Cafe’ Demetrio, Coral Gables

Qualche giorno fa siamo stati a baccagliare dal nostro operatore telefonico. Erano le 9, avevamo appena lasciato bimba alla sua nuova scuola per il primo giorno, e avevamo bisogno di un po’ di conforto. Casualmente ci imbattiamo in Cafe’ Demetrio, in Coral Gables.

L’atmosfera e’ bella e calda, mi piace immediatamente. Alle pareti ha dei quadri classici che gli danno uno stile vintage, e nonostante sia unito al liberty del ventilatore e delle appliques, agli stucchi dorati, al lampadario pendente e all’avventore belloccio, l’insieme e’ armonico e non disturba affatto.

Cafe' Demetrio - interior

La macchina per il caffe’ e’ italiana, confidavo molto in questo.

Se non fosse che come al solito devono coprire tutto con altri sapori, alla fine il mio espresso Demetrio sapeva di nocciola. Bene ha fatto il marito col suo cappuccino, dice che il sapore era il nostro e la consistenza della schiuma tipica italiana.

Hanno anche una sala esterna, sembrava molto accogliente, ma era una giornata eccessivamente calda ed umida, abbiamo optato per l’interno. Ad ogni modo, e’ stata una piacevole sorpresa e abbiamo avuto quello che ci aspettavamo.

Certo, se oltre al salato avessero avuto a disposizione almeno qualche donut…


Scopri di più da Lucy in Florida

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

12 commenti

  1. Sembra bello il posto! Ma..l’espresso non dovrebbe essere liscio?
    Mi sono iscritta su bloglovin così ora mi è più facile seguirti (e mi hai messo la pulce nell’orecchio per cambiare piattaforma..chissà quando trovo coraggio e tempo )

    "Mi piace"

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.