Non e’ che noi ci siamo ritrovati cosi’ perfetti da niente eh. Perfetti, Furio e Magda. Come al solito il segreto e’ crederci, e costruire giorno per giorno, anche se spesso non e’ che lo si fa intenzionalmente, viene da se’ e basta, un po’ per carattere, molto per amore.
Su alcune cose noi siamo diversissimi. Io anticipo e mi faccio i film, lui aspetta che arrivi il momento e poi affronta: la differenza e’ che io rompo le palle prima, lui dopo. Oppure i primi tempi lui alla prima incazzatura faceva le valigie e se ne andava. Cioe’, le valigie erano perennemente pronte, per problemi di spazio, per pigrizia, per la sua diffidenza a mettere radici. Ma del resto anche lui ha aiutato me, e molto, a ritrovare la fiducia nell’amore.
A volte c’e’ stato qualche cortocircuito nella modalita’ support: io come tutte le donne ascolto, analizzo, rifletto, pure troppo; lui come tutti gli uomini agisce. Il che e’ perfetto, solitamente ci siamo di grande aiuto per tradurre linguaggi o per dare la piu’ completa interpretazione ad un fatto. Solo che e’ successo, a volte, che io mi sfogassi con lui di qualcosa e lui cercava subito darmi una soluzione, un rimedio, ma non era quello che volevo. Avevo solo bisogno di sfogarmi. Punto. E finiva che non potevo nemmeno fare un po’ la vittima che mi ritrovavo a spiegargli No, guarda, io ci campo col coltello tra i denti, ma una sola volta fammi piangere su me stessa!!
Cosi’ mentre eravamo in macchina e ci tenevamo per mano, passando davanti all’ospedale dove partoriro’ dico Ci vediamo tra qualche mese! Poi aggiungo: Che strizza….
Lui mi guarda e mi fa: Ci credo.
Silenzio.
Mi sono sentita tanto capita.
Oggi mi sono svegliata con questa canzone in testa.
Scopri di più da Lucy in Florida
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Di cosa dovra' aver paura lui poi…. Pero' e' bello aver qualcuno che ti capisce e che condivide…
"Mi piace""Mi piace"
Che bello! Secondo me i babbi possono essere più terrorizzati di noi, insomma, noi dobbiamo essere sul pezzo per forza e la natura ci dà una grossissima mano, ma loro si ritrovano lì, con tutta la paura e le difficoltà che hanno a gestire la sofferenza fisica a cercare di dare supporto a una donna un po' felice un po' furiosa. Io avevo mamma lì con me, ma non importa (o importa il giusto), è stato un momento magico!
"Mi piace""Mi piace"
Io, uomo, leggo e taccio…d.
"Mi piace""Mi piace"
che bello <3vedrai lo sguardo di terrore quando inizieranno le contrazioni!
"Mi piace""Mi piace"
🙂 la perfezione è soggettiva, e secondo me è così perfetta perché non ci si arriva mai, è come un cantiere infinito, il progetto è splendido, ma i lavori lo sono in qualche modo di più!
"Mi piace""Mi piace"
Ma non ha detto “pure io”. Ha detto “ti credo”.
"Mi piace""Mi piace"
Brava Cri. Ci si lavora sempre.
"Mi piace""Mi piace"
bellissimo 😉 loro sono così concreti e pratici mentre noi così astratte a volte, però avere feeling e comprensione in questi momenti è perfetto 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Questo commento è stato eliminato dall’autore.
"Mi piace""Mi piace"
❤
"Mi piace""Mi piace"
…caspita…non penso nessuno possa capire un bimbo che si muove dentro… però che ti creda è fenomenale… …e poi Luciano ha sempre le parole giuste…
"Mi piace""Mi piace"
che bello!
"Mi piace""Mi piace"