Quanto sei grande Roma… /3

… no, Roma è un paesello.

Oggi parlavo con una ragazza della mia zona. Mi dice: quando vivevo sul litorale (circa 90km da dove siamo) i miei vicini di casa erano una famiglia con tre figlie femmine. Due anni dopo, quando ho traslocato, le figlie erano cinque con una sesta in arrivo.

Buffo, le dico, anche io conosco una famiglia con sei figlie femmine, e la settima è nata questo inverno. Ma non vivono sul litorale. Per caso il papà è un ingegnere?

Sì, fa l’ingegnere! Aspetta le figlie si chiamavano… Marika, Angela, Giada…
… Ludovica, Valentina, Alessia, e ora è nata Melania.


Scopri di più da Lucy in Florida

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

13 commenti

  1. non discuto non sapendo i retroscena… per la scelta intendo; sette figlie (forse cercano il maschio???) in un periodo cosi particolare… :OComunque è vero, il mondo è davvero “piccolo” 🙂

    "Mi piace"

  2. e vorrei vedere che non lavora… con sette figli, quale altro lavoro vogliamo darle da fare? non so, spaccare i marmi a Carrara ? scaricare le casse al porto? ….lavorerà solo lui, ma allora l'ingegneria è un'attività di copertura per lo spaccio o il riciclaggio o il sequestro. neocatecumenicamente parlando, s'intende. O forse per hobby lui fa l'idraulico, e allora si spiega tutto 😀

    "Mi piace"

  3. magari poi avrà tutte le agevolazioni del caso, vedi assegni familiari, vedi buoni scuola, ecc… perdonaci Lucy, ma in questi casi scatta anche a noi… “il dentino avvelenato” 😀 (perdona l'OT)

    "Mi piace"

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.