Ero magra D:

La settimana e’ stata pesante. Possibilmente ancora piu’ del solito per una brutta caduta di mia suocera, che nella disgrazia e’ stata strafortunata e avra’ relativamente poche conseguenze.
Il tempo sta cambiando, il caldo e l’umidita’ stanno tornando con prepotenza portando con loro le piogge, che avevo dimenticato. Si’ perche’ l’anno scorso di acqua, in motorino e con la pancia, ne ho presa, ma mai quanta avrei potuto: solitamente qui in primavera e in estate piove dalla tarda mattinata, violentemente e per un paio d’ore, e poi torna il sole bollente.

soprattutto, le piogge arrivano improvvise
E insomma era sabato, pioveva tantissimo, ero senza macchina e soprattutto non ne potevo piu’ delle due paia di jeans che sto alternando da quattro mesi. Quale migliore occasione per il cambio di stagione?

Ho tirato fuori i sandali, anche se non sono ancora riuscita a fare una pedicure decente (che qua sfiguro, cavoli), e soprattutto ho aperto la le valigie dove avevo stipato i miei abiti romani, alcuni dei quali non indosso dall’estate 2011.
Ragazzi, che tragedia. Ok, il peso sta lentamente continuando a scendere, ma il mio corpo ha cambiato forma. Se prima ero una banalissima pera, ora ho la consistenza di un fico e le fattezze di una papaia. Na schifezza insomma.
Mi entrano quattro cose su venti. Altro che Ero Lucy, Ero Magra! Ero magra, capite? Ero ‘na perona, ma non mi capacito di come potessi essere cosi’ stretta. Provo i miei vestiti preferiti e manca una cifra per riuscire ad allacciarli. La pancia ok, lo sapevo che ci sarebbe voluto tempo, ma le gambe sono tipo colonne fino alle caviglie, e gia’ che non erano fuscelli. Ho una ritenzione idrica pazzesca, anche perche’ la vita che faccio e’ abbastanza sedentaria e lo sara’ per almeno altre due settimane, finche’ avro’ lezione. Risultato: non riesco a rimettere quasi nulla.
E le mie ginocchia sono sempre peggio.
Poi passa, vero?

tramonti
Annunci

0 pensieri su “Ero magra D:

  1. Non sei sola, sappilo! Io non riesco a tornare come ero e mio marito cerca di farmi credere che è impossibile… Ma io non mi rassegno!!! Anche se ho già provato quasi tutte le diete in circolazione…Pattibum

    Mi piace

  2. questo tema mi tocca assai…con la prima gravidanza dopo 3 mesi potevo già rimettere i miei vestiti (quelli taglia “media”, non magrissima), senza aver fatto NULLA. tempo un anno ero tornata alle fatezze dei migliori anni della mia vita (la pancetta, bè, quella un pò l'ho sempre avuta).poi la seconda gravidanza…un disastro. sei mesi dopo ero ancora sopra di più di sei kg, indossavo ancora vestiti pre maman e non avevo nessuna intenzione di comprarmi vestiti per quella taglia. mi vedevo bruttissima. allora ho iniziato un piano serissimo. 3 volte a settimana in palestra (mezz'ora due giorni e un'ora l'altro). poi quando ho finito di allattare (al 13 mese della seconda bimba) ho iniziato la dieta del riso (siccome la palestra da sola non dava risultati sperati). ecco, la devi provare, a me sta facendo un sacco bene e non sto soffrendo la fame. adesso mi manca un kg e mezzo per tornare come prima e un mese e mezzo per farlo. ho iniziato ad usare la panciera perché credo sia anche un discorso di “spostamento degli organi interni”. l'ho fatto subito dopo la prima gravidanza per il cesareo e sono stata una scema a non farlo per questa seconda. tira ma i risultati si vedono. e una delle fortuna di vivere nel minnesota è che qui nevica ancora, quindi non ho caldo se la indosso. secondo me l'importante è non darti per persa mai. e cominciare a mettere le cose di prima anche se tirano. serve prima di tutto alla tua autostima e poi credo che realmente ci sia un discorso di rimodellamento del corpo che se continui a usare i vestiti della gravidanza si adatta a quelle forme. se non ti si allacciano i pantaloni metti un elastico e una maglia ampia. non permetterti di comprare vestiti per questa taglia, se non due cose in croce fondamentali. in cambio puoi curare molto il viso, coccolandolo con delle creme speciali e un pò di trucco, il taglio di capelli, e gli accessori. a me hanno aiutato a farmi sentire un pò meglio e quindi anche a tornare a dimagrire poco a poco. ce la puoi fare!!!

    Mi piace

  3. Grazie Maggie!! In realta' uso quei due pantaloni in croce proprio perche' mi rifiuto di comprare cose piu' grandi. E qui fa caldo, la panciera sono riuscita a portarla pochissimo, mi era insopportabile e laPicci in fascia sudava da morire. Pero' poi ho preso due pancerine di quelle a mutandina, sai tipo spanx, da ross che costano nulla. E quelle si', mi hanno aiutata devo dire.

    Mi piace

  4. eh, ma quest'anno mi va di lusso! a scuola esco un'ora prima rispetto alle bambine, cosí due volte alla settimana corro in palestra. una sera a settimana poi mollo le bimbe al maritozzo, faccio un'ora intensa di esercizio e un'altra ora tra sauna umida e poi secca, doccia lunghiiiiiiisima, scrub facciale e incrematura speciale di tutto il corpo per finire con la piega ai capelli. sapessi che goduria, è la mia sera preferita. torno a casa che le bimbe sono a letto, la cucina impeccabile e pronto un bel piatto di riso al vapore con verdure. una favola! ma ci ho messo molto a conquistarmi questi spazi, sia nel convincere me stessa che nell' “ammaestrare” per benino il marito 😉

    Mi piace

  5. Ho visto di recente delle foto di quando Pisty aveva 5 mesi ed ero ancora gonfia da far paura. Per quanto ci vuole a tornare magre non lo so, perchè non ero magra neanche prima della gravidanza :(Certo che ci vuole impegno e determinazione come Maggie che vado a complimentare singolarmente più sopra!!

    Mi piace

  6. standing ovation!all'ennesimo espatrio ho un disperato bisogno di amiche. MA nella fattispecie ho bisogno di amiche come te, con cui evadere 🙂 Anche perchè questi mariti poi ci riguadagnano mogli contente e raggianti.

    Mi piace

  7. Pensa che io ad una settimana dal parto avevo lo stesso peso pre-gravidanza e con una pancerina entravo pure negli stessi vestiti. Peccato che lo stress successivo da vita-con-alieno mi abbia regalato un bel chilo l'anno e ora ne abbia 8 da smaltire … vedrai che torneremo due belle pere ;)!

    Mi piace

  8. Tu almeno hai avuto una figlia! Io ho dei rotoli addominali resistentissimi, e siccome non ci penso neanche a fare sport sto tentando di eliminarli sacrificando alcol, pane e formaggio. Però non so se funzionerà 😦

    Mi piace

  9. ma dai…hai partorito da poco! non abbarterti! vedrai che riprendi la forma. intanto comincia a limitare latticini e bevande zuccherate e già aiuta..bevi molta acqua e magari fai le scale quando puoi.. poi vedrai appena la Picci cammina quanto dimagrisci 🙂

    Mi piace

  10. @ale: della gobba mi ero dimenticata…ora che la cuginetta cammina sola non ci penso più..ora è periodo di dita allungate perchè mi trascina ovunque.@Lucy:immagino che li non siano tutta sta grande cosa i formaggi 🙂

    Mi piace

  11. Anch'io peso qualche kg in più rispetto a prima del parto e pensa che son passati quasi 6 anni ahahhahhaha…sai che c'è? Mangio più di quello che consumo, ma marito ha preso la kinect e mi ha comprato il dvd del fitness. Ho iniziato a farlo, anche x' son piena di cellulite sulle cosce. Marito mi chiama: Cratere lunare!!!

    Mi piace

  12. c'è anche gente tipo me, che ha preso 14 kg in otto mesi e SENZA BAMBINO nella pancia, puro rallentamento del metabolismo!e cristo che fatica a perderli, si affezionano, non se ne vogliono andare!forza e coraggio bimba:)

    Mi piace

  13. Uh, che argomento scottante! Mi ha consolato molto leggere questo post, soprattutto perchè nno sono l'unica che mette due paia di jeans in croce! Sai che io ho preso più kg con l'allattamento che in gravidanza? Uffi, che fatica mandarli giù e ovviamente il tempo di andare in palestra non ce l'ho! :((

    Mi piace

  14. eh, a chi lo dici. per noi espatriate le amiche sono sempre troppo poche. io poi aspettavo l'Amica per condividere assieme anche lo smaltimento del peso (cioè, a ognuno il suo smaltimento, però una bella passeggio-corsetta con pettegolezzi mi sarebbe piaciuta). ma niente da fare. quelle che lavorano non possono perché lavorano, quelle che non lavorano non possono perché stanno con i figli. ci vado sola. sicuramente meno interessante, ma i risultati si vedono. e senza dubbio i mariti ci guadagnano. c'è una frase famosa qui, che prima o poi mi appenderò in casa ed è totalmente vera: “when the queen in happy there is peace in the kingdom”. ecco allora che continuino a farmi felice!!

    Mi piace

  15. Arrivo anch'io! Grazie di questo post confessionale… Confesso che mi struggo spesso davanti all'ex guardaroba. La bilancia dice solo 2 chili in piu'…ma sono tutti dove non dovrebbero…stringe la vita, la coscia, il ginocchio… E vogliamo parlare della consistenza delle tettine!?!?! Oh mio Dio! Non me le farei MAI finte, ma capisco chi lo fa. Ora capisco. Baci baci mamme sfatte!!!

    Mi piace

  16. ahahahah :)sei troppo forte! si che passa.. comunque hai partorito da non molto e ci sta.. Un po' di pazienza e riuscirai a rimettere tutto!!io purtroppo faccio una vita sedentaria stando in ufficio 8 ore e purtroppo la retenzione si sente.. ma soprattutto si vede!!! 😦

    Mi piace

  17. Resisti Lucy! Vedrai che torni in forma, io ho visto tutte le mie ex colleghe e qualche amica, la forma del corpo ad alcune è cambiata, ma molte sono arrivate ad avere un peso anche inferiore a prima della gravidanza. Anche voglio condividere con te la dimenticata stagione delle piogge che è iniziata anche qui 😦

    Mi piace

  18. Io dopo il parto avevo qualche chilo in più, con l'allattamento anzichè perderli ne prendevo.Credo che un pò il fisico ci impieghi ad assestarsi, i primi 5 o 6 mesi anche io pensavo di avere cambiato forma, poi ho iniziato a perderli.Per la ritenzione poco sale, tanta acqua, scarpe comode (non piatte), tante passeggiate e se riesci qualche massaggio.Io quest'estate ero magrissima senza avere fatto niente, datti tempo e nel frattempo cerca di mangiare cibi naturali (le calorie non sono nei carboidrati, ma nei condimenti salse e salsine varie)Comunque con calma li perderai (il ginecologo mi aveva detto che i chili presi si perdono sempre)

    Mi piace

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.