Sei uno psicologo se spesso ti chiedi quanto avresti guadagnato dedicandoti alla manicure.

Sei uno psicologo se mentre fissi il vuoto e non pensi assolutamente a niente puntualmente qualcuno dice: “vedi? ci sta analizzando!”

Sei uno psicologo se….. stai sprecando il tuo tempo a studiare psicologia perchè non è una scienza…. ma l’astrologia si!!!

Sei uno psicologo se… ti chiedono: cosa studi? – e tu: Psicologia – e loro: ah… psicologia… sembra facile, ma invece dicono che è difficile…

Sei uno psicologo se… appena dici ad alta voce che sei uno psicologo, non fai in tempo a contare fino a tre, che dalla shampista a quella delle unghie, dal fornaio al portiere ti rispondono: PURE IO LA VOLEVO FAAAAAAA!!!!!!!

Sei uno psicologo se ….non puoi arrabbiarti, non puoi perdere le staffe, non puoi “NON CAPIRE”, se di fronte all’assurdità degli altri ti senti dire “tu dovresti capirlo!!”

Sei uno psicologo se tutti quelli a cui lo dici rispondono con aria di sufficienza “pff…voi a psicologia non studiate mai niente….vi danno 30 così….”

Sei psicologo se….quando tua madre ti chiede “ma dopo i cinque anni dovrai studiare ancora?”, e tuo padre risponde “… si dovra studiare come trovarsi un lavoro!!”

Sei uno psicologo se…quando gli altri ti parlano dei loro problemi, e tu nn hai il coraggio di mandarli a fanculo perke’ nn c’e’ nessuno ke ascolta i tuoi!!!!!

Sei uno psicologo se…quando una persona ha un problema si rivolge sempre a te pretendendo che tu glielo risolva in un attimo?!?!…saremo anche psicologi ma non siamo mica dei maghi!!!

Sei psicologo se dopo un pò che frequenti una ragazza, anziché fare progetti di matrimonio ti accorgi che hai pronta una bella diagnosi.

Sei uno psicologo se….tua nonna inizia a temerti in quanto ora ti crede capace di leggerle nel pensiero….

Sei uno psicologo se tuo fratello minore ha iniziato a studiare medicina e fondamentalmente si sono dimenticati che tu ti sei laureata in meno tempo del previsto ma è bravo solo lui perchè medicina è difffficille!!!

Sei uno psicologo se, dopo che paghi fior di quattrini per la scuola di specializzazione devi fare pure dei colloqui per uno straccio di tirocinio che non ti sarà mai pagato e devi sentirti dire: “ma i soldi non sono tutto…devi avere una motivazione intrinseca per fare questo mestiere! devi scoprire il piacere di fare questo lavoro indipendentemente dal risvolto economico!!!!!!” Ma quale risvolto economico???magari ci fosse!!!!!!!!!!!!

Sei uno psicologo se…appena incontri qualcuno ti elenca una serie di sintomi, pensieri, ansie o sogni…

Sei uno psicologo se…quando la persona che hai di fronte facendo o dicendo le cose più insignificanti ti chiede poi “E questo cosa significa?”

Sei uno psicologo se….quelle poche volte in cui decidi di confidarti con un amico e chiedere un parere …(e se lo fai significa che stai veramente di merda!) , l’ unica cosa che sono in grado di dirti è “sei una psicologa dovresti saperlo tu, non io” …

…quando gli amici ti dicono che diventerai ricca sfondata perchè il mondo è pieno di casi umani da curare (e loro stessi si comprendono nella categoria!^^)!!!

Sei uno psicologo se…troppo spesso ti sei trovato a dovere spiegare la differenza tra un assistente sociale, uno psicologo, uno psicoterapeuta e uno psichiatra… 🙂

Sei psicologo se si sono subito offerti come caso clinico da studiare.

Sei uno psicologo se… tu paghi 4.000 euro l’anno per una scuola di specializzazione e fai tirocinio (obbligatorio) gratis e un medico viene pagato per fare la specializzazione.

…se quando conosci qualcuno e dici di essere psicologo ti dicono: “allora quando parlo con te devo stare attento a quello che dico..”

Sei una psicologa se quando dai consigli “scomodi” ai tuoi amici ti chiamano psicologa del cazzo!

Sei uno psicologo felice e realizzato se dopo anni di studi, introspezioni e sofferenze atroci hai finalmente imparato ad affrontare i problemi della vita con due semplici parole:
1) ‘STI
2) CAZZI

Sei uno psicologo se quando vai ad un colloquio di lavoro (sempre se ci arrivi) ti dicono…mi spiace lei è troppo specializzato…cercavamo un educatore!!!aghhhhh

Sei uno psicologo se….quando ti chiedono che mestiere fai tu rispondi sono uno psicologo e ti chiedono se gli puoi prescrivere 10 gocce di lexotan, 20 di xanax e un blister di tavor.

Quando rimproveri qualcosa al tuo ragazzo e lui si giustifica dicendo che tu sai rigirare le parole perchè studi la comunicazione!

Sei uno psicologo se mentre parli di un determinato argomento la gente ti ferma e ti dice “se, vabbè, ma queste cose non esistono, voi psicologi inventate tutto”…

Sei un psicologo se.. ti chiedono “ma scusa se sei una dottoressa fai le iniezioni??”

Sei uno psicologo se… durante una discussione c’è qualcuno che puntualmente dice : silenzio… vediamo cosa ne pensa la psicologa.

…se quando uno sconosciuto ti racconta tutti i cavoli suoi (compresi tutti i sogni che fatto nella sua vita) e tu sei lì che pensi: MA A ME CHE CAZZO ME NE FREGA!!!!

Sei uno psicologo se….”…ma scusa,se ci volevano gli stessi anni non ti conveniva prende medicina?????”!!!!!!e se…….seduta al bar…”c’ho un pò di tachicardia ultimamente,xchè???”…..ma che CAZZO VUOI CHE NE SAPPIA!!!!!!!!!!!!!!!!

Sei uno psicologo se…quando ti vedono ti guardano con l’occhio pallato e l’aria metto-uno-schermo-come-lo-scudo-stellare-che-manco-con-le-bombe-mi-entri-dentro-il-cervello. Mentre tu stai pensando semplicemente che sarebbe carino uscirci…poi ti allontani sulla nuvola di Goku.

Sei uno psicologo se… un medico viene pagato per fare le stesse cose che a te vengono richieste gratis…

Sei uno psicologo se ti chiedi se riuscirai mai a trovare un lavoro decente.

Sei uno psicologo (maschio) se, dopo le domande di routine, ti chiedono: “Ma quanta gnocca c’è a psicologia?”.

Sei uno psicologo se quando litighi, inveendo contro qualcuno c’è sempre un familiare o un buon amico che ti ricorda: “E MENOMALE CHE SEI PSICOLOGO, LO/LA DOVRESTI CAPIRE!!” ma perchè scusate lo psicologo non si può incazzare, deve sempre capire???.

Sei uno psicologo se quando fai una domanda al partner, lui/lei esclama : “Non analizzarmi!!!”.

Sei uno psicologo se…non fai in tempo a dire alla gente di cosa ti occupi che quelli ti dicono:”ah quindi adesso mi stai analizzando?”

Sei uno psicologo se….ogni volta devi spiegare che andare dallo psicologo non vuol dire andare a fare una chiacchierata…

Sei uno psicologo se… leggendo il manuale di clinica riconosci almeno per ogni disturbo un’amico che ne soffre…o addirittura tu!!

Sei uno psicologo se per ogni cosa che fai ti vengono in mente tutte le teorie che spiegano cosa c’è dietro al tuo comportamento ma tu, comunque, rimani sereno 😉

Sei una psicologa se qualc1 ti kiede di indovinare cosa sta pensando!

Se quando dici “studio Psicologia” ti rispondono:”ah, no, io non credo alla psicologia.”…

Sei psicologo se……..le persono che ti conoscono dicono…….”nooo, nn per te perdonami ma mai fidarsi degli PISSICOLOGI sono tta gente strana!”

Sei uno psicologo se appena lo dici a qualcuno ti rispondono ah beh allora sai già tutto di me!!!

Sei uno psicologo se…qualcuno che hai appena conosciuto ti dice “ah si studi psicologia? mariiaaaaaa ora mi analizzi, per favore quelli che ho conosciuto sono tutti tritacazzi!”

Se la gente ti dice: ‘ah ma allora tu leggi nella testa della gente?? Starò attento a ciò che dico’..

…se i tuoi amici ti dicono “prima o poi mi servira il tuo aiuto”

Uh studi psicologia? anche io so un po psicologa, me lo dicono tutte le amiche mie… sai co l’esperienza che c’ho… EH SI è???!! In fondo c’è uno psicologo dentro ognuno di noi…

Sei uno psicologo se… chiunque esordisce nella comunicazione con: “Stanotte ho fatto un sogno. Che vuol dire???”

…se ogni volta che dici di frequentare psicologia ti rispondono: “Ha!Gli psicologi sono tutti matti!”

Sei uno psicologo… se la gente pensa che sei il dottore dei matti :o(

Sei uno psicologo se…quando qualcuno che hai appena conosciuto ti chiede di cosa ti occupi e tu preferiresti rispondere “astrofisica nucleare” o_O

Grazie al gruppo facebook

Annunci