il leoncino e' davvero dolcissimo e mi ha ricordato il primo regalino comprato alla mia piccola durante la gravidanza: una giraffina carillon che credo le conservero' a vita perche' ricordo con quanta dolcezza nel cuore la comprai, immaginando come sarebbe stata la mia piccola quando ci avrebbe giocato 🙂

    "Mi piace"

  11. fa tutto gola in questo post!!!!!!!!!!aiutoooo!!!! mangerei tutto subito!!! Il leoncino è splendido!! Io non ho ancora preso nulla per la mia piccolina, anche se come primo regalino lo zio le ha preso un enorme Spank!! Un abbraccio.

    "Mi piace"

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.