Non mi ero mai filata Graziano’s fino allo scorso dicembre, quando le mie colleghe prese dall’atmosfera natalizia mi hanno proposto di andare a pranzo insieme. Entro in questo locale che pensavo fosse un ristorante e scopro un market italiano.
Anche, italiano. Perché Graziano è squisitamente argentino.
Negli anni 60 il Sudamerica è stata terra di emigrazione per tantissimi italiani. Dall’Argentina, Mario Graziano è emigrato poi negli Stati Uniti e ha lanciato un impero. Ha aperto il suo primo punto vendita in Bird Road, 20 anni fa, e poi altri magari più noti e frequentati, come quello di Coral Gables.
All’interno del negozio si trovano buonissime empanadas e dolci dal gusto decisamente italiano, ed il market vende prodotti italiani e sudamericani. Aveva panettoni, pandori e torroni, e biscotti e altre specialità non stagionali.
Graziano’s e’ ora anche in Hialeah, Doral, Weston, e Brickell. La scelta di panini e’ davvero buona, ed anche le insalate sono ben presentate. I tavoli sono in legno, piccoli, da 4, con un family table, come si usa ora qui, per accomodare gruppi piu’ numerosi o persone sole che vogliano dividere uno spazio.
Sempre di Graziano’s sono i due ristoranti uno in Coral Gables, che fa una magnifica carne alla griglia, e la pizzeria Lucia, in South Miami.
Immagine in apertura via The Hungry Post
Scopri di più da Lucy in Florida
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


[…] Graziano’s ha un market italiano ben fornito. […]
"Mi piace""Mi piace"