Posi e nega del Tropico #2

Facendo caldo tutto l’anno, gli appartamenti vengono trattate mensilmente con una disinfestazione. Parlo dei condomini, in entrambi quelli in cui ho vissuto una volta al mese arriva l’omino tuttofare che spruzza i bordi dei mobili di cucina e bagno con una sostanza repellente per cucarachas scarafaggi, formiche, termiti e altri parassiti. La casa dove abitavamo prima era al piano terra e ogni tanto qualche sorpresa la trovavamo comunque; ora che siamo alti abbiamo avuto solo tre visite: un periodo avevamo formiche, allontanate col talco e mai più tornate; un giorno un geco ha pensato bene di infilarsi nel fasciatoio, manco ve lo dico lo schifo; e una sera abbiamo visto questo splendore fuori la finestra. Lo so che non si capisce la dimensione, fate sempre conto un dito indice della mano.

Per chi abita in case private invece si usa fare una disinfestazione periodica. Qui a Miami ogni tanto compaiono cose come questo:

che non e’ il circo in città ma un tendone che ricopre le case o, come in questo caso, il supermercato. L’intera abitazione viene spruzzata con una sostanza velenosa e poi impacchettata, in ventiquattrore i parassiti si spostano sulla casa a fianco muoiono e per le successive dodici ore si lascia arieggiare. E mi pare evidente che se si vive in una casa come questa qui sotto, qui frequentissime, qualche animaletto a farci compagnia lo si troverà inevitabilmente.

In Coconut Grove c’e’ poi una colonia di pavoni, e nel vecchio condominio c’era un piccolo zoo che amavo molto.

Questo invece e’ un incontro che ho fatto domenica al parco. Non so che roba sia.

ma mi ha fatto pensare a questo


Scopri di più da Lucy in Florida

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 commenti

  1. Anche qui a Doha ci sono quegli scarafaggi, so perfettamente la misura di cui parli!!! Nel precedente compound li vedevi ovunque, ma per fortuna io non ne ho quasi mai trovati in casa, solo una volta!Nel nuovo compound ce ne sono invece molto meno in giro, veramente pochi e mai in casa (per il momento). Una volta ho trovato un geco, ma era mignon e mi faceva solo tenerezza!! formiche si, ce ne sono ma quelle anche a milano!http://www.bonjourchiara.comBonjourchiara Facebook Page

    "Mi piace"

  2. Beh, ma quegli scarafaggi fanno paura!!!! quando ho guardato la foto pensavo davvero che fosse arrivato il circo. ma tutte queste cose che spruzzate, non sono pericolose x la salute? o sono più pericolosi questi insetti che portano malattie?Da me è facile trovare scorpioni, anche abbastanza grandi. Un giorno Miciomao ha pensato bene di toccarne uno ed è stato punto. Io sono entrata nel panico, ho chiamato la guardia medica, era un fine settimana, ma subito mi ha rassicurata, era come un'orticata.

    "Mi piace"

  3. Anche nel nostro appartamento a Modica c'erano, entravano proprio e non abbiamo mai capito da dove. Uno ce l'ha ammazzato la gatta ma gli altri abbiamo dovuto fare noi, con conseguente crisi nevrotica di entrambi che quasi divorziamo 😀

    "Mi piace"

  4. Ho fatto scorrere tutte le foto del post con un occhio si e uno no terrorizzata che tu mettessi foto di qualche cosa che non avrei retto alla vista ma il finale e' stato invece molto carino! Non ti sto neanche a raccontare cosa non c'e' qui in Australia pero' da quando ci siamo spostati ad Adelaide abbiamo molti meno problemi, sara' il clima secco. A SYdney entravano in casa certi scarafaggi che non ti dico e poi la disinfestazione costante, il cibo tutto chiuso nei contenitori, cucina strapulita sempre…qui ci si rilassa in confronto.

    "Mi piace"

  5. Il mio grande problema a Bruxelles erano i topi, mentre a Venezia gli scorpioni.. roba che ora con gli orsi sono contentissima, quelli sono grossi e ben visibili e di sicuro non me li trovo nascosti nella dispensa..

    "Mi piace"

  6. Ecco, io con quelle bestie lì potrei morire! La foto col tendone mi ricorda un campeggio di quando ero piccola: c'erano talmente tante zanzare che la sera alle 20 ci facevano chiudere tutti nelle tende e passava un camion dappertutto che spruzzava chilate di roba puzzolente. I rimedi anni 80 ^_^

    "Mi piace"

  7. Madre mía, que asco las cucarachas! In campagna non ce ne sono, piuttosto ho toporagni piccolini, geki, coniglietti…. ma in città è una piaga, anche in negozio, al mattino nel bagno che ogni sera chiudiamo a chiave, non ce la faccio con loro!!In più sono specie aliene, arrivano da là, dalle parti tue, alcune volano arrivando all'ottavo piano! Sono enorrrrmmiii e ti guardano con le antenne dai tombini quando vai a tirare la spazzatura!!

    "Mi piace"

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.