E così dopo qualche ora il nubifragio che aveva impedito al mio promesso di andare a Key Largo, si è abbattuto su Roma. Alle 4.20 di notte mi hanno svegliata tuoni e lampi, sembravano spari, bombe, deflagrazioni. Erano pazzeschi. Una pioggia violenta ha cominciato a sferzare tetto e finestre, nel mio letto mi sentivo così piccolina e intimorita davanti alla potenza della natura. E’ andato avanti per due ore abbondanti, sempre con la stessa intensità. La luce è andata via a più riprese. Ogni volta che riuscivo a riappisolarmi mi risvegliava un tuono, e l’ultimo mi ha fatta letteralmente saltare nel letto. Non ho paura dei temporali, ma di questo genere ne ho sentiti davvero pochi.
Quando si è fatto giorno mi sono affacciata alla finestra e ho visto una distesa di fango alle pendici della collina. Fortunatamente non avevo appuntamenti, sarei rimasta a casa.
Pian piano sono arrivate le notizie dalla città. E le foto. Incredibili.







Scopri di più da Lucy in Florida
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Pazzesco, scene mai viste. E immagino che tu non sia tornata a casa con l'auto nuova di pacca…
"Mi piace""Mi piace"
Come hai fatto ad indovinare?
"Mi piace""Mi piace"
ciao lucy!che delirio ieri… e io c'ero!!! alle 7.45 ero bloccata alla fermata metro colosseo… davanti a me un lago! sono rimasta lì un'ora prima di riuscire a prendere un autobus e continuare l'odissea!!che tristezza!!! io odio i temporali!!un bacione e felice weekend!!! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Cavoli, Colosseo era nelle condizioni peggiori!!Comunque Miss, quello non era un “temporale”… Come mi ha scritto un'amica su facebook, “a Roma mancano le locuste e la pestilenza poi le piaghe e le avete passate tutte!” Baci a te e buon fine settimana!
"Mi piace""Mi piace"