Le discese ardite e le risalite…

Dopo la fase maniacale di sabato mattina, puntuale è arrivata quella depressiva.
Nel pomeriggio ho cominciato a preoccuparmi del telefono ormai muto da troppi giorni, perciò ho chiamato la direttrice di una delle scuole che mi stanno ancora tenendo in attesa. Mi ha detto che non hanno ancora notizie, che avremmo aspettato ancora.
Moan.
I pensieri negativi hanno cominciato a girare da soli. Avevo sperato in un inizio imminente, anche perché, per quanto lavorare coi piccoli non è proprio la mia passione, almeno questa scuola paga in anticipo e avrei potuto tirare un po’ il fiato col mutuo. Meglio cercare compagnia, mi dico, almeno mi distraggo. Esco.
Dalla macchina chiamo Narcisa, per l’appuntamento che avremmo avuto oggi. Mi sfogo un po’, lei cerca di rincuorarmi, “stai serena“. Eh, le dico, è difficile stare sereni quando devi pagare il mutuo e non hai soldi.
Poi chiamo l’agente immobiliare. Ha fatto l’ultima visita martedì, mi aveva detto Ci sentiamo stasera e invece sono passati quattro giorni. “Sono appena arrivato in agenzia, ti avrei chiamato. C’è una proposta d’acquisto“.
Cosa cosa cosa cosa cosa??????

Ragazzi, ce l’abbiamo fatta. Stamattina ho accettato la proposta d’acquisto. E’ un’offerta miserrima, ci saldo a malapena il mutuo, un mucchio di soldi in meno di quanto l’ho pagata, ma me ne vado.
Meeee neeee vaaaaadooooo!!! Capito!?!!? E aveva ragione Rob Brezsny, il tunnel era finito!!
E il bello dell’essere disoccupata è che non devo stare a pensare e a calcolare cose. Il tipo ha bisogno dell’appartamento il prima possibile, io non vedo l’ora di andarmene, aspetteremo i soli tempi tecnici dopodiché svuoto casa e gli do’ le chiavi.
E in attesa di avere il visto per entrare negli Stati Uniti, me ne vado a Torino a spupazzarmi i nipoti.

E’ davvero una bella sensazione, sì!

Annunci

12 pensieri su “Le discese ardite e le risalite…

  1. GRAAAANDEEEEEE!!!!! Bikini, ciabattine, asciugamano in spalla e BIGLIETTO DI SOLA ANDATA!!!! Sono strafelice x te!!!P.s. Oh, un occhio a st'oroscopo ora ce lo butto pure io….. ^-^

    Mi piace

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.