Il famoso Airbnb e Miami in estate

A quanto pare e’ ufficiale, ma noi residenti italiani ne eravamo gia’ a conoscenza. Miami e’ la sesta destinazione estiva scelta al mondo. Voglio dire, l’Europa fa ferie prevalentemente a luglio-agosto, i nostri amici arrivano tutti quando i nostri figli praticamente rientrano a scuola, di cosa dovevamo sorprenderci?

Anyways, l’articolo racconta che Miami e’ gettonatissima dopo Roma, San Diego, Milano, Seattle e Honolulu, ma suggerisce anche di andare magari a Daytona Beach, la hidden gem. Per fortuna il Miami Herald che e’ di queste parti ne capisce qualcosa e non appoggia la scelta, come la sottoscritta.

Leggi infatti: Ormond Beach e Daytona Beach (m’hanno vista una volta, non ricapitera’).

Detto questo, cosa posso dirvi di originale su Miami che non vi abbia gia’ raccontato?

Il piu’ famoso Airbnb di Miami

Vi lascio con una curiosita’. Sapevate che l’airbnb piu’ popolare di Miami appartiene ad una italiana?

La famiglia di Paola Ugolini possiede una casa del 1920 dove vive da 17 anni, e inizialmente aveva pensato di destinare il cottage nel giardino ad amici e parenti che sarebbero arrivati dall’Europa. Ma siccome pure gli amici e i parenti di Paola Ugolini si vedevano poco, l’alloggio è rimasto vuoto per mesi. Fu così che ha deciso, nel 2013, di metterlo a disposizione dei turisti.

Il suo Airbnb è diventato il più popolare in Florida, sulla base delle volte che è stato salvato nei browsers degli utenti di Airbnb.

Se giugno e settembre non ve li consiglio, luglio e agosto restano comunque buoni mesi per visitare Miami. Sì, c’è un forte caldo umido, ma se siete sopravvissuti a Roma ad agosto non avrete alcun problema qui.

Inoltre se la questione uragani vi spaventa, siate fatalisti come noi abitanti della Florida: quanto farete, una settimana? Due? Quante probabilità avrete di beccare un uragano proprio in quei in 14 giorni?

E se proprio dovesse accadere – ma sappiate che settembre-ottobre sono più probabili – avrete la meravigliosa opportunità di scoprire, che so, la Georgia e il South Carolina! Think positive!

Vi aspetto a Miami, ci vediamo in spiaggia!

Altri articoli utili:


Scopri di più da Lucy in Florida

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.