Ditemi che passa. Cioe’, insomma, che se combino casini con la lista amazon e/o non riconosco chi mi chiede l’amicizia e me l’aveva pure preannunciato via mail, per dirne due, insomma, ditemi che e’ effetto gravidanza. O colpa della stanchezza assurda che sento addosso. O dell’umidita’ che mi taglia il respiro il mattino alle sette come la sera alle 20. O delle otto ore passate al college ogni giorno. O della fame piu’ o meno perenne. O che ne so, me staro’ invecchiando.
Va be. Intanto c’e’ un aggiornamento al post di ieri. Surprise nella surprise!
Scopri di più da Lucy in Florida
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Passerà 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Passerà, sì. O si trasformerà in altre stanchezze 😉
"Mi piace""Mi piace"
Questo stato passa, te lo garantisco. Poi quando nell'inverno saremo alle prese tutte e due con allattamento, pannolini e risvegli notturni, ci consoleremo che anche quello passerà. Quel che non passa è quell'esserino che d'ora in poi, in un modo nell'altro, condizionerà ogni singolo giorno della tua vita. In meglio, sia chiaro!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Passerà? Boh, io sono ancora stordita dopo diciassette mesi! Sicuramente tu ci metti del tuo con le 8 ore di lavoro!!Scherzo.Passa lo stato fisico alterato, i piedi gonfi, la fame e quel senso di sazietà alla bocca dello stomaco. Passa sentirsi gonfie come pesci palla, non entrare più nelle scarpe, far prima a saltarci sopra che a girarci intorno. Passa, Lucy. Quel che non passa è la voglia di ritornare in quello stato, anche se tanto detestato!BaciRaffaella
"Mi piace""Mi piace"
Benvenuta nel mamma-world…questo stato non ti fa sentire più umana? A me ha fatto questo effetto.. Da robot che ero mi ha resa più flessibile, sempre “quadrata” ma in maniera morbida, non so come spiegarti!Comunque si, passera'! Io, “Miss Perfettina”, ho messo una tovaglietta in freezer e i bastoncini F (aborro 🙂 ma quando hai fretta, risolvono!) nel cassetto del pane!Claudia ❤
"Mi piace""Mi piace"
ma certo che passerà! Se solo incinta! Non è successo nulla!
"Mi piace""Mi piace"
Passerà eccome, vedrai lo stordimento e sciroccamento post-parto, questo è poco in confronto ma passerà anche quello 😉 un abbraccio!
"Mi piace""Mi piace"
Io più si avvicinava la data del parto più diventavo stordita, perdevo la memoria e non mi ricordavo niente (e non riuscivo a combinare nulla!)Io un pò scema lo sono rimasta però non ai livelli di quando ero gravida, eh!
"Mi piace""Mi piace"
Devo dirti una cosa bella e una brutta: la parte dei disturbi fisici passa, come ti hanno già detto, ma lo stordimento no, non passa! può solo peggiorare! 😉 Una volta mio marito – informatico – mi ha raccontato che girerebbe la voce di una certa teoria per cui ogni figlio perdi un tot di spazio di memoria. Ti dico solo che ero una persona che sapeva a memoria compleanni e telefoni di tutti, dai clienti agli amici dalle elementari all'università. “dopo” certe volte ho faticato a ricordare il nostro… Ho voluto essere onesta, così non soffri per aspettative deluse (il male peggiore per le neo mamme), non è terrorismo psicologico, eh! 🙂 Penso sia solo un riallocamento di risorse, un uso più corretto direi, Madre Natura sbaglia raramente: che senso ha ricordare tutti quei dati quando con quello spazio puoi immagazzinare tante cose più interessanti? Ti stai solo predisponendo, eh eh!
"Mi piace""Mi piace"
Che dire non so.. D'istinto mi viene da dirti passerà. Per solidarietà, per conforto.. Poi ci rifletto e ti dico..mmm… Cambierà! Perchè all'inizio ci sono una serie di problemi e di stordimenti, poi ce ne saranno altri.. La buona notizia è che ce la farai oggi come domani. Perchè come dice Ci alcune cose passeranno perchè ne avrai un mare di altre per la testa e la testa avrà sempre le stesse dimensioni 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Hai il pregnant brain!!Ma si, goditi questi momenti di leggerezza mentale, chi ti vuole bene capira'.
"Mi piace""Mi piace"
passa veloce. e io sono così folle da averne un'assurda nostalgia… vivi tutto meglio che puoi, anche se in certi momenti so che è più facile a dirsi. in bocca al lupo intanto!
"Mi piace""Mi piace"
Ma il tuo blog è diventato semplicemente uno scambio di regali e di ringraziamenti in merito? Cioè qualche storia su chi te li manda va bene ma almeno alterna ai tuoi racconti che hanno fatto diventare la tua pagina tanto amata…. Bea
"Mi piace""Mi piace"
passa, ma poi c'e' il rinc..post parto :)un bacinops. per adesso commento poco, ma ti (vi!) seguo cmq 😉
"Mi piace""Mi piace"
Passerà si, piccina! Pure io ho raggiunto livelli di rincoglionimento pazzeschi, è tutto nella norma ;-))
"Mi piace""Mi piace"
Eh, bella mia! La perdita di memoria e' una delle poche storie che si raccontano sulla gravidanza a NON essere una leggenda urbana. Coraggio, alla fine passa…per me all'incirca 6-7 mesi dopo il parto!
"Mi piace""Mi piace"
Ho trovato proprio ieri un link sull'argomento, anche se per non calcare troppo la mano restano cauti 😀 http://www.babycenter.com/0_forgetfulness-during-pregnancy_236.bc?scid=preg_2_20120913%3A2&pe=MlVDMUFVeXwyMDEyMDkxMwE sono d'accordo con te: la mente fa spazio alle cose piu' importanti liberandosi delle superficiali. Come sempre.
"Mi piace""Mi piace"
Mi pare che stai commentando un post che non e' di ringraziamento.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a tutte per la solidarieta' 🙂
"Mi piace""Mi piace"