Day 5

laPicci e’ uno spettacolo. Siamo stanchi, ovviamente. E siamo spesso impreparati.
Ma la voglia di imparare e’ tanta, e dobbiamo dire che lei ci aiuta moltissimo perche’ e’ una bimba paziente, e tranquilla, oltre che davvero bella. Non faccio altro che ripeterglielo.

Vorrei avere il tempo di scrivere la bellissima esperienza che e’ stata il parto, ma nemmeno oggi ce la faccio. Siamo presi da mille cose, anche burocratiche, piu’ spesso organizzative. Il tempo vola e ci rendiamo conto che pianificare una giornata con un neonato e’ pressappoco impossibile. Tipo che oggi siamo stati a trovare la nonna e due volte, al momento di andar via, abbiamo ricominciato il giro di pappa-singhiozzo-cacca-cambio. Insomma, cavalchiamo l’onda e ci lasciamo trasportare.

My e’ un papa’ dolcissimo e premuroso. Sono una coppia quei due… gia’ li vedo. Lui a volte e’ preso dallo sconforto perche’ non ha la velocita’ e quella sicurezza nei gesti che vede in me, che pero’ ho accudito due nipoti. La cosa meravigliosa e’ che la piccola gia’ dopo due giorni era in grado di riconoscere la voce del papa’, e oggi il suo fischio, al punto che sorride anche mentre dorme.

Abbiamo gia’ delle piccole abitudini, dei codici tra noi, che la calmano immediatamente. E’ sconvolgente l’urlo belluino che si solleva nel cuore della notte per un semplice cambio, ma per fortuna si lascia consolare subito.
Grazie a tutti per il vostro affetto. Incredibile, come sempre. Questa piccolina e’ un dono che continua a riverlarsi nei vostri messaggi, mail, regali e dediche.

Un grazie particolare e un grande abbraccio a Elle. Ti voglio bene, sei una donna eccezionale.

Annunci

0 pensieri su “Day 5

  1. Io credo di essere obbiettiva, visto che ricordo chiaramente neonati-gollum (dolcissimi per carità, ma belli non proprio). Bhe con questa premessa devo dire che di bimbe belle come la vostra ne ho viste gran poche!

    Mi piace

  2. Allora la picci è stupenda…ed è bellissimo leggerti così entusiasta…ecco questo entusiasmo non ti passerà mai, noi oggi festeggiamo le 3 settimane e ti assicuro che sono state 3 settimane meravigliose. Un bacio

    Mi piace

  3. mi sembro cretina perché continuo a ripetermi “quant'è bella!” ma di fronte ad una foto del genere che altro si può dire!!! è veramente un dono magnifico e voi due ve lo meritate…e sarete dei genitori eccezionali, me lo sento! la dolce Picci è fortunata! 😀 quoto Marinella : dopo 5 giorni hai già aggiornato il blog…sei un mito! 🙂

    Mi piace

  4. ah ma quindi avendo accudito le tue nipotine parti col vantaggio sul papa!! beata te! io con la seconda mi sto godendo ogni momento, sono sempre calma e so sempre come fare, anche quando non lo pero' so che non devo per forza saper risolvere tutto, a volte si piange per far polmoni e bon, mentre con la prima ho dovuto imparare tutto da zero e i primi 3 mesi sono stati davvero 100 giorni di naja~!

    Mi piace

  5. Anche io, che non ho visto pochissimi neonati, ho subito pensato che fosse bellissima! 🙂 Ma la cosa più bella è vedere che state già creando una vostra complicità; pensa come sarà andando avanti 🙂

    Mi piace

  6. bellissima!! la vita con loro cambia, sicuramente in meglio.. anche qui oramai siamo nel vortice pappa-singhizzo-cacca- pappa… ma siamo felicissimi di esserci così dentro!!! un bacione alla piccola!!

    Mi piace

  7. E' una bimba davvero meravigliosa! Ancora auguri :3C'ha un sorriso tenerissimo! Quanto mi manca avere un bebè tra i piedi da spupazzare!Dalle un bacino da parte mia! :D#TeamPicci 😛

    Mi piace

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.