12 posti da non perdere in Florida

Ho spesso raccontato che il turismo in Florida e’ qualcosa di completamente diverso da quello che conosciamo in Europa. Qui ci sono poche città storiche per come le intendiamo noi, ma ci sono tantissime belle cittadine da vedere, dove spesso e’ la natura ad essere al centro dell’attenzione. Questi posti da non perdere in Florida sono davvero unici, e lasciano a bocca aperta.

Cortez Fishing Village, Anna Maria Island

posti da non perdere Florida

Questo piccolo villaggio con barche risalenti ai primi del ‘900 perfettamente mantenute fa parte del National Register of Historic Places. Comprende anche un piccolo museo marittimo dei pescatori dell’epoca provenienti dal North Carolina. Tutti i dettagli all’articolo: Anna Maria Island e Longboat Key.

Devil’s Den, Williston

posti da non perdere Florida

Questa sorgente sotterranea ha un lucernario naturale che la rende misteriosa e affascinante. Non e’ un luogo dove e’ consentito nuotare, e’ solo per snorkeling e scuba diving.  Williston si trova a sud-ovest di Gainesville.

Dry Tortugas National Park, Key West

dry tortugas posti da non perdere Florida

Dry Tortugas e’ un parco nazionale a 70 miglia, settantamiglia, da Key West. Si raggiunge solo con barca o volo privato. E’ una delle destinazioni più belle in Florida e comprende sette isole, di cui Fort Jefferson e’ uno dei luoghi più visitati. Le altre isole sono ottime scelte per immersioni e snorkeling.

Torreya State Park, Bristol

Ci troviamo sotto il confine della Georgia, ad ovest di Tallahassee. Questo e’ uno dei luoghi piu’ belli per fare hiking, grazie alla posizione e alla unica presenza degli alberi torreya. Dalla vetta del sentiero si gode la vista del fiume Apalachicola. Senza alcun dubbio uno dei posti da non perdere in Florida.

Dinosaur World, Plant City

Situato tra Tampa e Orlando, il parco garantisce ai bambini e a quelli mai cresciuti una fantastica avventura. A Dinosaur World ci sono più di 200 dinosauri a grandezza naturale, e fossili e gemme da scovare.

Windley Key Fossil Reef Geological State Park

Formato da limestone e corallo fossile tipici della zona di Key Largo, il territorio fu venduto a Henry Flagler ai principi del 1900 per la sua Florida East Coast Railroad. La cava era infatti il principale bacino per la costruzione della Overseas Railroad, ed e’ oggi un parco statale visitabile nei pressi di Islamorada.

Leggi anche:

Cedar Key

posti da non perdere Florida

Situata su un’isola, Cedar Key e’ decisamente una località schiva e affascinante. E’ considerata il simbolo della Old Florida e dei viaggi lenti, fuori dalle rotte più battute dai turisti. Tra le sue attrazioni il vecchio Atsena Otie Old Cemetery. Da non perdere.

Washington Oaks Gardens State Park, Palm Coast

via Pinterest

Questo parco a sud di S. Augustine racchiude due uniche qualità: meravigliosi giardini da visitare e spiaggia annessa, formata dalla roccia originariamente barriera costiera della Florida. Uno dei rari luoghi con scogli naturali in Florida.

Cape Romano Dome House, Marco Island

posti da non perdere Florida

Costruite nel 1981 su Ten Thousand Island, Marco Island, a Cape Romano Dome House si accede solo via mare. Nelle intenzioni del fondatore avrebbe dovuto essere un piccolo villaggio eco sostenibile e autosufficiente, ma la natura si e’ ripresa lo spazio che le apparteneva.

Florida Caverns State Park

Avete mai sentito parlare di stalattiti in Florida? Eppure ci sono! La grotta fu scoperta nel 1930 e ad oggi e’ una delle poche caverne nello Stato della Florida. Si trova a Marianna, nei pressi di Tallahassee.

The John and Mable Ringling Museum of Art, Sarasota

Un tempo abitazione privata, il magnate del circo John Ringling ha donato la sua attività e la sua proprietà allo Stato della Florida. Magnifico regalo.

Leggi anche: Cosa vedere a Sarasota

Key West Garden Club, West Martello Tower

posti da non perdere Florida

Il giardino ospita lo splendore di migliaia di piante proprio di fronte al mare, in un elemento architettonico derivante dalla guerra civile. Noi abbiamo visitato questa oasi di pace tre anni fa, durante la nostra vacanza di famiglia a Key West.


Scopri di più da Lucy in Florida

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

16 commenti

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.