Hello belly! 14 weeks

A lezione una ragazza mi ha guardata esclamando “Ma tu sei incintaaa!“. Devo dire che la cosa mi ha inorgoglita e resa davvero felice, e’ un aspetto sociale che non avevo ancora affrontato, non conoscendo praticamente nessuno qui. La pancia si vede anche perché secondo Babycenter ora leoncina/o e’ grande come un limone.

The belly book
Si, sono io in controluce :/
Ma noi abbiamo comprato My pregnancy

Cioe’ scusa, e’ passato da un gambero ad un limone?? E non fate battute che già una volta la mia amica Claudia mi ha fatto sbavare sul picci’ grazie alla frittura di paranza che la aspettava per cena.

Anche per questo oggi ho bisogno di voi. No, non per la paranza. L’altroieri eravamo in giro e siamo entrati da Old Navy, che ha un sacco di cosine carine ed economiche. Ho provato sette paia di shorts (non hot pants, non vi state a immagina’ la pubblicità della Wampum, non potrei competere. Anche se qui li portano un po’ tutte e anche in modo inopportuno) e non ne ho trovato uno che mi stesse bene. A proposito Emy cara, dunque, ti ricordi che nel giochino 11 alla quarta mi facesti una domanda su quale parte del mio corpo detestassi? Non so perché li per li non mi venne e risposi figa boh le cosce, forse perché da sei mesi mi specchio solo in bagno dove arrivo a vedermi al massimo fino a li’ e avevo rimosso. E invece no. Come La Saggia sa da sempre nei nostri shopping sfrenati (amica quanto mi manchi!!!) io odio le mie ginocchia. Orrende. E ora che cammino meno sono anche peggiorate. E per di più il ginocchio destro ha una enorme cicatrice, un cheloide, frutto di una caduta dalla bicicletta a Villa Pamphili a otto anni, il ricordo più brutto della mia infanzia (e non per il volo in se’). Insomma, se qualcuno mi chiedesse Vuoi fare la liposuzione e la chirurgia plastica alle ginocchia direi si.

Dicevo.

Gli shorts mi stavano tutti male, sia i premaman che gli altri, dalla M alla XL (pensando che ingrasserò…). Ho anche provato un paio di fighissimi pantaloncini da uomo, ma col cavallo basso la sensazione era la stessa di quella volta che a dodici anni, incamminandomi verso scuola, mi sentii qualcosa di fastidioso in mezzo alle gambe e tirai fuori dai pantaloni la calzamaglia di lana che evidentemente la sera prima avevo sfilato via insieme ai jeans spogliandomi. Da quel giorno, calzettoni.

Quindi ho rinunciato all’acquisto aspettando che la panza cresca ancora di più, visto che qualcosina del pre riesco ancora ad infilarla. Ho visto pero’ le fasce. In negozio avevano questa

ma in rete ho trovato un sacco di tipi diversi.  Al momento indosso spesso un top a righe ma a breve credo che avro’ bisogno di altro. Laura aveva scritto un post sulla biancheria intima premaman e nei commenti avevo letto che praticamente tutte avevano continuato ad usare l’intimo di sempre ma la fascia era un acquisto necessario. Che consigli mi date? E quale?

Nel frattempo godetevi questo video. E’ un concorrente di So you think you can dance che ieri sera mi ha lasciata a bocca aperta. E’ una magia. Vola.

Ale inutile dirti che il livello medio dei ballerini che si presentano a questo programma e’ da Bolshoi.


Scopri di più da Lucy in Florida

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

0 commenti

  1. arrivo sempre in ritardo.a parte che leggendo i commenti qua e là noto che siamo tutte con la fissa delle ginocchia! eh eh! che poi il concetto si unisce a ginocchio più parte sottostante… anfibi o stivali santi subito. d'estate è un altro paio di maniche…per la fascia non so dirti… è assolutamente soggettivo! per la prima l'ho usata pochissimo, se da un lato sorreggeva dall'altro quando dovevo fare ginnastica al corso preparto mi stringeva troppo! Quindi eliminata da subito. Per la seconda mai usata. Devi capire tu e soprattutto azzeccare la misura. Un consiglio te lo do… i reggiseni allattamento (di quelli con la finestrella e la clip): sono un pacco pazzesco! Scomodissimi da gestire con una mano sola! Molto meglio dei reggiseni di quelli un po' in elastan, dove semplicemente sgusci fuori la tetta 🙂 HO DETTO

    "Mi piace"

  2. concordo con Anto, i reggiseni da allattamento sono una vera fregatura, ci vuole una vita a sganciarli e poi esce solo un pezzo di tetta!! meglio quelli moribidi in elastan o in cotone, la tetta sta tutta fuori e il poppante è decisamente più contento e tu riesci a gestirtelo meglio 😉

    "Mi piace"

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.