Pigrerrima

Ho dormito male.
Ho un sonno cane e sono solo le 16.30.
Un paio di contrazioni, quelle finte, stamattina.
Non ho voglia di far nulla.
Ieri bel pranzo con l’amichetta del college, mi ha fatto un sacco piacere.
E niente. Ho visto Quattro matrimoni e un funerale e senza i sottotitoli non avrei capito una mazza. Invece coi sottotitoli… l’inglese britannico e’ davvero diverso.
Sete, sete, sete.
Stanotte mi sono alzata sette volte per andare in bagno. Picci sta comoda sulla vescica, grazie piccola mia. Pure io pero’, mangio l’anguria per cena… ma c’era il Commissario Montalbano su WLrn. Figo.
Va be.
Domani avro’ piu’ forze.

p.s. sondaggio, mamme: ieri una mi ha detto che dal momento in cui il belly button, l’ombelico, spunta in fuori,  tempo una settimana e il pupo nasce. Che mi dite? Sister ha detto no.

Annunci

0 pensieri su “Pigrerrima

  1. anche io dico no, come tua sorella.Le ultime settimane avevo anche io tantissima sete.Stanca come dici di essere tu ora, io mi ci sono sentita solo gli ultimissimi giorni prima di partorire. Tipo 3, 4 giorni prima. Ognuno ha la propria gravidanza comunque. Io ho partorito a 41 + 2 con un travaglio lungo e interrotto dal cesareo, mentre la mia amica ha quasi partorito in macchina mentre andava in ospedale. (chissa' se queste contrazioni che hai, indicano che il tuo parto sara' veloce. Io non ho sentito nulla fino a 41+1 🙂 invece un'altra mia amica che avevo perso il tappo mucoso quasi un mese prima e che aveva doloretti continui, ha partorito due giorni dopo il termine, a 40+2, ma in 4 ore, cioe' rapidissima. Chissa'. A 'sto punto sono cosi' emozionata per te che mi sembra di dover partorire di nuovo :))valescrive

    Mi piace

  2. non l'avevo mai sentito! ogni parto è a se', io sono andata oltre termine e ci ho messo tanto, mentre la mia amica più cara il primo in poche ore alla 36w e in ospedale non le credevano e quasi partoriva sotto la doccia che l'hanno mandata a fare appena arrivata 🙂 è il momento di elargirti la perla di saggezza della mia gine (anzi sarebbe presto ma ti sento stanca per cui ci sta): “stia serena, c'è una cosa molto positiva che la deve confortare, la gravidanza è a termine: partorite tutte!!!”è stato il mio mantra gli ultimi giorni 🙂 una certezza cui appellarsi :D((((ero Lucy e la Piccy))))ps: My che dice? 😉

    Mi piace

  3. a me l'ombelico no è mai uscito, ma trovo più significativa la sete, prima e durante il travaglio del secondo ero attaccata alla bottiglia da un litro e mezzo come se avessi attraversato il sahara…dai che ormai ci sei 🙂 respira e spingiiiii!

    Mi piace

  4. manca poco, manca poco! l'ombelico non saprei dirti, alle mie amiche non è uscito a tutte. a una sì e mi faceva ridere perchè gli dava fastidissimo e invece tutti a toccargli la pancia. lì si usa toccare il pancione delle donne incinte? un bacione

    Mi piace

  5. a me è uscito a 6 mesi…Anche io contrazioni dieci giorni prima sporadiche e notturne.gran stanchezza i giorni prima di rompere le acque e sensazione di pancia durissima il giorno stesso..Dicono che i rapporti sessuali aiutino l'avvio del travaglio (con me ha funzionato)

    Mi piace

  6. l'ombelico anche a me è spuntato fuori al 6 mese, specie con Gummo avevo una panza gigante, io questa del belly button non l'ho mai sentita. Però, come ti ho detto, ritrovarsi il tappo mucoso negli slip è davvero il primo segnale del countdown. Dalla foto che hai messo nell'altro post però hai la pancia ancora alta, non credo tu sia in dirittura d'arrivo 😉 picci quando inizierà l'ammaraggio avrai più panza sotto che sopra, e d'improvviso respirerai meglio, perchè sarà scesa :)P.s. Quoto il commento sopra. Le prostaglandine contenute nel liquido seminale favoriscono le contrazioni, quindi sì, i rapporti sessuali a fine gravidanza aiutano!

    Mi piace

  7. A me l'ombelico è uscito ancora prima che si vedesse la panza :-/Ogni gravidanza e parto sono diversi, riposati e fatti coccolare più che puoi perché tutta questa energia ti servirà tutta!Un abbraccio.

    Mi piace

  8. Il giorno prima di rompere le acque avevo fatto al visita dalla gine e mi aveva detto ” a parte qualche contrazione, nessun segnale, pancia alta, tutto chiuso”E invece…(a dire il vero anche ad acque rotte mi dicevano che la pancia era alta e lui non si era incanalato)Cmq davvero ogni parto è diverso!

    Mi piace

  9. A me l'ombelico non è mai uscito! Qua mi dicevano che un segnale di parto imminente era il labbro superiore gonfio, ho passato giorni a guardarmi allo specchio ma poi, come sai, induzione e via… spero che la Picci non segua le orme del suo cuginetto virtuale 😉

    Mi piace

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.