Vi ricordate quanto mi irrito’ la faccenda dei capelli. Che poi per alcune credenze non e’ collegato alla nausea ma al bruciore di stomaco, ed entrambi mi mancano. Il bruciore di stomaco durante la gravidanza, era segno della folta capigliatura del nascituro. Vedi? Le sapete pure male le cose.
WonderDida, che di Cina si intende, mi ha suggerito questo test secondo cui incrociando la mia eta’ col periodo di concepimento sto aspettando un maschio; ma per lo stesso criterio secondo quest’altro e’ una femmina. Ma secondo questo, questo e questo e’ un maschio. Per questo invece e’ una femmina (ma mi mette l’incrocio tra 42 anni e luglio Your Chinese lunar age at pregnancy was 42 and the Chinese lunar month in which you conceived was July. Pero’ se incrocio 40 e marzo e’ femmina uguale. Oh so’ cinesi eh, sapienza millenaria, io mi fido). I cinesi di Parents.com invece sentenziano:

Parents.com

Passiamo alle credenze popolari.

Il più famoso di questi metodi è la teoria del rinnovamento del sangue. Secondo il metodo, ogni persona ogni tot anni, ha un ciclo di aggiornamento completo del sangue. Negli uomini accade una volta in 4 anni, nelle donne ogni tre anni. Il genitore il cui sangue sarà più giovane al momento del concepimento determina il sesso del bambino. Letteralmente, significa che una coppia composta da un uomo di 25 anni e una donna 24-enne, concependo un bambino quest’anno otterranno sicuramente un maschio. (belle.si)

40:3= 13.33 e 46:4= 11.5. Maschio.
Battito cardiaco, nell’ultima ecografia era circa 160 battiti al minuto, quindi dovrebbe essere una femmina, ma siccome non ho avuto nausee nelle prime settimane dovrebbe essere un maschio. SSe si hanno molte nausee nei primi mesi è un maschio, se invece la mamma sta bene è una femmina. Cupido e Marta ebbero nausee devastanti fino all’ottavo mese: una ha avuto una femmina e una un maschio.
Per avere un maschio occorre aspettare la luna piena. C’era, era il mio compleanno. Ma mia sorella con la luna piena ha avuto La Princi, e lo so perche’ mori’ nostro padre poche settimane prima.
La mia pancia e’ bassa e a punta: maschio. La collega di My aspetta una bimba ed ha una pancia tonda fin dall’addome – come fu per mia sorella con La Princi. Ma c’e’ da dire però che questa credenza si contraddice a seconda della regione, es. in Emilia il ventre a punta indica un maschio, mentre in Basilicata indica una femmina. Ecco. Dicono che se la pancia è a punta, il nascituro è maschio. Viceversa, se la pancia è bella tonda allora è una femminuccia. Pare anche che se la mamma “imbruttisce” durante la gravidanza, avrà un bel maschietto. Se diventa più bella, allora avrà una bimba. Io so’ bella e panza a punta, quindi?
My face is long and narrow (come sempre, d’altronde): maschio. If you have acne while pregnant, it’s a girl. Mia sorella non l’ebbe, ma la collega di My e’ piena, e poverina e’ pure caduta: A Napoli e provincia si dice che se una donna gravida cade per strada……se cade sulle ginocchia, il nascituro sarà maschio. …se cade sul sedere, sarà una nascitura. E’ caduta di culo e in effetti e’ femmina. Ma che, devo buttarmi per terra?
Silvia, tu? E Mai piu’ sola? E Esprit? E Mamy? Fate i test bimbe, sono tutti linkati. Date certezze a noi che ancora non abbiamo saputo il sesso con sicurezza.
Do you feel like your nose is growing and getting wider? If so, you might be having a boy. No, sempre asciutto.

If you are having headaches, you might be carrying a boy. Manco mezzo in vita mia.
Gnappetta mi ha previsto un maschio dalle preferenze alimentari, perche’ il dolce non mi attira (confermato da molti).
Questo qui ad un certo punto mi chiede se la mia pancia somiglia piu’ ad un’anguria o ad un pallone da basket. No, dico, colore a parte, che differenza c’e’?? Boh. Watermelon, qua sono piu’ piccini e lunghi.

Just mommies.com

Quest’altro mi ha chiesto se i peli sono diminuiti, se ho voglia di salato, se vista da dietro sembro incinta:

Parents.com

A proposito di peli, pianetamamma sostiene che

E’ un maschietto se:
* Non hai avuto nausee mattutine all’inizio della gravidanza (ok)
* La frequenza cardiaca del vostro bambino è inferiore a 140 battiti al minuto (no)
* L’allargarsi del pancione è tutto spostato in avanti (ok)
* Il tuo ventre si presenta come un pallone da basket (ancora???? no)
* Le aureole dei tuoi capezzoli si sono scurite notevolmente (“notevolmente” per il colore della mia pelle e’ un parolone, vabbe’ diciamo ok).
* I seni sono un po’ più cadenti (manco un po’, anzi!)
* Hai voglia di alimenti salati e/o aciduli (ok)
* Hai voglia di proteine – salumi e formaggi (ok)
* I tuoi piedi sono più freddi rispetto a prima della gravidanza (nein, ma qua fa 40 gradi fissi).
* I peli sulle gambe stanno ricrescendo più rapidamente durante la gravidanza (il contrario, con mia somma gioia latitano)
* Le tue mani sono molto secche (no)
* Il tuo cuscino è esposto a nord quando dormi (hahahahahahahahahahahahaha)
* La gravidanza ti ha donato un aspetto migliore che mai (always pretty, baby!)
* La tua urina è di colore giallo brillante (??? Mi date un pantone please?)
* Avverti di più gli odori (la signora delle puzze all’ennesima potenza, ma senza disgusto)
* Se fai ruotare una fede nuziale appesa ad una catenella sulla tua pancia, questa si muove formando dei cerchi (mavvaffanculo hahahahahahahahahahahahaha)
* Stai soffrendo più frequentemente di mal di testa (mai avuti in vita mia)
* Se aggiungi il numero dei tuoi anni al momento del concepimento e il numero del mese nel quale è avvenuto il concepimento, la somma è un numero pari (no, 43) 

È una bambina se:
* Hai avuto nausee mattutine all’inizio della gravidanza (mai)
* La frequenza cardiaca del vostro bambino è di almeno 140 battiti al minuto (si)
* L’allargarsi del pancione è distribuito anche sui fianchi (no)
* Il tuo seno sinistro è più grande del seno destro (maddeche’)
* I tuoi capelli presentano riflessi rossastri (piuttosto cio’ una ricrescita da far spavento)
* I tuoi seni stanno ‘su’ (gia’ so piccini, falli pure casca’…)
* Il tuo ventre si presenta come un cocomero, di quelli dalla forma ovoidale (me sa)
* Hai voglia di dolci (aboVVo!)
* Hai voglia di frutta e succo d’arancia (si)
* Non sembri così felice e calma come sarebbe normale durante la gravidanza (sono un Buddha, panza compresa)
* Tu sei Aumenta l’atmosfera del solito durante la gravidanza (eeeeh? E che so’, uno pneumatico?)
* Il tuo volto presenta più impurità del solito (no)
* Ti rifiuti di mangiare il ‘culetto’ di una pagnotta di pane (maddeche’, me magno tutto, io)
* Il tuo seno è molto aumentato (saremmo contenti in due!)
* Il tuo cuscino è esposta a sud quando dormi (feng shui alla prossima, grazie)
* L’urina è di colore giallo opaco (no, e’ color Brooklyn al limone)
* Se fai ruotare una fede nuziale appesa ad una catenella sulla tua pancia, questa si muove da un lato all’altro (ma come faranno gli australiani?)
* Se aggiungi il numero dei tuoi anni al momento del concepimento e il numero del mese nel quale è avvenuto il concepimento, la somma è un numero dispari (si)

E questa? Sto mangiando un sacco di olive verdi sottaceto.

periodo fertile.it

My torna a casa e gli racconto tutte queste scoperte di oggi dicendogli che per la maggior parte dei test staremmo aspettando un maschio. Allora e’ una femmina, commenta. Poi si illumina e fa: Vai di la’ e torna quando ti chiamo. Sento che traffica un po’ con le posate, poi mi chiama e dice: Dove ti siedi?
Davanti a me ci sono due sedie con i cuscini sulla seduta. Istintivamente scelgo quella di sinistra, poi la testa mi dice vai su quella di destra, poi mi siedo su quella di sinistra. Lui sbianca. E’ un maschio! Percheeeee’? Chiedo. Alza il cuscino, sotto c’era un coltello. Oggi in cucina mi hanno detto che si capisce cosi’, se sara’ maschio o femmina.

Vabbe’. Tra una settimana ci saremo tolti il dubbio. Vado a mangiare un po’ di pepperjack.

Annunci