Una famiglia italiana a Miami

Tutta sua madre

Marmy era preoccupata che il suo pacchettino non arrivasse, ma si sa, dall’Italia le cose sono solo un pochino piu’ lente, pero’ camminano.

Conosco Marmy forse da venticinque anni, era una compagna di classe di mia sorella. Poi tra gli anni ’90 e un abbondante 2000 zero cellulari, zero facebook, traslochi vari con perdita dei numeri di telefono fisso, insomma, Marmy era rimasta solo un bel ricordo e lo e’ stata fin quando le due ex compagne di banco, inseparabili amiche all’epoca, si sono ritrovate e compatibilmente con la vita, in un secondo momento si sono riincontrate. Quasi contemporaneamente al mio approdo social torniamo in contatto anche noi due.
La vita a volte e’ assurda, e succede che una sera ci ritroviamo a chattare e a raccontarci che lei, pazza d’amore, sta per mollare tutto e lasciare Roma per trasferirsi in un’altra citta’, ed io, pazza d’amore, sto per mollare tutto e lasciare Roma per trasferirmi in un altro continente. E da quella sera siamo rimaste sempre in contatto, felici entrambe di aver fatto una scelta magari un po’ avventata in termini di tempo, ma che ripeteremmo altre mille volte dovessimo tornare indietro.
In questi mesi Marmy e’ sempre stata presente, un po’ qui, un po’ su fb, e ci siamo reciprocamente seguite nelle evoluzioni delle nostre nuove vite. E sono felice, felicissima per lei, perche’ vedere lei e lui insieme e’ davvero una gioia, tanto che il loro amore si puo’ quasi toccare. Come mi ha confermato anche mia sorella, che invece ne e’ stata travolta dal vivo.
Oggi, finalmente, il suo pacchettino e’ arrivato. Non ho resistito, l’abbiamo indossata subito, in macchina:
Esattamente, non esiste, quindi e’ perfetta! :)) Ed e’ bellissimaaaaaaa!!! Grazie zietti belli! Sono sicura, Marmy, che con la picci andra’ meglio.. se tutto va bene la vedrai il prossimo anno. Non e’ cosi’ tanto, dai.
E mi fa piacere anche condividere il vostro ultimo incontro, vecchie amiche, perche’ siete cosi’ belle, e felici, e sempre uguali nonostante le evidenti aggiunte nanesche, che pur con gli effetti i vostri volti brillano di entusiasmo.
Non trovi, zia Marmy, che con la tua t-shirt indosso laPicci sara’ tutta sua madre?? 😀 Non vedo l’ora di mostrartela!
Annunci

0 pensieri riguardo “Tutta sua madre”

  1. complimenti alla zia :-)la picci sarà bellissima , ne sono certa !anzi ….vorrei avere il tuo indirizzo – in pvt ovviamente- avrei qlc anch'io da spedirti , se tu sei d'accordo : sento che posso essere anch'io zia di questa nuova stella ^_______^

    Mi piace

  2. Evvai!!! Il pacchetto ha attraversato l'oceano ed è arrivatoooo!!! Giuro che dopo averlo consegnato all'impiegata dell'ufficio postale ho pensato: arriverà mai? Evidentemente in Florida chi riceve smista e consegna la posta è più onesto del collega italiano. Infatti spedire un pacchetto a mia sorella che vive a Pesaro è come regalarne il contenuto al postino/a di quella città. Qualunque cosa io abbia spedito a mia sorella è andato perso nel nulla sicchè ho smesso di farlo ed oggi che è il suo compleanno si è dovuta momentaneamente accontentare degli auguri, il pacchetto glielo darò a mano! Tornando alla t-shirt di Picci sono felice che ti sia piaciuta, quando l'ho vista esposta in negozio non ho resistito e l'ho acquistata subito…non vedo l'ora di vedergliela indossata!!! Quanto a te che dire? Un articolo tutto su di me…sono quasi commossa ;-)Grazie delle belle parole, sappi che anch'io penso le stesse cose e sono felicissima per te. In attesa di rincontrarti, ti abbraccio virtualmente. PS: Un saluto particolare anche da Max! SMACK

    Mi piace

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.