Ristoranti di pesce: Casablanca e Pinchers Crab Shack

Un paio di settimane fa siamo stati a pranzo da Casablanca, un rinomato ristorante/pescheria di Miami. Molto bello, sul fiume, silenzioso per essere in questa città.

casablanca-miami-river

casablanca-miami

Chi vive a Miami sa che Casablanca e’ il posto migliore dove trovare del buon pesce fresco.

Sarà che in Italia ero abituata bene, sarà che ho sbagliato ad ordinare (ma ho anche assaggiato altro), non sono rimasta affatto impressionata. Peraltro nella veranda si soffre terribilmente il caldo, e il servizio non ci e’ sembrato molto attento a noi.

casablanca

Il panorama è però indiscutibilmente bello, e anche particolare.

water-taxi-casablanca

Un paio d’ore dopo quel pranzo mia sorella è atterrata e siamo partiti in direzione Key West. Lì, in una Duval Street mezza deserta per la bassa stagione ed il gran caldo, decidiamo di cenare da Pinchers Crab Shack, un posto notato per puro caso alzando il naso all’insù.

Decisamente sopra le righe ma divertente, esattamente all’opposto del precedente. Sicuramente il target dei due posti e’ completamente diverso, ma noi siamo persone poliedriche.

Abbiamo cenato sulla terrazza, forse a pranzo sarebbe stato caldo anche qui, ma rispetto all’umidità del livello strada abbiamo trovato un certo sollievo. Il servizio era easy ed informale, eppure professionale. Sister and I abbiamo diviso una aragosta, che ci è stata servita dicendo “Secondo il manager in questa coda c’è poca carne, ve ne portiamo una seconda senza altro addebito“.

lobster-pinchers-crab-shack

Puntualmente arrivata accompagnata dal manager in persona, con scuse e accertamento che stavolta non fossimo scontenti (ma non lo eravamo!). Questo genere di servizio in America viene chiamato Wow Factor, sorprendere il cliente. Abbiamo anche sfruttato l’happy hour ma quello a Key West lo si trova a qualsiasi ora!

A Miami è difficile trovare pesce fresco, a mio parere quello che mi è stato servito da Casablanca non lo era. Al contrario da Pinchers Crab Shack ho mangiato delle buone ostriche, un buonissimo merluzzo panato e questa ottima aragosta. Se passate a Key West segnatevi l’indirizzo, ne vale davvero la pena. È una catena ma il rating di questo ristorante è decisamente al di sopra degli altri.
Per Miami… continuerò la ricerca.

Pinchers Crab Shack, 712 Duval Street, Key West, FL 33040


Scopri di più da Lucy in Florida

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

14 commenti

  1. Brava che ci dai indirizzi mangerecci, io segno tutto e un giorno spero di provare in persona, personalmente! Sto contando i giorni che mancano alla mia cittadinanza australiana e dopo faccio application per Miami! Ma quanto sara’ carina la Florida?!

    Piace a 1 persona

  2. Ciao, Consulta il mio profilo e se lo trovi interessante Clicca Segui. Cerco collaboratori/collaboratrici per magazine di Food & Wine & Travel. Verrai Contattato/a. Intanto Cliccando SEGUI entrerai a far parte di una community di 24.000 persone che potranno seguire i tuoi post migliori. Grazie.

    "Mi piace"

  3. […] Tantissimi i negozi di souvenir e artigianato, ristoranti, bar. Duval Street e’ divertente e chiassosa, di inverno. In estate, con meno turisti, diventa tutto piu’ piatto ma pur sempre molto piacevole. Duval Street taglia interamente la zona storica di Key West, dal Southernmost Point a Mallory Square. Guardatevi intorno, noi abbiamo trovato cosi’ il buonissimo ristorante Pincher’s Crab Shack. […]

    "Mi piace"

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.