Mercoledì scorso mi sono messa in contatto via LinkedIn con l’amica di una mia amica per chiederle il recapito di una terza persona, una ragazza di cui mi avevano raccontato tempo addietro, psicologa, che attualmente vive negli Stati Uniti.
Questo il nostro scambio epistolare:

EroLucy: Ciao, ti ricordi di me? Avrei bisogno di rintracciare X, quella tua collega che ha fatto il dottorato con te e poi è rimasta a vivere in America, puoi aiutarmi?
Acidella: ciao eroLucy, io non ho fatto il dottorato con una ragazza italiana. Ed ho conosciuto Y, una cilena..non so a chi ti riferisci. Forse ad un’altra ragazza che ha fatto li una cosa analoga alla mia ma indipendente da me ed un paio di anni prima? si chiama Z ma non ho alcun contatto con lei da tempo quindi sinceramente non saprei cosa dirti.
EroLucy: Mi ricordavo che avevi fatto il dottorato con questa ragazza italiana che poi è rimasta in America, ricordo male? Boh.. comunque grazie, a presto.
Acidella: ah, forse stai parlando della mia amica X! ma lei non ha fatto un dottorato…forse hai fatto un pò di confusione 🙂
EroLucy: Non lo so, tu e A. mi avevate parlato di questa amica… ma lei è ancora in USA? Avrei bisogno di consigli, mi ricordo che tempo fa lessi un blog – o un forum – dove una ragazza, psicologa, raccontava una storia identica a quella che avevo già sentito da voi, ma poi ho perso quel link.
Acidella: si, ma sui consigli per il visto non te la consiglio. è stata per anni illegale eppoi ha sposato uno di colore e ora è separata apposta.
EroLucy: Sì sì, non ho bisogno di un consiglio di quel genere!, ma di altri visti, se è lì magari qualcosa ne saprà! E poi dovevo sapere qualcosa per le alternative alla professione, insomma, se la senti puoi chiederle se posso mettermi in contatto con lei? 
Acidella: glielo dirò. sappi che lavora tutta la settimana. io sto cercando di organizzarmi una vacanza con lei e mi dò appuntamenti alle 2 di notte…per farti capire..in bocca al lupo! 
EroLucy: Vabbè ho capito grazie comunque, se è impossibile.. tornerò sui forum. Ciao.
Acidella: eccoti l’email 🙂

Come diceva don Buro, Chi se fa l’affari sua torna sano a casa sua.

Annunci