Cose da femmine

Dei parrucchieri, gia’ parlato.
Ceretta non l’ho mai fatta da quando sono qui, e penso di proseguire col fai da te. Fortuna che non ho grandi esigenze.
Ma la pedicure.
Qui a Miami mani-pedicure costa ovunque 30$ o poco piu’, e’ accessibile. Ma a che prezzo?
Mia suocera ha avuto una infezione, vabe’, ha fatto venire una a casa e li hai meno probabilita’ di trovare strumenti disinfettati. Ma al nail bar?
Ci sono stata 4 volte nell’ultimo anno, sempre allo stesso, il piu’ vicino a casa mia, e sono uscita soddisfatta solo una volta, l’ultima. Sono scema, si’. Proprieta’ cinese ma le lavoranti sono cubane. La prima mi ha messo uno smalto che un’ora dopo era gia’ smangiato. La seconda volta una signora per tagliare le cuticole mi ha fatto male, ma male, che ho avuto una ferita rossa per una settimana. Io capisco che magari sono abituate a pelli piu’ coriacee, non so. Ma ecco, grazie a quello ho saltato il giro per parecchio. Ma come per qualsiasi cosa fare da te non e’ lo stesso che rivolgerti ad un semiprofessionista. La terza non la ricordo, sara’ stata passabile, e l’ultima quella si, mi ha messo uno smalto durato tipo tre settimane,  perfetto. Ma ho dimenticato la sua faccia, e il pensiero di tornare li e ritrovarmi insoddisfatta mi pesa.
Oggi ho fatto un giro e ho trovato questo, non e’ troppo distante da me, voglio provarlo.

image

E voi come fate?

Annunci

24 pensieri su “Cose da femmine

  1. Le sopracciglia me li fa la mia turca estetica con un filo,le mani cur e piedi non porto smalto,ho le unghie corte per necessità igiene e lavoro,in pelo in generale faccio fai da te ma preferisco schiuma depilatoria, i centri così sono ad heilbronn troppo lontano per me..non mi trucco,mai truccata che minimo.Notte Cara★

    Mi piace

  2. io ne ho girati tanti e alla fine ha vinto il piú caro. è un nail bar di coreane molto gentili e molto brave dove i servizi costano un po’ di piú rispetto alla media ma non ho mai avuto un problema. il vero lusso di questo posto? offrono caffé e croissants caldi a tutte le ore del giorno 😀

    Mi piace

  3. Qui c’e’ un negozio di vietnamite molto grave, disinfettano con cloro la vaschetta prima di farti mettere i piedi dentro e prendono gli strumenti da buste sigillate. Costa piu’ di Miami pero’, sui 55 compresa la mancia…ma e’ uno dei prezzi piu’ bassi di qui! Il problema e’ solo che non sempre c’e’ la stessa persona e alcune non spiccicano parola, per cui ci si intende a gesti.

    Piace a 1 persona

  4. “sono abituate a pelli più coriacee” 😀
    io fortuna che non ho peli, altrimenti con la mia costanza per queste cose sarei peggio di tarzan.
    in estate quando vado al mare passo la lametta dove mi pare ci sia bisogno e bona.
    manicure e pedicure mai fatte al salone, è da un secolo che ci vorrei andare ma trovo sempre qualcosa di meglio da fare. sono maschio dentro 😉
    le poche volte che mi è preso lo schiribizzo alle mani ho fatto io, coi piedi invece agisco io una volta all’anno, di solito all’inizio dell’estate e sono a posto.
    uno smalto durato 3 settimane?? se alle mani è un miracolo! Se è ai piedi per i miei standard sciattoni è troppo poco 🙂

    Mi piace

  5. Come faccio? Oddio mi vergogno: mai fatta manicure o pedicure, mai stata dal parrucchiere in Germania, ci vado solo una volta l’anno quando sono a Palermo; ceretta? Mai fatta. Ecco penserete sono un mostro

    Mi piace

  6. Per i peli vado di lametta, ne ho pochi, per fortuna. La pedicure ma la sono sempre fatta io, mia mamma era una cultrice della pedicure, della cura del viso e vedendo lei sempre con pinzetta e specchio in mano, qualcosa ho imparato. Lo smalto ai piedi ce l’ho sempre, sia d’estate che d’inverno. Ricordo una volta, dovevo subire un’intervento, ho dovuto togliere lo smalto e mio figlio mi ha fatto notare che era la prima volta che vedeva i miei piedi senza smalto e al tempo aveva 17 anni…la dice lunga!!!

    Mi piace

  7. Io faccio tutto a casa da sola: tinta (uso però una di quelle che usano le parrucchiere), manicure e pedicure (mi facevo anche la ricostruzione in gel, ma ora sono un paio di mesi che non la faccio causa funghetto e sono ritornata al classico smalto), depilazione (rasoio per tutto, per le gambe però rasoio d’estate e silk epil d’inverno-ho la pelle troppo delicata per usarlo d’estate). E pure io sono una di quelle che non vedrai mai senza smalto! Pure le sopracciglia faccio sola!

    Mi piace

  8. In inverno me la cavo, molto “di pulizia” essenziale insomma. Scoprendo i piedi odio averli trascurati, quindi alterno il fai-da-me più curato rispetto all’inverno e la mia estetista preferita bravissima non economicissima ma ne vale la pena, solo che sta in Valtellina e non sempre riesco a incastrarla, anche perchè poi se vado solo lì per il weekend mi scoccia occupare ore da lei invece di stare all’aperto, vedere amici ecc. questo per la pedicure, mani da me, parrucchiere si sa – nel mio blog quasi non parlo d’altro 😀 – peli ‘na traggedia, so’ chiara, pelle chiara, castana chiara, occhi azzurri peli neri da paura, ceretta abbastansa frequente, e silk epil +strisce freddo at home. Bacione

    Mi piace

  9. Che io abbia una fissa per i capelli te l’avevo già scritto in un altro tuo post. Parrucchiera tutti i mesi, prodotti specifici per i ricci…
    Per il resto alterno il fai da me con passaggi periodici dall’estetista, iogni tanto è bello farsi curare per bene e poi il risultato è pure migliore!

    Mi piace

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.