OCD

Un mio vicino di casa, persona anziana, e’ affetta da disturbo ossessivo complusivo. Lo vedo uscire per buttare la spazzatura almeno quattro volte al giorno (non so con chi viva, noi siamo in due ed esco un paio di volte al giorno; la dimensione delle buste e’ la stessa. Certo, c’e’ da dire che qua a forza di galloni i rifiuti decuplicano), regolarmente butta il sacchetto e resta a guardare nel secchione per qualche istante. Poi va verso la sua macchina. Sale. Mette in moto. Sposta avanti di dieci centimetri. Freno a mano. Spegne. Esce. Fa il giro dell’auto. Guarda davanti al cofano. Risale in macchina. Mette in moto. Otto centimetri indietro. Spegne. Riesce. Ricontrolla davanti al muso. Chiude le portiere. Si allontana. Si volta a controllare. Prosegue a camminare.
Due ore dopo ricomincia.
Santoddio.
Non so, nel dubbio io il test l’ho fatto.

Annunci

0 pensieri su “OCD

  1. ho fatto il test! ho preso 8 e dice che e' probabile -.- solo perche' voglio sempre che gli altri mi diano un loro giudizio o che mi dicano come sto andando. Ma non e' colpa mia, se gli altri sono dei pezzi di legno e non ti dicono mai nulla, neanche lo stretto indispensabile, che ci devo fare oh ù_ù

    Mi piace

  2. ahahahah…ma pensa che mia suocera ha tantissimi aspetti del disturbo, derivante da un'ansia che non ti dico (e lei a parole la chiama “pensieri” oppure “io sto in pensiero”) quando le ho fatto notare che era una persona ansiosa ovviamente lei non lo è, però se lei vuole il rapporto dai figli sulla loro giornata tutti i giorni oppure che le dai la tabella di marcia quando ci mettiamo in viaggio allora lei si giustifica dicendo che pensa a te, si preoccupa per te, quello è il suo modo ottimo i dimostrare amore (sottintendendo ovviamente che io se non mi preoccupo e non sto in ansia sono una cattiva madre/figlia/moglie etc).

    Mi piace

  3. Anche la mia, Stars. Solo che attacca a pulire e odia i germi. E ovviamente solo lei sa farlo, se lo faccio io resta zozzo, e io sono sporca e ho le verruche e mangio roba puzzolente. Stiamo messi cosi'.

    Mi piace

  4. in casa della mia puoi mangiarci per terra da quanto è pulito e se la mattina non ha ancora pulito se sei li ti dice di non mettere i bimbi sul tappeto che ancora non ha pulito (da notare che Deddè leccava i pavimenti a casa di mia madre quando era più piccolo, e mia madre non è come lei, ossessionata intendo). La mia non te lo fa notare apertamente ma in maniera sottile e sottintesa meno male che abita a 200km 🙂

    Mi piace

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.