Tutto e’ iniziato qualche settimana fa. Siamo andate a fare spesa al Walmart e mi e’ caduto l’occhio su un cesto di Minnie piccole. Ne prendo una delle dodicimila col vestito rosso, lei la guarda e la ributta nel cesto. Ne scorgo una vestita di rosa, e’ l’unica, gliela propongo. E’ amore.

Non ne ne separa mai se non quando va al nido – ed un giorno sono state urla perche’ la voleva a tutti i costi e abbiamo rischiato di perderla.


Mimmi quindi e’ l’oggetto transizionale che laPicci ha (finalmente) scelto, ovvero quell’oggetto che la aiuterà a separarsi da me ed essere indipendente. Nella mia storia personale e’ un elemento nuovo, visto che non ne ho avuti da bambina (avevo pero’ l’amico immaginario), mentre al contrario il gattino di mia sorella le ha fatto compagnia fino a tardi, mi sembra intorno ai 7-8 anni. Confido nel fatto che presto Mimmi le permetterà di addormentarsi da sola. Cioe’ quando riuscirà a fermare l’hullygully che fa nel letto quando la si mette giù.

Contemporanemente e’ iniziata la papite. Ma di brutto. Complici dei giorni di ferie che mio marito ha preso, la bimba si e’ attaccata tantissimo a lui. Non che prima non lo fosse, ma ora e’ diverso, lo cerca e ci gioca come non faceva prima. Solo l’addormentamento e’ rimasta una mia esclusiva. Mi aspettavo questi passaggi che scandiscono la separazione dalla mia figura intorno ai due anni, sono arrivati con i diciannove mesi. Papa’ e’ strafelice e a volte mi guarda sorpreso di questo improvviso attaccamento di sua figlia, nonostante glielo avessi preannunciato per mesi e lui scettico.
Tsk!, credevi mi avessero regalato la laurea, amore? E’ accaduto da un giorno all’altro.
E l’altra novità che logicamente si accompagna a questo e’ la fiducia con cui e’ andata in braccio ai vari colleghi del papa’, la sera del 4 luglio, in giro per il ristorante e perdendomi di vista.
La buona notizia e’ che ad agosto verranno a trovarci degli amici, non dico chi per la solita scaramanzia 🙂 e la ottima notizia e’ che andremo qualche giorno a Disneyworld, cosi’ Mimmi la vedremo bella grande. Avete suggerimenti?
Scopri di più da Lucy in Florida
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


ho scritto ma non vedo il commento, spero di non fare il doppione…dicevo che la mia ha la papite acuta da almeno 8 mesi (ora ne ha 25).per la serie che la mattina chiama il papà e se compaio io mi caccia… quindi preparati ad essere salutata al tuo rientro a casa o al tuo arrivo al nido con un'alzata di sopracciglio, mentre al padre riserva urletti di gioia e abbracci infiniti.oggetti transizionali non ne ha, però quando è stanca si piazzica il collo, o lo pizzica a chi la tiene in braccio.
"Mi piace""Mi piace"
Io non mmi ricordo se ne ho avuto uno 😦 però tipo il ciuccio mia mamma racconta che un giorno di botto me lo sono tolto gliel'ho dato dicendo ora sono grande e mai più chiesto
"Mi piace""Mi piace"
Ma il fatto che io abbia ancora il mio pupazzo a forma di topo a 29 anni denota che sono pazza vero? Comunque alla luce di tutti gli articoli di Critical Theory che mi sono letta su Disney che perpetua ideali conservatori poi sono andata a Eurodisney e mi sono divertita come pochi, quindi vi invidio molto..
"Mi piace""Mi piace"
:*
"Mi piace""Mi piace"
Hahahahahahaha e poi perche' Natale?? La fai scappare con le renne? 😀
"Mi piace""Mi piace"
Uhmmm vedi, fa il paio con le tirate di ciglia di mia figlia 🙂 Messo in conto anche quello di cui parli, immagino non sia piacevole 😀
"Mi piace""Mi piace"
Wow. A mia sorella lo fecero sparire al mare dicendo che era stato inghiottito dalle onde, e' rimasta traumatizzata 😀
"Mi piace""Mi piace"
Ma chiaro 😀
"Mi piace""Mi piace"
arrivo in ritardo…ma quante belle novità! :)sono contenta, vi abbraccio
"Mi piace""Mi piace"
N.E. ha un peluche, per l'esattezza Winnie the Pooh. N.E. si addormenta da solo senza mai, e dico mai, fare storie. In Italia, per sbaglio, una sera ce lo siamo dimenticato a casa di mia madre e lì abbiamo scoperto che senza di lui – Santo Winnie – siamo rovinati. Insieme al dito, è ormai un bisogno. Da inesperta, se questo gli permette di dormire tranquillo, per me può portarselo dietro anche durante la prima notte di nozze :)Qui invece, la papite diminuisce e aumenta la mammite!!La vedo sempre su fb, ma Francesca Romana è sempre più bella!!
"Mi piace""Mi piace"
Vale lo stesso per il tuo cucciolo, che bello con lo zainetto!! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
[…] poi ha una fissa assurda per Minnie. Iniziata da sola, prima Topolino, poi con Minnie l’apoteosi. Inizialmente la chiamava […]
"Mi piace""Mi piace"