Ogni tanto penso alla teoria dell’evoluzione di Darwin, a come le generazioni si selezionino in maniera naturale lasciando spazio agli individui piu’ forti e piu’ adattabili all’ambiente circostante. La prima notizia che trovo oggi in rete e’ questa:
LA RICERCA NORVEGESE
I bambini di oggi sono «schiappe» nello sport: tutta colpa di computer , auto e tv
La colpa è tutta della sedentarietà, che nel volgere di pochi anni ha cambiato completamente lo stile di vita e la forma fisica dei bambini. «Fino agli anni 90 nel loro tempo libero i bimbi uscivano a giocare, perfino qua in Norvegia – osserva Tjetla –. Ora stanno di fronte al computer, soprattutto i maschi: questo spiega anche perché i risultati sono peggiorati di più proprio nel sesso maschile». (Corriere della Sera, 24 febbraio 2012)
E a proposito di uomini, ecco il vero dramma che deriva dall’abuso di Playstation:
Il pene degli Italiani è sempre più corto, complice l’obesità.
Spiega il professore che ha condotto lo studio: «L’ipotesi più probabile è che ci siano cambiamenti ambientali che in qualche modo influiscono sul sistema endocrino. (Vanity Fair)
Sara’, io che non sono scienziata per un sacco di cose do’ la colpa a Chernobyl. Ma la trasformazione italica assume aspetti preoccupanti:
BRACCIA E GAMBE – Considerando il rapporto apertura braccia-altezza (che nell’individuo normale deve essere uguale o di poco superiore all’altezza), il 36% del campione risulta avere le braccia più lunghe, così come il 47,7% ha le gambe più lunghe rispetto al tronco. (La Cronaca.it)
Che vorra’ dire secondo voi? Stiamo tornando primati? Ci stiamo trasformando in struzzi? E cari miei giornalisti, la consolazione non e’ quella con cui quasi tutti chiudete il pezzo:
nella casistica analizzata il 18% dei giovani era soprappeso o obeso e il grado di obesità correla con le variazioni delle strutture scheletriche. L’obesità infatti influenza negativamente la produzione di ormoni durante l’età dello sviluppo. Per questo la lunghezza del pene è inversamente proporzionata all’obesità”.
Diciotto percento. E gli altri ottantadue?
Per tirarci su di morale ecco i link per vedere le foto che corredano i servizi di Leggo, The Monitor, La Voce. Palma d’oro a Libero.
«Misure» maschili: la mappa del mondo.
![]() |
| grazie, Vanity Fair. |
Scopri di più da Lucy in Florida
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



non mi pare che in india e cina siano particolarmente obesi…ma una volta non era la regola della L?
"Mi piace""Mi piace"
una volta non capivano una pippa come dimostrato in innumerevoli occasioni (e scusa oh, sono alto :-P)
"Mi piace""Mi piace"
Bah… non posso contare come statista, ma, secondo le mie di esperienze internazionali, non concordo con la mappa di vanity fair
"Mi piace""Mi piace"
@Marica La tabella riporta le misure di dove non batte il sole ma non in relazione al peso. Quello e' il dato di una parte del campione italiano.@Giacomo sei sempre sul pezzo!
"Mi piace""Mi piace"
hehehehe forse il campione e' fatto di volontari frustrati che abbassano la media!!
"Mi piace""Mi piace"
baha
"Mi piace""Mi piace"
Mi sa che c'hai ragione 🙂
"Mi piace""Mi piace"