Belle sorprese

Mi trovo spesso a parlare di solitudine, o isolamento, come vogliamo chiamarlo. Credo che sia un sentimento  comune agli expat, a quanto leggo anche su altri blog, col quale si comincia a fare i conti quasi fin da subito. All’inizio fa male, poi brucia, poi te ne fai una ragione, come i miei saggi amici Silvia e Gianluca mi avevano preannunciato, primi fra tutti.

I vostri commenti al post di ieri mi hanno riportata nella mia terra, tra la mia gente, nella mia cultura. Grazie. Davvero, di cuore. Avevo necessita’ di sentirmi parte di una comunita’. Non ho il dono della fede, anche se mi ritengo sulla strada, ma ho trovato nel blog comunita’ di appartenenza, e il vostro continuo sostegno me ne da’ la conferma giorno dopo giorno.
Poi succede che incontro qualcuno di voi, come gia’ successe con Ilaria.

Qualche giorno fa Elena Jane, The Yummy mom, mi scrive che sara’ di passaggio a Miami. In realta’ avrebbe dovuto fermarsi di piu’ e per una serie di cose ha fatto toccata e fuga. Ma ha sacrificato ore del suo tempo libero per venire a trovarmi a casa, incastrata tra pappe e nanne della Picci.
E la Picci ha gradito.

Son belli, eh?. Lei poi dal vivo lo e’ ancora di piu’ che in foto, ha una dolcezza e una grazie in se’ che la rendono davvero speciale. Il maschio alfa si e’ rivelato un fantastico mammo, spupazzandosi laPicci per tutta la durata della visita. E dando anche preziosi consigli sulla manutenzione dei cuccioli. E cosi’, mentre lui e la piccina giocano, io ed Ele ci troviamo a chiacchierare, e mi sembrava di parlare con un’amica vecchia di anni. Perche’ poi il bello del blogging e’ questo, ti racconti, leggi, e ci si conosce benissimo.
Grazie per averci dedicato del tempo, e per aver aggiustato il vostro pomeriggio in base alle nostre necessita’. E’ stato bello conoscervi, tanto. E spero che la prossima volta tornerete col cucciolo.

Annunci

0 pensieri su “Belle sorprese

  1. Tesoro!!Era da una settimana che dicevo a Martin “devo andare a trovare la mia amica a miamiiii” e se non mi portava via lui ero ancora lì a chiacchierare!Spero di rivederti! Che da quella parte di mondo forse dovremmo tornarci più spesso!!Baciiiii

    Mi piace

  2. Loro sono splendidi ! la Picci sembra prorpio a suo agio , anzi lo è , si capisce da come è rilassata 🙂 Questi sono i miracoli della vita , cara Tizi ^______^un abbraccio tutto nostrano 😉 e chissà che questo miracolo non si ripeta….

    Mi piace

  3. Bello! Anche a me è successo di recente di incontrare finalmente dal vivo amiche blogger. È stato bellissimo e per te, che sei anche lontana da casa, immagino che abbia avuto ancora più valore. È che Miami non è proprio dietro l'angolo se no ….

    Mi piace

  4. Son belli si. Può una foto trasmettere gioia e serenità? Si. Se non bastasse, ci sono le tue parole. laPicci con gli occhi spalancati è incantevole, non c'è nulla da fare! E non che io sia una tutta cicci di qua e cicci di la in genere. Quoto little-prince. E penso che il “miracolo” ve lo siate e ve lo stiate guadagnando tutto. Giorno dopo giorno. ^^

    Mi piace

  5. Il tuo post di ieri mi sta facendo riflettere. Perciò nessun commento. Incominciò a sentirmi un'idiota a continuare a scherzare sul mio desiderio di espatrio.La foto è bellissima: si capisce bene l'atmosfera del vostro pomeriggio! Pattibum

    Mi piace

  6. Che belli che sono davvero… è bello ricevere queste visite!La Picci è da mangiarla quanto è bella…e che sorrisone!Guarda, io non sono un'expat (ancora-perchè ho intenzione di emigrare quanto prima) ma la solitudine la sento anch'io anche se per altri motivi..

    Mi piace

  7. Che belli! Sì, funziona proprio così, anche a me è già capitato e poi se è destino e scatta l'alchimia certi incontri si trasformano in amicizie solide :)So che non è lo stesso, perchè pur essendo expat part time io conosco bene quel vivere distante da alcune persone importanti, o non poter vedere con facilità gli amici, ma ricordati che non sei sola, la rete può esser avvolgente e molto empatica.Abbracci!

    Mi piace

  8. So cosa vuol dire conoscersi di persona dopo averlo fatto sui blog… solitamente non delude mai!Belli tutti!ciao e complimenti per il bloggiohttp://donnaconipantaloni.blogspot.it/

    Mi piace

  9. E' sorprendente come pur non conoscendone i volti, sentiamo così amiche persone con cui ci intratteniamo solo virtualmente. E' il potere dell'intelligenza e del sentimento comune. Io lo dico sempre, internet, almeno per me, è l'invenzione che ha cambiato la società.Hai visto mai che prima o poi ci si incontri su una bianca spiaggia di Miami?M.Comunque la tua Principessa è straordinaria! Dire bellissima è riduttivo. Sono felicissima per voi.

    Mi piace

  10. “Perche' poi il bello del blogging e' questo, ti racconti, leggi, e ci si conosce benissimo.”…è verissimo, anche se sono solo all'inizio, mi sto accorgendo di come mi sia molto più facile raccontarmi nel blog che nella vita reale, senza molti dei filtri che impone il quotidiano. Quindi credo che alla fine mi conoscerete più voi della mia vicina di scrivania!

    Mi piace

  11. Vi seguo entrambe ed é proprio bello che vi siate incontrate così!Certo vivere fuori porta un po' di solitudine, ma credimi che quando si torna in patria la vita da expat manca un sacco! E dopo aver vissuto nuove esperienze, conosciuto nuove culture, cambiato punti di vista…bè..torni e scopri che sei un po' expat pure a casa!

    Mi piace

  12. Ciao 🙂 io sono da poco su blogger, però è davvero bello poter confrontare le proprie opinioni con altre persone sparse per il globo:)se poi queste persone le cominci a conoscere per davvero è fantastico.Ti seguo ;)http://blogpercomunicare.blogspot.it/

    Mi piace

  13. Mi mancano amici cosi'…me ne rendo conto. Quell'aria rilassata, quei sorrisi. Ho intorno persone fredde polari, sono stufa. Bella Picci, quel sorrisetto mi ricorda qualcuno. Un abbraccio cara.

    Mi piace

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.