Sono le 6.10 e sono sveglia da tre ore esatte. È stata una notte come tante, anche se ormai sempre più rare, probabilmente bimba si è svegliata perché aveva freddo, ha chiesto il latte, ho traccheggiato pensando si riaddormentasse, torno a vedere, piagnucola che vuole il latte, vado a prepararglielo, torno e dorme.
Lei.
Io definitivamente sveglia.
Avere un Blog significa, per me, scrivere, scegliere delle belle immagini possibilmente mie, editarle per non trovarsele su qualche altro blog sotto altro nome, pubblicare e condividere sui social. Tutto questo richiede tempo che nel presente non ho.
Avrei voluto raccontare, dicono le mie bozze, di come si è risolta la questione del voto con la prof passivo aggressiva, e di come abbia deciso, dopo aver tentato di iscrivermi ad un Bachelor, di continuare il mio corso con due classi online. Avrei voluto parlare di Luiza, una mia collega di lavoro coraggiosa e determinata. Avrei voluto scrivere del primo Natale vissuto consapevolmente da laPicci, so che mi pentiro’ di non averlo (ancora) fatto.

Volevo raccontare della cerimonia di induzione alla professione a cui ho partecipato, di tutti i nuovi incarichi che mi stanno affidando al lavoro grazie ai quali scopro insospettati lati creativi di me stessa.
Ma non ho tempo.
Ogni giorno mi riprometto di fare il login dall’ufficio e rubare dieci minuti – bugia, sono già 15 ora – per un post, ma non riesco. E la sera mi resta solo voglia per un po’ di svago, che non sono mai stata una civetta.
Quindi facciamo che ho raccontato un po’ di cose qui e là e vediamo se riesco a recuperare il filo.
E voi che avete fatto in queste settimane?
Scopri di più da Lucy in Florida
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Mi sento allo stesso modo, solo non da tre settimane – da più di tre mesi. 😦 mille idee, centinaia di bozze e mai il tempo di portarle a termine.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Più un trasferimento che ha complicato le cose, giusto?
"Mi piace""Mi piace"
Aggiungici pure la ricerca di un lavoro, che se fosse un elettrocardiogramma sarebbe (quasi) piatto…
"Mi piace""Mi piace"
Ouch.
"Mi piace""Mi piace"
Come ti capisco… Capita anche a me di svegliarmi (o essere svegliata) di notte e non dormire più, ma comunque non riesco a connettere il cervello, al massimo mi metto a leggere un libro…
"Mi piace""Mi piace"
Se mi capita una volta ogni tanto non è un problema, ma se diventa una routine mi demolisce.
"Mi piace""Mi piace"
Io di tempo ne ho, ma mi è diventato più difficile condividere i miei stati d’animo, ciò che penso, ciò che vorrei, ciò che mi aspetto e ciò che invece succede.
Sono un po’ riccio ultimamente.
"Mi piace""Mi piace"
Ma sai che tantissime Blogger che seguo hanno un po’ tirato i remi in barca?
"Mi piace""Mi piace"
Io aspetto di leggere le novità.
Ogni tanto vengo a controllare se c’ è qualcosa di nuovo, un pò mi spiace non leggerti spesso come prima.
Un bacio
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Gilda. Chissà, magari riprenderò… devo organizzarmi meglio.
"Mi piace""Mi piace"
Vengo spesso a controllare se hai nuovi post nel tuo blog.
Non vedo davvero l’ora di sapere com’é andata con la tua prof, sono curiosissima.
Per quanto mi riguarda, sono incredibilmente riuscita a fare per qualche (diverse) ora di fila la cosa che preferisco di più al mondo: illustrare. E mi fa sentire come se mi avessero dato il nobel per la fisica. Non ci credo,sono emozionata e felicissima.
Spero riuscirai a scrivere ogni tanto, ma ti capisco benissimo: il tenpo é la cosa più preziosa ed é sempre troppo poco.
"Mi piace""Mi piace"
Odio i typo. TeMpo, non tenpo ovviamente. 😥
"Mi piace""Mi piace"
Ehi ma che bella dote che hai!! Lo fai solo per te stessa? Che è già un lusso, eh!
Grazie Zion ♡
"Mi piace""Mi piace"
Presente, anche io, tra quelli che vanno spesso a controllare se c’è qualcosa di nuovo. Mi fa piacere leggerti e sì, sono curioso di sapere come è andata con la mitomane, i dettagli dei prossimi corsi e tutto quello che hai da raccontare. Ma non vorrei che ti creassi l’ansia da prestazione. Se il blog è un hobby, che resti tale, senza il dovere di dedicarcisi come a una professione.
"Mi piace""Mi piace"
Ma io sono una precisa 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Scrivo, mi abbuffo e lavoro. E sto dietro alla casa, e mia mamma. Sono in pace con tutti, pare neanche vero. E naturalmente adoro mio marito, posso dirlo? 😀 Sono stanca perché ho fatto pochissime ferie natalizie, un solo giorno, ma va bene. 4 giorni in Toscana benissimo. Un po’ di magia c’è stata a Natale, anche molta malinconia, ma è da mettere in conto. Sto bene, invecchio a rotta di collo.
Ho comprato una crema antirughe carissima 😀
"Mi piace""Mi piace"
Ahahahahahahah bella sintesi, grazie Sandra!! Felice di sentirti serena ♡
"Mi piace""Mi piace"