Una famiglia italiana a Miami

Vibrata protesta

Perche’ i figli delle altre dormono in piedi, con la testa nel piatto, nei carrelli della spesa, nel car seat, nel passeggino, sul divano, per terra? Perche’ i figli delle altre non si svegliano settantaquattro volte a notte? Perche’ i figli delle altre dormono nel lettone faccia a faccia con la mamma? Perche’ ci sono bambini che a 18 mesi hanno zero denti?
Perche’ mio marito e mia figlia si sono messi d’accordo a svegliarmi a turno ogni santa notte? Perche’ lei inizia a mettere i dentini successivi e quindi ad avere gli ennesimi tosse, moccio e febbre, esattamente nelle settimane in cui suo padre ha zero giorni off a lavoro – o uno, o se anche due, che pero’ cadono esattamente nei giorni in cui io sono al College tutto il giorno – e che (il padre, invece io) oltre a farsi un Q come un paiolo  per sei o sette giorni su sette perdipiu’ esce alle 5 del mattino e torna a casa alle 22?
La stanchezza ha effetto valanga, si moltiplica col passare delle ore. E siamo appena alle 13.53 di un giovedi’ passato a casa con laPicci febbricitante. O meglio: se sta a casa non ha febbre; se la porto al nido la riprendo che ha 39. Vai a sapere te.
Vabe’. Avrei voluto scrivere un altro post ma gnaaaffa’.

laPicci due giorni fa al parco. Aveva 39 di febbre, come avrei scoperto poi a casa.

E con questo desidero ufficialmente ringraziare la mia amica Lu, non l’avevo ancora fatto, ingrata me. Come ho scritto nel commento al post di 50 sfumature di mamma, in quei dieci giorni ho capito perfettamente cosa vuol dire essere aiutate. Purtroppo lei capito’ nella precedente tornata di dentini (e quando mai?) con associata assenza paterna, e averla accanto fu fondamentale non solo per il morale, che ne avevo tanto tanto bisogno, ma proprio fisicamente. Grazie amica mia bella. Sono in enorme debito con te – e anche, ancora, economicamente 😀

Annunci

0 pensieri riguardo “Vibrata protesta”

  1. Come ti capisco nella tua stanchezza, che conosco bene.Anche se ora il giovine mi sta sfinendo sotto altri punti di vista ed ogni tanto farei volentieri a cambio con una notte insonne ;)Sono andata a vedere il post che linkavi, mioddio, anch'io voglio gli assistenti che mi aiutano a spostare le cose. Dove si firma?

    Mi piace

  2. Mi dispiace davvero, di solito succede sempre tutto insieme!!!! Sono convinta che le cose miglioreranno e sono altrettanto convinta che la tua amica i ringraziamenti li aveva gia' considerati come fatti, dato che e' capitata proprio in un momento fatidico!! (io farei cosi' 😉 ) se fossi piu' vicina, capiterei a darti un po' di respiro!!!!!! Un bacio grande ed un abbraccio strettissimo (tutti e solo per te)!!!!!!

    Mi piace

  3. ….anche io come dice Bella Italia, se fossi più vicina ti darei una mano ben volentieri. Ma non sono lì, purtroppo e non posso far altro che dirti di tenere duro, anche se vale ben poco. Ma credimi, vorrei tanto poterti aiutare. Baci.

    Mi piace

  4. Lucy, cosa mangia la bimba di sera? Perché la mia non dormiva (si addormentava a mezzanotte passata, quattro risvegli a notte e sveglia pimpante alle sei e mezza) e cambiando l'alimentazione serale c'é stato un netto miglioramento. Ero arrivata ad essere letteralmente terrorizzata dalla notte con ansia assurda che partiva verso le nove.

    Mi piace

  5. quando mio figlio non dormiva la notte mi arrovellavo di perchè e percome, mi dannavo di stanchezza e frustrazione, e ancora di perchè e perchè e perchè.da quando dorme non mi chiedo più nulla, non voglio nemmeno sapere quale sia stato il quid che ha riportato in casa riposo e serenità, lo accetto senza se e senza ma, inconsapevole ma felice.ti auguro di raggiungere presto cotanta beata ignoranza! ;)e anche un paio di gambe, braccia e occhi che ti diano una mano nei momenti più pesanti, che immagino da soli sia davvero dura.pat pat!

    Mi piace

  6. Cosa le fai mangiare ? Sono curiosa. Io alterno momenti buoni a meno buoni. Anche se Ora le nottate Arrivano Quando non sta bene , I ha mangiato troppo o troppo latte. Tiziana anche a Noi la tornata denti massacrava. Certo Che tuo Marito si fa Davvero un Q a paiolo. Turni Tostissimi

    Mi piace

  7. Il grande disegno del “Fastidio”…deve succedere TUTTo in una volta, TUTTO accavallato e se hai “fortuna” con TUTTI o meglio NESSUN parente che si sa arrangiare da solo e chiama te a tutte le ore. Anche se non ho figli piccoli al momento ti capisco perchè abbiamo un bambinone di 87 anni con la polmonite a casa che non cammina più e piuttosto la cui mente non funziona da anni. Più i famosi parenti che da soli non si sanno nemmeno soffiare il naso.Consigli per i dentini della Picci non li ho,purtroppo. Però caspita, pure con la febbre la Picci è uno spettacolo! 🙂

    Mi piace

  8. Dai, ho letto da qualche parte che dopo i due anni le cose migliorano :DTutto sommato mancano pochi mesi…(ehm).L'aiuto quando c'e' si sente eccome. Ho esempi in famiglia di nonne/madri (cioe', senza che ci siano nipotini di mezzo!) che ritirano i panni sporchi e li riportano puliti e stirati, oppure vanno a stirare a domicilio, per dire.Oppure “oggi che volete mangiare?”, livello ristorante (a proposito, ma quante ore lavora Chef? Millemila?? Chapeau).Insomma, tutto un altro mondo.Ma noi stiamo cosi' bene nel nostro, ehm…vero? Ehm…:DBaci a te e alla Picci, stringete i denti come si suol dire…la Picci ormai di denti ne ha da vendere.

    Mi piace

  9. Stanotte Micimao si è svegliato perchè ha un po' di tosse e raffreddore…giuro, non ce la facevo. Ricordo con orrore i primi tre anni di vita di MrD, sono ancora scioccata e fai conto che è nato nel '92. Pat pat…

    Mi piace

  10. Bimba non ha problemi ad addormentarsi (20-20.30), ma a mantenere il sonno. La sera varia, mangia pasta, zuppa, pollo e verdure, pure', dipende, comunque mai sempre la stessa cosa. Si sveglia sia che le dia il bibe prima di dormire sia che no. Si sveglia a volte a mezzanotte, a volte alle due, altre alle quattro, altre (rare) mai. Dipende. Non ci sono regole, qua.

    Mi piace

  11. Esatto!! Avevo scritto un post, Datemi un insight, dove chiedevo lumi. Mi sono sentita idiota, dopo. Quindi basta, ho smesso di chiedermelo. Lei e' una bimba che si sveglia la notte, punto. Passera'.

    Mi piace

  12. Tesoro mio che te lo dico affá? Dura da sole, soprattutto se la notte non si dorme 😦 come ti capisco. Mo l'uomo de casa parte, va a Singapore per qualche giorno e Simon ha 6 mesi ancora e da solo ovvio nn fa un tubo e la notte si sveglia per mangiare, per ruttare, per fare le puzzette, perché c'ha il culo girato e solo lui lo sa. Voglio mammaaaaaaaa!

    Mi piace

  13. Io mi vergogno pure a scriverlo, ma quando vedo bambini addormentati sui carrelli della spesa o simili per una frazione di secondo mi viene sempre da pensare che siano svenuti o peggio.Poi mi ricordo che invece quello strano e' il mio, che ormai non dorme piu' nemmeno in macchina.Brutti, brutti, brutti i denti! Pero', la butto la', ormai dovrebbero essere quasi finiti, no?

    Mi piace

  14. Dopo un periodo di silenzio mi sto riguardando un po' di blog in giro. Però posso dirti poco qua, buona fortuna tanti auguri tanto passa tutto c'è sempre di peggio basta? 😛

    Mi piace

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.