Abbiamo rimasti soli

E cosi’, sono andati via anche i Furii.

Ci e’ dispiaciuto vedere andar via anche loro. Perche’ poi le persone portano relazioni, ed e’ divertente vedere bimba fare cose diverse da quelle che fa con noi.
Vivere all’estero significa separarsi. Che si vada via noi o che vadano via le persone che amiamo e che vengono a trovarci, quando si torna alla quotidianita’ ci si sente sempre un po’ piu’ soli. Arricchiti, senz’altro, ma la lontananza diventa davvero evidente e fa male per un po’. Senza parlare poi di quelli che sorprendono all’ultimo, con un coup de theatre inaspettato e commovente.
Vabbe’.
E quindi niente, venite a trovarci!

Annunci

0 pensieri su “Abbiamo rimasti soli

  1. Aaa quando vuoi il trittico e la sottoscritta si rendono disponibili. Non ti lamenterai mai più della casa tristemente vuota dopo una visita. Sai che forse forse diventiamo mmericani pure noi? L'orrido marito sta valutando una proposta a Detroit (certo in confronto alla California. .)

    Mi piace

  2. Mi hai trasmesso un po' della tua tristezza… Ti capisco e ti auguro molte altre visite gradite ma anche di farti e farvi una bella rete di amicizie lì. Grazie per aver condiviso un pezzetto dell'unico cinepanettone (quando ancora non si chiamavano così) che guardo con tenerezza e nostalgia. Tu pensa che ero andata al cinema a vederlo con tutta la mia compagnia… Gazebo che canta I like Chopin: che ricordi!

    Mi piace

  3. Mi associo a vari commenti, tipo che figata lo svacco divano proposto da Sfolli quando la casa torna vuote a tutta vostra, oddio con la piccola forse lo svacco non è così frequente, hai ragione. Allora ti auguro come dice Robin taaante visite colorate e belle piene di emoscion e relazioni ben costruite, solide e sode. Un abbraccione da chi ora ha capito bene com'è la faccenda delle persone lontane.

    Mi piace

  4. Beh, avete iniziato l'anno all'insegna dell'amicizia e delle visite: chissà che sia un anno pieno di tutto questo e che comunque la gioia della compagnia sia più grande della tristezza dopo la partenza!

    Mi piace

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.