Un noto fast food – non quello, un altro – avrebbe omaggiato i primi 100 clienti in fila con un anno di panini. Un anno?? Ti credo che stanno in fila!
Poche settimane fa qui a Miami ha aperto l’Ikea, come sanno i miei amici fb che non ho mai smesso di tartassare. Come e’ stato il loro battage pubblicitario?
- Un anno fa noi miamensi abbiamo saputo della apertura per l’anno successivo.
- A Natale abbiamo conosciuto la location e hanno iniziato a bombardarci di notizie sui tetti fotovoltaici in via di completamento.
- Ad aprile annunciano Opening Summer 2014. Ci siamo. Yeah!
- Il 21 giugno non succede nulla.
- Il 21 luglio, nemmeno.
- Preoccupata di aver perso qualche preziosa informazione, mi iscrivo alla newsletter. Ogni tre giorni consultavo sito, pagina fb, google. Niente (pero’ la loro strategia ha funzionato alla grande).
- Al 21 agosto finalmente l’oracolo profetizza: Apertura 27 agosto.
Cioe’, quasi Fall. Ma va bene, yeeee!
Ricevo la mail con l’invito (riservato a tutta la popolazione mondiale) che dice:
Apertura il 27 agosto, ma la fila iniziera’ a formarsi il 25. Le persone in fila sono autorizzate ad allontanarsi per i propri bisogni o per fumare per un massimo di 10 minuti. Non ci si può allontanare per i pasti, ma questi possono essere recapitati alle persone in fila.
Io due occhi cosi’: Cosa??
Da miami new times:
already people have set up camp in an attempt to be among the first 2,500 people in line for some pretty fantastic giveaways, including free sofas to the first 39 people to walk through the door, armchairs for the next 100, and $10-to-$250 gift cards for the first 2,500 people in line.
In addition to the giveaways, IKEA is offering buy-one-get-one-free deals on hot dogs, frozen yogurt, and cinnamon buns, while supplies last.
Avete capito? I primi 39 in fila avrebbero ricevuto un divano Ektorp, i successivi 100 una poltrona Poang (cito dalla mail), e i primi 2500 gift cards da 10 a 250$. C’era anche scritto che ai bambini avrebbero regalato quel cuscino a forma di cuore con le mani. In piu’, fino ad esaurimento scorte, buy one get one (BOGO, qui che acronimizzano tutto e’ parola magica) hot dog, gelato e ciambelle.
Ora e’ piu’ chiaro perche’ gli americani fanno la fila come pazzi con le tende?
Inutile ricordare quello che era successo a Roma quando ha aperto Trony a Ponte Milvio. Pensa se regalavano divani.
Scopri di più da Lucy in Florida
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Noooooo, per la Poang venivo anche io a fare la filaaaaaaaaaaaaa
"Mi piace""Mi piace"
No va beh.. anche io!! pure incinta e con le doglie!!!!! ahaha
"Mi piace""Mi piace"
Sbagli sempre te, dovevi venire ad agosto!!
"Mi piace""Mi piace"
:DD A noi un altro ektorp faceva pure comodo.
"Mi piace""Mi piace"
Io mi accontentavo del cuscino a cuore ma a sto punto ci accampavamo tutte insieme e sai come ci divertivamo, e poi alla sera di fronte alla tenda a sfondarci di s'mores
"Mi piace""Mi piace"
Grande Valentina!!! Hai ragione, potevamo andare tutte insieme,era l'occasione per conoscerci e portarci a casa il cuscinone a cuore con le braccia!Son pazzeschi questi americani!!!! Wow
"Mi piace""Mi piace"
Qui ogni volta che esce un nuovo iphone sono film…Quando hanno aperto il nuovo centrocommerciale dal nome orribile la gente ha fatto la fila, ed è dovuta intervenire la polizia perchè facevano mega sconti (della serie gente che ha comprato 4 lavatrici per 50€ l'una per poi rivenderla a 250€) e ci sono state parecchie risse… Io invece ci sono andata appena è passata la moda (infatti ora è sempre vuoto)
"Mi piace""Mi piace"
Bella, io ero in fila per andare al lavoro quella mattina.Avevo le lacrime agli occhi, ferma nello stesso punto dopo 2 ore! Quanto odiavo andare a lavorare a Flaminio, non hai idea! :DIo non potrei mai fare 'ste file ma forse ce manderei mio marito, bwahahahah!
"Mi piace""Mi piace"
Cmq se mi adottate e andate tutte in fila… vengo pure io. 😀
"Mi piace""Mi piace"
Quando sono arrivata in Australia siamo andati alla posta dove c'era una fila abbastanza lunga per lavori di rinnovamento in corso e cosi ci hanno regalato una bottiglina d'acqua e un libro sulla storia dei francobolli australiani…non ci volevo credere, cosi appena arrivati, la miglior coda della mia vita! Carini sti' queenslander di Brisbane!
"Mi piace""Mi piace"
Quando leggo di assalti ai nuovi centri commerciali mi rendo conto di far parte di un altro pianeta, la Poang l'avevo presa per papà e non è che costi 'sta cifra, per me è più la voglia di esserci a un evento quasi mediatico che non la sete di sconti a mettere in fila la gente. Anni fa aprì un piccolo centro commerciale a 3 km da casa mia, io ignara dovevo andare a pochi passi da lì in biblioteca: un macello di auto. Io penso sempre “ma chi glielo fa fare?” Comunque evidentemente il marketing un po' a martello funziona, se poi la coda è per qualcosa di tecnologico e vedi in fila gente che forse potrebbe spendere meglio i propri (pochi) soldi, be' mi fa un po' orrore. Anyway immagino che le file lì siano rispettate, senza i soliti litigi italici e quindi vada anche meglio, e poi bello avere regole chiare, come potersi allontanare per la toilet. Bacio Sandra
"Mi piace""Mi piace"
Forse sono io a essere strana, ma a me 'ste cose mi infondono inquietudine. Ai tempi dei miei nonni, quando c'era la guerra, si faceva la fila per portare un pezzo di pane a casa. Ora che abbiamo la fortuna di vivere in un periodo storico che, per quanto ci sia la crisi, non è comunque così drammatico, siamo capaci di campeggiare in fila per un divano o un cuscino a cuore, e sono sicura che nessuna di quelle persone vive in case non ammobiliate…
"Mi piace""Mi piace"
Adoro!!! Come quando c'è il black friday che fanno offerte e supersconti ai primi ad arrivare… mi piacerebbe troppo provare l'esperienza!
"Mi piace""Mi piace"
aaaaaaaah magari!!
"Mi piace""Mi piace"
Tutte a Miaaaamiiiii!!
"Mi piace""Mi piace"
E vabbe', il rivendere ci sta, in fondo quello la fila se l'e' fatta. Pero' le risse si', sono all'ordine del giorno.
"Mi piace""Mi piace"
Hahahahah facci sapere 😀
"Mi piace""Mi piace"
Avoja! s'more pure per te.
"Mi piace""Mi piace"
Forte!
"Mi piace""Mi piace"
Beh, a NY a volte ci sono morti caplestati dalla calca. A Roma hanno sfasciato vetrine e si e' atteso ore sul Raccordo. Credo dipenda da dove e da cosa.
"Mi piace""Mi piace"
Oh certo, ma su, sono passati mille anni da allora. Per fortuna.
"Mi piace""Mi piace"
:DD
"Mi piace""Mi piace"
Le uniche code che ho fatto in vita mia sono quelle per i concerti ^_^
"Mi piace""Mi piace"
Eeeeeeeh, e la stazione in Cina??
"Mi piace""Mi piace"
Rettifica. Le uniche code volontarie.
"Mi piace""Mi piace"
ora la consiglio come strategia a mio padre…..regaliamo shampo e balsamo ai primo 100 che si presentano venerdì.Comunque davvero…loro stanno per cambiare strategia, mi hai dato idea.
"Mi piace""Mi piace"
Da lavoro non mi apre più il tuo blog per “pornography” 😦 passo dall'ipad del Nano per un saluto e per proporre anche un bel barbecue, durante queste fantastiche file:)
"Mi piace""Mi piace"
Sara' stupido, ma fare la fila due giorni per un divano quasi conviene. Se te lo rivendi anche a poco meno del prezzo originale ci prendi quanto due giorni di lavoro, tenendo conto che chi fa la fila non credo lavori, o comunque non in quei giorni.Io devo ancora trovarle 'ste magiche promozioni inaugurali… anche a essere tra i primi 2500 non farebbe schifo.
"Mi piace""Mi piace"
🙂
"Mi piace""Mi piace"
Oh ma veramente?? :O
"Mi piace""Mi piace"
Come ho detto a mio marito, se dovevamo arredare casa risparmiare 500 dollari ci avrebbe fatto gran comodo!
"Mi piace""Mi piace"