La pancia cresce, si’, e piccilina si muove. A volte salta proprio, come quando schiaccio le bottiglie d’acqua. Se poi la sera cerco la mia posizione preferita addosso a boppy, lei si comincia a lamentare scalcettando sul mio fianco sinistro. Si si okkei picci, mi giro. L’altra sera poi mentre papi la accarezzava lei ha fatto un movimento nuovo, era come sentire un pollice che struscia sulla pancia, sotto le costole, e come dice mia sorella forse si stava girando ❤
A proposito di questo colore, da ikea l’altro giorno ho preso uno scampolo in saldo, cioe’ scampolo, e’ proprio un lenzuolo ad una piazza, un po’ lucidino tipo satin. Che ci faccio amiche creative? Perche’ ero partita tutta bella convinta con il paracolpi salvo poi scoprire che qui i paracolpi sono banditi, e parlandone con Marica e Alice mi sono convinta di prendere il lettino che all’epoca mi aveva consigliato Mel, e quindi ciao paracolpi. Suggeritemi alternative, la mia creativita’ ha dei limiti.

Stamattina poi ero davvero giu’ di forze, mi sentivo gambe e braccia molli, tutto dopo la doccia… e la soluzione e’ stata, alle undici, mangiare un’insalata condita con olio aceto e sale. Yummmmmmm!
Lunedi’ rivedremo la piccolina, non ho la piu’ pallida idea di cosa faremo ma siamo felici. Qui le visite mediche sono strane. Il concetto di base e’ Non devi preoccuparti di niente, ci pensiamo noi. Percio’ non ti dicono che tipo di visita farai o a che servira’. Cosi’ come quando ti fanno le analisi del sangue: la cosa bella e’ che non devi sbatterti e andarle a prendere e riportarle al medico, perche’ fanno tutto loro e le mandano al laboratorio di analisi che gli rispedisce i risultati. Il brutto e’ che non ti dicono valori ne’ nulla partendo dal presupposto che se c’e’ qualcosa che non va ti chiamano loro, tu non devi preoccuparti. Cioe’, delle tue analisi tu non puoi sapere nulla, a meno che non paghi a parte per averne una copia. Non e’ molto democratico. Pero’ mi adeguo.
Comunque come vedete la pancia aumenta, tanto che la solita maglietta inizia a sollevarsi :)) e qui vi presento l’altro profilo, insomma, poi non dite che non mi mostro a 360 gradi.
A proposito di papi e’ premurosissimo, al punto che ogni volte che respiro mi fa Che c’e’? Hai un dolore?? Tutto bene??? Mi fa tanto sorridere e non c’e’ verso di tranquillizzarlo dicendogli Amore, se c’e’ qualcosa che non va o se sto male te lo dico… Niente, lui dice che non vivendo tutto quello che sento io tende ad iperinterpretare. E forse sara’ proprio cosi’.
Resta il fatto che pero’ non mi sono mai sentita meglio. Ora poi ho anche le nuove vitamine e quel poco di nausea mattutina e’ scomparsa di nuovo. E queste non mi danno odore, sono meno forti insomma.
Se non mi muovo abbastanza mi si iniziano a gonfiare mani e gambe… e devo trovare una soluzione tra il caldo atroce che e’ venuto su e le piogge che immancabilmente arrivano dopo le 17. E se non ci sono le piogge ci pensano i mosquitos ad allietare la passeggiata del tardo pomeriggio.
Qui poi d’estate non si ferma nulla, e i cinema propongono una valanga di film, ed e’ divertente vedere come anche la tv mandi gli anticipi dei programmi autunnali. Questa serie sicuramente la seguiremo, si chiama
Guys with kids.
http://www.nbc.com/assets/video/widget/widget.html?vid=1401479
Ultima cosa, le Olimpiadi. Bellissime eh, non vedevo l’ora. Ma non e’ possibile che NBC mandi tutte le gare fighe solo alle 8 di sera. Durante il giorno, ecco, ora stanno trasmettendo il ciclismo indoor, manco so come si chiama. Mi sto facendo una cultura di kayak, beach volley, equitazione, badminton e ping pong, e non riesco a vedere le batterie di nuoto o di tuffi. E vabbe’. Ma dice che si e’ lamentato anche qualcun altro. Io ora vado a cucinare il mio orzo perlato preso da whole foods.
Aggiornamento delle 14.35, ecco il mio orzo con verdure (peperoni, patate, carote, zucchine) cotte a parte in poco olio e una varieta’ per volta. Sono pessima come food blogger, ma la cosa mi diverte.
Ciao Gino. Ora tu e papa’ siete di nuovo insieme.
Scopri di più da Lucy in Florida
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
ehilà panciotta bella, ma l'orzo come lo fai???love tanto
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Lucy sono capitata un po' per caso sul tuo blog e mi sono ritrovata in tante cose, innanzitutto anche io aspetto una bambina (25+ 4) e anche mio marito sussulta ad ogni minimo sospiro…Passerò sicuramente a leggerti ancora ^______^
"Mi piace""Mi piace"
Ho aggiornato il post 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ciao gemella di pancia! Piacere di conoscerti!
"Mi piace""Mi piace"
Bella panciona mia!! Lucy non esagerare con il sale se hai gambe e mani gonfie..anzi eliminalo una a cui non l'hanno detto e poi è andata in preeclampsia..e nascita di Valentina prematura ero 73kg solo acqua:-))al settimo mese ..qui funziona come da voi tutto per telefono ti dico..se non è nulla di grave non ti chiamano:-) Carezza alla panza..
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Rosa. E' che proprio senza sale non ce la posso fare :(( che disgusto… Ma in realta' mi basta camminare per non esserlo, mi sembra sia proprio una questione di sedentarieta'. Bacio a voi.
"Mi piace""Mi piace"
che bella la panciotta che cresce :'') una vita arriva, una se ne va, the circle of life…Ci stiamo lasciando la vecchia vita alle spalle, e tante belle cose nuove per il futuro si sono già affacciate. :') ti voglio bene. ❤
"Mi piace""Mi piace"
che bella pancettina!
"Mi piace""Mi piace"
Com'e' vero… Anche io ti voglio bene.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Frida 🙂
"Mi piace""Mi piace"
bellissima 🙂 sai che l'orzo lo faccio anch'io così, è buonissimo :)e comunque è vero più ti muovi e meno ti gonfi, io non mi son gonfiata quasi per niente dei due perchè stavo sempre in movimento, e quando mi fermavo un attimo mi si gonfiavano i piedi tipo la notte andavo a letto con le cotolette al posto dei piedi!La gine mi aveva dato anche una specie di pastiglia per non gonfiarmi e forse mi aveva detto che dipendeva dalla quantità di carne rossa che mangiavo, dovevo mangiarla a pranzo e a cena perchè avevo i livelli di ferro sottoterra.Che bello il papi premurosissimo, sono felicissima per te, il mio era così e vuol dire tantissimo!!
"Mi piace""Mi piace"
:)) grazie, Stars!
"Mi piace""Mi piace"
Ma che bella panciotta!!! Commozione!!!Anche a me piace l'orzo cucinato così! Mi preparo tanti piatti freddi così, anche con farro e grano 🙂
"Mi piace""Mi piace"
E pensare che sono un IPER-APPASSIONATA di equitazione ma non ho ancora seguito nessuna gara, un po' perchè mi scoccia, e un po' perchè sono contro all'agonismo..Tanti auguri per i prossimi mesi!Sai che ti dico? ho comprato anche io l'orzo, adesso me lo faccio così!
"Mi piace""Mi piace"
Bella la pancia! Anche io adoro l'orzo. Un casino. Con le verdure. Però a differenza di te, odio il sale 🙂 un abbraccio
"Mi piace""Mi piace"
Ma che bella pancetta 🙂 Come ho scritto qualche giorno fa a Mai Piu' Sola, guardo i vostri bei pancini e mi viene voglia di avere un altro bebe (ma aspettero'!! 😉 )Le mie gambe e i miei piedi si gonfiavano solo verso la fine della grav. al punto che non mi entravano piu' neppure le scarpe da tennis e ho dovuto comprare delle crocs, le uniche scarpe che potevo mettere (io ho partorito il 1^ maggio e qui c'era freddino per dei sandali).ps. spero che vi troverete anche voi bene col lettino graco. noi lo usiamo ancora di giorno, mentre di notte abbiamo cominciato ad usare il lettino piu' grande- questo: http://www.toysrus.com/product/index.jsp?productId=4071263
"Mi piace""Mi piace"
Mi viene un po' di nostalgia a vedere quella bella pancia. Brava, continua così.
"Mi piace""Mi piace"
Questa fase della gravidanza e' la migliore, pancia bella e poco ingombrante, pochi disturbi di stomaco, bellezza sfolgorante! Goditi il momento perfetto!Per la stoffa, io non sono creativa ma magari due lenzuolini da lettino uscirebbero. Te la immagini Leoncina la sua prima notte di capodanno in eleganti lenzuola satin? A me piacerebbero 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Hey, che panza! Io ho visto ieri Friends with kids. Postpongo la maternità di un altro po'!
"Mi piace""Mi piace"
Ciao bella, ti leggo sempre con piacere, la pancia cresce e si vede, vai alla grande, ti mando un bacio dalla Sicilia! Love
"Mi piace""Mi piace"
bella panzotta!
"Mi piace""Mi piace"
Sacco nanna estivo? 🙂 Se no come dice Marzia – è vero il secondo trimestre è il migliore – lenzuolini, anche io ne avevo fatti, accidenti quanto tempo che si ha “prima”.Ho letto il post sul lettino, anche se capisco la praticità (l'ho usato tanto anche io in viaggio) però non trovo così comodo il lettino di quel genere, specialmente se non ha le spondine che scendono perchè sono proprio molto bassi per cui per metter giù il piccolino quando sia addormenta ti spezzi la schiena! Per questo ho scelto un modello che si alza.Paracoli l'avevo preso – all'ikea – e l'ho usato forse una settimana… invitante l'orzotto. E per le gambe gonfie hai pensato ai frutti di bosco? ciao!
"Mi piace""Mi piace"
Perché sono banditi i paracolpi? (ho dovuto googlarli…) Sono ritenuti brutti?Bella la tua panciottina che cresce!!
"Mi piace""Mi piace"
Che bella pancia!!!Per gli esami, almeno con la mia assicurazione andando nel mio profilo online posso vederli senza pagare…pure a me non piace l'idea che ti dicano “tutto a posto” e non ti facciano vedere nulla!!!Bene anche per le vitamine…goditi questi mesi perchè dicono siano i migliori della gravidanza!!!
"Mi piace""Mi piace"
amo l'orzo **
"Mi piace""Mi piace"
Il farro non mi piace tanto, il grano eccome!! Ciao bella mammina.
"Mi piace""Mi piace"
🙂 grazie Olimpia.
"Mi piace""Mi piace"
🙂 sei proprio indiana tu 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Bello!! Ohi ma Milena ha quattro mesi.. gia' la nostalgia?? 🙂 deve essere pazzesco il ricordo della gravidanza!(sono gia' crocs munita, mi sa che pure io finiro' cosi, altro che infradito!)
"Mi piace""Mi piace"
Ecco, l'ho appena scritto per Mel.. ma voi ne avete gia' tre!! Che bello Gae 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Bella idea Marzia, si' ci avevo fatto un pensiero 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Cos'e' friends with kids che ti ha tanto depressa?? :))
"Mi piace""Mi piace"
Bella mia, ti bacio.
"Mi piace""Mi piace"
🙂
"Mi piace""Mi piace"
uh ma tu sei una miniera!!
"Mi piace""Mi piace"
Pericolo di morte in culla. Voglio dire, in italia sono strausati e non mi pare che ci siano tutte ste morti.. comunque li vendono anche qui, bah, vediamo.
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Ilaria 🙂 in effetti con la nuova assicurazione non so, ma non mi sembra si possano vedere. Con Aetna che avevo prima, no.
"Mi piace""Mi piace"
Ho appena finito di leggere un libro che riportava una frase che mi ha fatto venire in mente il momento che stai vivendo.Dunque la condivido!”Chi è malato da lungo tempo attende l'arrivo di un nuovo anno, ma al reparto maternità, ogni alba annuncia un nuovo anno”.Gyula Krúdy
"Mi piace""Mi piace"
Ciao panzottina bella, come vi voglio bene!! :-))Sei in stragrande forma Tiz, bravona! Io sto facendo nà fatica adesso… :((Mah…i paracolpi aumenterebbero il rischio di morte in culla???? Mai sentita questa. quale sarebbe il pericolo? Me li hanno appena regalati, insieme al lettino -.- In teroia sono più pericolose le sbarre, se mai ci provasse a infilare la testa. Bon , son già in para.
"Mi piace""Mi piace"
ciao Lucy e complimenti alla fagiolina che cresce!! Non sapevo della pericolosità dei paracolpi. anni fa ne realizzai uno per mio nipote coordinato al copripiumino con coniglietti applicati, volevo pubblicarlo sul blog, ma devo aspettare che l'allegra famigliola rientri dalle vacanze per farmelo dare. tieni presente che per farlo devi avere anche dell'imbottitura a fogli, dell'ovattina che anche lì potresti recuperare. ma è cotone cotone? altrimenti ti sconsiglio l'uso che prevede il contatto con la piccola. magari una fotina della stoffa aiuterebbe un po'. ciao Paola
"Mi piace""Mi piace"
e' vero, Milenuccia ha solo 3 mesi, ma non e' tanto nostalgia quanto vera voglia: cioe' ne fai una e poi la vedi cosi' bella e intelligente, la ami cosi' tanto che dimentichi quanto sia dura e ti viene voglia di rifarlo 😀
"Mi piace""Mi piace"
ops… dimenticavo ci sei su fb?
"Mi piace""Mi piace"
Ehi, che bella!
"Mi piace""Mi piace"
Nooo Saretta bella!! Sempre i soliti sti americani
poi pero' li pasciano a cheeseburgers.
"Mi piace""Mi piace"
Si se cerchi tra le pupe qui accanto.Lo faro', grazie!
"Mi piace""Mi piace"
:')
"Mi piace""Mi piace"
Bella la picci che si muove!Mi hai ricordato quel movimento strano che faceva flavio.. Lui a volte “strisciava” dritto da una parte all'altra molto velocemente. Io lo chiamavo la talpa.Attenzione alle caviglie.. Io credevo “a me no, a me no” ..e invece l'ultimo mese ho dovuto fare i conti con le caviglie della sora Lella ;)PS faccevedè l'ombelicooooo! E' sbottaato?? 😀
"Mi piace""Mi piace"
E' probabile che non ti diano la copia delle analisi per evitare che cerchi i parametri su Google e ti autodiagnostichi qualche rara malattia esotica!Hai notato che oltre al paracolpi e' “vietato vietatissimo” anche il lenzuolino di sopra? Infatti nemmeno si trova nei negozi. Con il tessuto di Ikea io farei burp clothes e quei lenzuolini che si usano per avvolgere i neonati tipo burrito.Bellissima pancia!
"Mi piace""Mi piace"
No ancora no 😀 e' ancora come nella foto di due settimane fav 😀
"Mi piace""Mi piace"
Si infatti tra le righe ci hanno detto che e' proprio per evitare le autodiagnosi, e secondo me anche per evitare di andare da un altro medico, vabbe'… Sai che avevo pensato ai lenzuolini per avvolgerla, ma ho paura che per Miami sia davvero troppo caldo.. Faro' come dice Paola, una foto al tessuto e voi supercreative potrete consigliarmi 🙂 grazie Georgia!
"Mi piace""Mi piace"