Diciotto mesi

Un anno e mezzo quasi finito, il tempo e’ volato. Ieri riordinavo le foto di whatsapp, erano piu’ di mille, il telefono stava per andare in tilt! Le ho tutte suddivise in dropbox e ne ho trovate alcune di quando laPicci era piccinapiccio’, che nemmeno me le ricordavo piu’.

come era e com’e’

In questo periodo sono cambiate tante cose. Quella che mi stupisce di piu’ e’ che ha iniziato a giocare con la fantasia. Fa finta di dare il latte alla bambola, fa finta di imboccarci, fa finta di cucinare.

E poi ha una fissa assurda per Minnie. Iniziata da sola, prima Topolino, poi con Minnie l’apoteosi. Inizialmente la chiamava Meimei, ora e’ Mimi. Ha due magliettine preferite, questa della foto con Mimi e quella con i Bubble Guppies di cui ama Deema
wikia.com

Dall’ultimo post che la riguardava ha smesso di tirarsi le ciglia. Io l’ho detto tempo fa che legge il blog. E soprattutto ora dice Mamma con chiarezza. Maamma! Maaamma!! Non sia mai che sono distratta da whatsapp, mi cazzia!!

A proposito di cartoni, ama appunto i Bubble Guppies, Dora the Explorer e Peppa Pig. Le piacciono soprattutto le parti cantate, e insieme facciamo balletti. Ce ne sono due in particolare, ogni volta che passano lei mi chiama, la prendo in braccio e balliamo Secret Agent e Tree Fu Tom. Piango gia’ come una cretina, diosololosa quanto mi mancheranno ‘ste cose. Ma quello che e’ piu’ bello e’ che ora i cartoni non li vede, li guarda. Guarda Peppa e George fare il bagno, e ride. Guarda Daddy Pig cadere per terra, e ride. E’ incredibile la differenza con prima.
E poi vabbe’, si avvicinano i terrible twos, che a me ‘sto post di Fede mi ha un po’ scioccata, ma tant’e’. Ora gia’ si butta per terra quando vuole qualcosa, lei che non e’ mai stata ‘na piagnona ne’ una protestona. Si calma facilmente, si’, ma e’ evidente che cerca a suo modo di ottenere quello che vuole.
Spero soprattutto che le passi l’avversione per cappelli, occhiali, elastici, cerchietti e fasce. Non solo non riesco a legarle i capelli in nessun modo, ma sotto al sole feroce che c’e’ qui devo bagnarle la testa perche’ non sopporta nulla. Perche’ passa, vero?

Annunci

0 pensieri su “Diciotto mesi

  1. La mia non ha mai voluto cappelli.. le bagnavo la testa ed è sopravvissuta. Capelli a caschetto. La prima treccia o le prime codine dopo i tre anni. Odiava anche gonne e calzamaglia. Tipo che si spogliava strappandoseli di dosso. Oggi ha ricevuto il suo primo mazzo di fiori da un ragazzo e tu mi hai fatto venire proprio la nostalgia di quelle volte lì, quelli in cui cantavo e ballavo con lei in braccio…

    Mi piace

  2. Bella ricciolina! Anche il mio in fissa con Topolino, poi è passato agli Yup Yups con cui si immobilizza davanti allo schermo rapito dai colori, pare una statua. E quando qualcosa non gli va non si butta a terra ma morde il tavolino di legno, renderà felice l'ordine dei dentisti.

    Mi piace

  3. Per me è stato un sollievo avere a che fare con un bimbo che mi parlava e mi capiva, che mi rispondeva, piuttosto che con un neonato con cui comunque un po' devi sempre tirare ad indovinare… e lo dico reduce da una settimana di capricci 😉

    Mi piace

  4. OHHH che bella caspita piango pure io. Non farci caso periodo lacrima easy easy. Però è uno spettacolo davvero, anch'io adoravo i pentolini. Oh God Bless you Picci. Sandra frollini

    Mi piace

  5. no, non passa, anzi, peggiora! ancora oggi pupone non vuole il berretto o il cappellino al mare! tutte le manie da bebé le ha eccome. e i terribili 2 son niente con gli angosciosi 3. ti tira su di morale questo, vero? sapere che c'è di peggio poi, hehehe. scherzo! ogni bimbo é un mondo a sé, il mio ha un caratterino che mi fa dir parolacce a voce alta poi lui le ripete e son pure fregata. peró quando ridono davanti alla tv con cartoni, quando ridono quando tu cadi e fai una figuraccia, quando iniziano a prenderti in giro… 🙂 comunque, togliendo la troppa ironia, io giá non riesco a tenerlo in braccio, troppo grande e pesante, e giá mi manca quell'esserino attaccato alla mia parte destra che me lo portavo ovunque fino ai 15 kg di peso….ora non gliela fo, dopo 10 minuti i suoi 20 kg son troppi…e scende la lacrimuccia, non solo di mal di schiena, ma anche perché non torna piú quel momento di “ti prendo in braccio” “ti porto io”….fra un pó mi porta lui, comunque 🙂

    Mi piace

  6. Noooo! Non volevo scioccarti!! Giuro! 🙂 Guarda che ogni bambino è a sé, il gnappo era molto birichino anche prima dei due. Insomma, non è detto, in ogni caso però… in bocca al lupo! 😉

    Mi piace

  7. Bellissima, sempre di più! E che bello vedere ogni giorno che passa quanto più intenso diventa il rapporto con voi, vero? Una scoperta davvero quotidiana.Io adoravo i giochi “faccio finta di” e avrei tanto voluto rincominciare (come spalla) con mio figlio … che ovviamente non si è mai sognato di far finta di … 🙂 Sostiene di farlo “nella sua testa” così può davvero fare tutto ciò che vuole, ha un senso ma che noia per me 😀

    Mi piace

  8. Lo so che mi sto ripetendo, ma è proprio bella 'sta figliolina! Per noi i terrible twos sono passati indenni, il Nano fece l'unica bizza della sua vita (per un fucilino che avevamo comprato da regalare a un suo amichetto e che voleva anche per sé) e tornò il solito. In quel periodo me lo ricordo solo un po' meno sorridente del solito, ma anche quel lato rientrò alla normalità nel giro di pochi mesi. Un bacione cara!

    Mi piace

  9. Bella Picci! Ehm a me l'avversione non è mai passata, non sopporto niente nei capelli.Anzi, ti fornisco un ulteriore motivo di conforto: dai sei anni in poi non ho mai più voluto utilizzare l'asciugacapelli.

    Mi piace

  10. Anche noi siamo in fissa con i Bubble Guppies…ormai se qualcuno mi chiede “che ora”, io penso subito “è ora di pranzo!” (immagino che, anche se in inglese, avrai presente la canzoncina di ogni puntata!). Bellissima la Piccy, è super ricciolina…e la foto in cui cucina poi, stupenda!

    Mi piace

  11. non pensare che i momenti indimenticabili passeranno! ti stupirai di quanto ti commuoverai ancora man mano che crescerài momenti bellissimi saranno altri, ma saranno ugualmente belli.E parlo per esperienza, visto che mia figlia ad agosto farà 8 anni. Pensi “poi crescerà e non sarà così bella” e invece se possibile lo sarà ancora di più.

    Mi piace

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.