Ma buon Natale

Eccoci al ventiquattro dicembre. Non so se è Miami o se è un problema mio per la frenesia degli ultimi due mesi, ma per me oggi non è Natale. E qui intorno, a parte un vicino di casa che ha allestito una giostra con i cavallini, gonfiabile, nel giardino, non è che ci sia in giro questa grande aria di festa. Ma forse sono io che sono straniata, sono passata da due gradi a venticinque, l’influenza  mi ha stesa per dieci giorni, l’impossibilità di pensare a dei regalini e la mancanza dell’albero addobbato, per me oggi non è Natale. E’ un giorno meraviglioso, caldo, vedo i pellicani volare in cerca di cibo e giro per casa in canottierina e infradito cercando di sistemare le nostre cose, nella nostra casetta, finalmente insieme.

Ma c’è la novità del giorno. Il vero regalo di Natale è arrivato stamattina, quando il mio promesso è rientrato a casa dopo sole due ore di lavoro. Come ho sentito la macchina parcheggiare ho capito: ha discusso con il suo capo per l’ennesima volta in un mese, e ha dato le dimissioni. Giustamente. Il tipo ha modi vessatori ed è contraddittorio nelle sue richieste, sempre scontento, a volte minaccioso. In Italia, non so qua, questo lo chiamiamo mobbing. Solo che il messicano è cascato male, forse non si aspettava la reazione.
E così il nostro regalo di Natale, al di là di un lavoro da (ri)trovare, è una giornata insieme, inaspettata. Ce la dedichiamo, siamo noi due, lontani da tutto, ascoltiamo il silenzio di queste strade e la pace che ci circonda.
Finalmente insieme.

Annunci

0 pensieri su “Ma buon Natale

  1. In effetti il clima tropicale non si addice all'atmosfera natalizia ma pensa che fra qualche giorno, quando tutto il teatrino natalizio sarà chiuso, tu sarai là a goderti il sole e noi qui, sigh, a battere i denti! Buone feste e in bocca al lupo per la ricerca del lavoro!

    Mi piace

  2. Ciao Lucy! forse arrivo tardi per gli auguri di buon Natale ma spero tu abbia trascorso una giornata serena insieme al tuo promesso! Quel “finalmente insieme” alla fine è così romantico!!…quando vuoi passa dal mio blog, nell'ultimo post c'è una “sorpresa” per te! 😀

    Mi piace

  3. Beh se davvero lo trattava cosi' male ha fatto bene! Anche perche' al lavoro ci si passa tanto tempo, non si puo' stare male. E comunque il regalo piu' bello e' di essere finalmente insieme no? Non fa niente per temperatura!

    Mi piace

  4. Ma grazie a tutte!! Che bella sorpresa trovarvi dopo qualche giorno di assenza!! Auguro a tutte voi un buon anno, che sia bello, sorprendente e luminoso, e che i vostri sogni possano avverarsi!@Silvia: sì le coccole ci volevano tutte… ne abbiamo, di arretrati! :)@Robin: grazie, speriamo già oggi di avere novità!@Ale: i regali girano, sai? ;)@Mony: ho letto le temperature italiane… spero di potervi mandare un pò di calore da qui!@Cri: che sorpresa grande!! Sono già passata a trovarti ;)@Brioscina: proprio così, e se consideri che quello avrebbe dovuto essere un amico la cosa brucia due volte. Ma è già acqua passata, guardiamo avanti!@Ilaria: spero che tu possa finalmente realizzare i tuoi desideri, e che le scorie di questo 2011 volino via in fretta. Ti abbraccio.

    Mi piace

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.