Sapete che vi dico?

In sostanza alla fine il tanto atteso governo Letta, quello dei gggiovani, quello del cambiamento, quello dell’andiamo a Montecitorio con l’autobus (e’ durata du’ giorni, poi uno ha sparato a un carabiniere pero’ voleva colpire i politici, e che sei, orbo?? e di nuovo tutti scortati), e poi mi fa sottosegretario, tra gli altri, Micciche’.
E allora io ho avuto conferma di alcune cose.
Che la campagna mediatica che riesce a mettere in piedi il PD e’ schifosa, e veniteme a di’ de no. Per giorni ho letto solo commenti contro Grillo, contro il M5S che non voleva venire a patti con nessuno e stava tenendo in stallo in paese, e che terroristi, e fascisti, e via dicendo, e ora mi chiedo, non avevano ragione a voler tenere il Parlamento bloccato? Possiamo discutere dei modi, ma se questo e’ il risultato stiamo peggio del peggio della Bicamerale, degli inciucioni da Prima Repubblica, da magna tu che ne beneficio un po’ pure io. Poi dici i socialisti. E non ditemi che non si sapeva. Si sapeva, eccome.
Che la gggente non ha un briciolo di autonomia. Se dieci persone postano viva Grillo, il messaggio si centuplica e tutti per Grillo; se Via i Parlamentari tutti, idem; se la Biancofiore e’ inaccettabile, tutti a sputa’ addosso a questa, ma santoddio, ma ve lo siete scordato chi era Micchiche’? O forse non l’avete mai saputo, va’. E infatti sotto al mio commento, un like. Di Ilaria. Che sta in America come me.
L’avevo detto io, che i piddini erano gli ultimi dei romantici, e volevo essere gentile. Possibile che non imparate mai, mai?? Sono anni che il partito fa e disfa come gli pare e voi ancora dietro ai comunicati ufficiali a sostenere che no, i fascisti sono gli altri. E questa che e’? E’ una oligarchia, quello che volevate?
E haivoglia a sentenziare, Michele Serra, “ce ne ricorderemo alle prossime elezioni”, e tutti a scrivere Si’, eccome, ce ne ricorderemo! Maddeche’. Si ricomincera’ daccapo, Io mi turo il naso perche’ Grillo e’ un fascista, Ora e’ il momento delle responsabilita’, Non si puo’ lasciare il paese in mano a degli sprovveduti.
A-ha.
Non si doveva dimettere Bersani, so’ proprio tutti i piddini che si devono dimettere da loro stessi. A me sto governo mi fa schifo. Da oggi in poi manco me ce metto piu’ a discutere con chi mi dice Ma che parli a fare, tu, che stai li’ e non hai la piu’ pallida idea di cosa succede qui. Ha ragione lui. Non lo so. Perche’ non me ne capacito di come sono andate le cose e di come nessuno stia scrivendo niente a parte sputtanare la Biancofiore.
E allora Sapete che vi dico? Sapete che vi dico? Che ve la andate a pigliare tutti quanti nel culo.

 

Annunci

0 pensieri su “Sapete che vi dico?

  1. Ce la siamo già presi nel culo, mi sa. Io ho fatto scheda nulla alle elezioni, che manco quello è servito un cazzo, ma, a parte dare fuoco alla scheda, non m'è venuto in mente altro. La cosa che mi spaventa è che son tutti ciechi, che continuano comunque a dire che sì va bene Bersani merda, però Vendola è bravo. Quando secondo me lì dentro di pulito non c'è rimasto proprio nessuno.

    Mi piace

  2. …..ahhhhhh, ma quando lo dico io che siamo nella merda, e pare piacerci pure?Che ce posso venì a Miami pure io? Il mio My ce l'ho già, non ho la Picci, ma se pò sempre rimedià!!!!(scusa ma mi viene meglio in romanesco).Baci.

    Mi piace

  3. Per una volta si poteva fare qualcosa di concreto, ed è finito come sempre a pizza e fichi. Questa situazione è ancora più deludente perchè mi ero illusa che qualcosa finalmente poteva cambiare.Diciamo che ultimamente in Italia ci si sente un po' come il video che hai messo tu, e un po' così:http://youtu.be/nk_YX48qTAw

    Mi piace

  4. Eh Lucy qui non serve nemmeno più la rabbia tanto fa schifo 😦 😦 :(Il stavo meglio quando stavo peggio, ovvero lontana, da una parte berluscones dall'altra piddini, ex dc, no guarda meglio che sto zitta altrimenti mi bannano pure da casa, che gli occhi foderati per benino ce li hanno tutti ormai da secoli. Cos'è la capacità di pensare in maniera autonoma? Forse qualcuno non ha mai imparato a farlo. Ora passìno quelli ignoranti, che non hanno studiato, che guardano solo e sempre il solito tg, ma gli altri? Quelli che hanno studiato, visto il mondo e conosciuto altre realtà? A questo punto penso che gli italiani siano tutti dei masochisti

    Mi piace

  5. Cara Lucy, quando ti arrabbi ti parte il romanesco eh?! :o)sai cosa penso? che tanta gente vive la politica come una banderuola, e vota dove le conviene, ma tantissima la vive come una fede religiosa! Io non sono nessuno (casalinga, moglie; mamma) ma è da parecchi anni che questa storia del PD era più che evidente, cioè che la sistemazione delle sedie in parlamento è l' unica cosa di sinistra che se gli è restata . Ma se un elettore vede (e bisogna essere ciechi per non vederlo) che il suo partito non è più quello di tanti anni fa , perchè continua a crederci? perchè? come una qualsiasi bigotta che nega i fatti e misfatti della chiesa, senza rendersi conto, facendo così di offendere Cristo, più di un blasfemo. Forse sono andata fuori tema, compatiscimi…..

    Mi piace

  6. citazioni di verdone a parte, il governo Letta è solo di facciata, perchè il resto è un suicidio della sinistra a favore di B, regalandogli i soliti favori, in primis fare di tutto affinchè Renzi non prenda (e sbaragli, perchè avrebbe la vittoria in tasca) il partito. Grillo viene denigrato come opposizione violenta, mentre invece è l'unica novità che (nel bene e nel male) ha smosso la melma della palude di palazzo chigi. Se il pensiero comune in questi giorni è, e lo si sente OVUNQUE credimi, che “magari quello invece del poliziotto avesse beccato un politico”, invece di prendersela con gli ultimi dieci disastrosi anni che ci hanno portato alla miseria vera, l'imbecille guarda il dito e pensa che dietro la violenza ci sia Grillo.

    Mi piace

  7. Condivido il tuo pensiero, Lucy. Secondo me gli expat vedono le cose anche piu' chiaramente degli italiani in Italia. E ultimamente gli stanno davvero cadendo le braccia. Comunque, credo che tutto quello che e' successo (rielezione di Napolitano, Governo Letta, etc.) sia la prova generale per una vittoria schiaccante del PdL alle prossime elezioni. Al che mi viene da pensare che ad un certo punto… Chi e causa del suo mal…

    Mi piace

  8. Analisi di pancia ma sbagliata. Il PD difende e rappresenta i suoi elettori, esattamente come fa il PDL. Se proprio vogliamo l unica formazione in parlamento che ha le idee confuse su chi rappresenta è proprio il M5S. Se lo capiranno, e a me sembra che Grillo e Casaleggio lo sappiano bene ma hanno paura a rivelarlo, qualcosa può cambiare, altrimenti perderanno voti e ci sará grande caos sotto il cielo.

    Mi piace

  9. cara Lucy, da Miami hai una visione perfettamente lucida e condivido in pieno tutte le tue considerazioni. .. appena rieletto Napolitano e nomi il governo Letta ho avuto un moto di disperazione, mi sono sentita in un paese in trappola nelle mani dei soliti briganti che si sono divisi ciò che resta da spolpare prima della fine, e ho chiesto al mio fidanzato di accettare qualunque proposta lavorativa all'estero, che tanto io amo studiare le lingue e il medico lo posso fare ovunque…

    Mi piace

  10. Votato Sel. Ma davvero non avevo capito che sono anni che ci stanno prendendo per i fondelli.E' che proprio Grillo mi fa venire l'orticaria e Renzi, bravo, ma non mi rappresenta.Speravo che non fosse melma quella in cui stavamo nuotando. Invece….Raffaella

    Mi piace

  11. Lucy cara, mi sembra che, nonostante tu viva all'estero, hai un'idea molto chiara e per altro condivisa da molti, di quello che sta succedendo qui in Italia. Forse perchè sei italiana e sai benissimo come (non) funzionano le cose qui. Secondo me il peggio davvero non lo abbiamo ancora toccato. Ho votato PD perchè pensavo che davvero ci fosse un cambiamento, poi vabbè io speravo in Renzi. Mi vergogno a dire che speravo fosse diverso questa volta. Ho votato PD e mi ritrovo questi bei Ministri (eccezion fatta per alcuni) e Sottosegretari che speravo di non vedere mai più. Ma all'Italia piace così. Perchè tanto il VERO problema è l'IMU, non il lavoro che non c'è, la crescita zero, la sanità che è in ginocchio…Pensiamo al Battesimo della Picci, a tua sorella che arriva, chissà che emozione!!!!!!Un abbraccio da quiGiulia

    Mi piace

  12. Non speravo niente perchè non voto il PD. E' ovvio che speravano di vincere e fare un governo da soli, ridotti a trattare si sono accordati con chi rappresenta interessi complementari ai propri e non opposti.E appena il governo è nato si sono messi fare gli interessi dalla propria base elettorale. Subito parlano di esodati (lavoratori anziani fuori dal mercato del lavoro),rinnovo della cassa integrazione normale,in deroga, straordinaria, mobilità , contratti di solidarietà cioè welfare solo (o quasi) per i lavoratori a tempo indeterminato . Il neo ministro dell 'istruzione si è precipitato al San Raffaele e così via.Credo che molti proiettino sui partiti speranze o illusioni che non sono realistiche, avviene in tutto il mondo.

    Mi piace

  13. Che tristezza, che senso di impotenza e di rabbia…rabbia verso questi politici che ci prendono per il culo e basta, di destra o sinistra che siano…ideali questi sconosciuti…e rabbia verso gli italiani, che non spalancano gli occhi, non alzano la testa e non reagiscono, che si lamentano ma in fondo va bene anche così…e pure rabbia verso me stessa, che in fondo resto semplicemente a guardare come tutti gli italiani che poi critico…

    Mi piace

  14. Come detto in un altro post, ho votato M5S.Mio padre non mi ha quasi rivolto la parola per una settimana.Poi è stato fatto questo governo.Il povero uomo di sinistra (ahhh, lui sì che lo è!) mi ha telefonato esordendo con un: “Avevi ragione tu.”Mi è toccato pure consolarlo.Ecco, non è tanto per me, che non vi ho creduto da prima, ma, voi, proprio voi, “cari” dirigenti del PD, nel caso remoto aveste una coscienza, Vergognatevi anche per mio padre.Marzia

    Mi piace

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.