Walking Picci

Allora l’ho scritto su fb, no?, che Picci ha iniziato a camminare sola. Yeeeeeeh! Era il giorno prima che compiesse quattordici mesi. La cosa ridicola e’ che eravamo all’urgent care per il solito problema che ogni tanto lei tende a trasformarsi in Darth Picci e ce fa’ pija’ certi colpi, ma per fortuna era tutto a posto. E insomma eravamo li quando ad un certo punto bimba decide di passare dal papa’ a me percorrendo pochi passi senza sostegno. Io e My ci guardiamo sbalorditi, per poco piango!! Entra la nurse e non posso tacere, La bimba ha iniziato a camminare sola, in questo istante!, e lei commossa come me Ooooooh congratulazioni!!

E cosi’, qualche giorno fa facciamo il nostro ingresso bipede al nido. La maestra di bimba strabuzza gli occhi al vederla sulle sue gambine, Picci mi lascia la mano e le cammina incontro festante, abbracciandola. E’ bellissimo vederla cosi’ affettuosa anche con gli altri, mi riempie il cuore.

A casa sono riuscita finalmente a girare un piccolo video con lei che si lascia andare. Era li’ appoggiata alla porta, fa per cadere, si tiene in equilibrio, si rialza e viene verso di me, salutando ciao ciao con le manine mentre cammina, e’ troppo divertente!
Poi ieri vado a prenderla al nido. La trovo seduta alla sediolina insieme ad altri paperotti come lei, tutti mocciolosi, tutti incapaci di parlare ma scambiandosi grandi sorrisi mezzi sdentati. Penso di non averle mai visto quella espressione sul viso prima, era proprio contenta.
La slaccio, prendiamo la borsa e facciamo per andarcene, ci passano accanto tre bimbe un po’ piu’ grandi che andavano in classe. Una dopo l’altra le accarezzano la testa, un po’ come si fa col piede di San Pietro nella omonima Basilica, e lei li’ che si prende le carezzine.
Praticamente er Papa.

Annunci

0 pensieri su “Walking Picci

  1. Magnifica!!! Io ricordo Caia, un'emozione fortissima, eravamo,in Francia, appena arrivati a un super convegno, esco dalla lezione magistrale e loro sono li ad aspettarmi, Caia appoggiata al padre si stacca e viene verso di me, chiedo a lui “quando ha iniziato a camminare?” “Ora”! Bellissima!

    Mi piace

  2. Er papa mi piace assai …, meglio ancora la papessa… E' così bella che ci sta tutto! La mia patata avevo fatto qualche timido passo a Milano a 11 mesi… Mollava il carrellino e via.. Ma la vera camminata l'ha fatta qui a Kuwait dopo una settimana . Aveva capito anche lei che qui iniziava una nuova vita per tutti .

    Mi piace

  3. aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh bella lei!!!! Brava! i primi passi devono essere una cosa stupenda a cui assistere…menomale che tu e My eravate li per goderveli insieme!Congratulazionia alla piccola che è una meravigliabaci

    Mi piace

  4. Che emozioneeee!! Penso uno dei momenti più belli…… Piagno pure io penso a lei al vostro orgoglio.. Non posso fare a meno di pensare qnd succederà anche a noi!!! ❤ Il traguardo dell'indipendenza!! 😉 Mi ricordo ancora mio fratello qnd ha fatto i primi passi: noi tutti estasiati e lui così entusiasta nel farcela e nel vederci così felici che all'ultimo passo messe male il piedino e tac crepata sul letto! Pianto due minutii e poi ripartito e chi l'ha più fermato? Greta

    Mi piace

  5. Tua figlia ha proprio il sorriso della vittoria, quella delle immense opportunità che offre il camminare da soli! Bellissima!Io mi ricordo le scarpe del povero Ale al tempo dei primi passi, 12 mesi e 24 di piede! Trovargli una scarpina che non lo facesse muovere tipo Frankenstein Junior è stata un'impresa 🙂

    Mi piace

  6. Evvai Picci!! Adesso non la ferma più nessuno 🙂 Lo sai vero che per te si apre un capitolo di corse mozzafiato per riprenderla prima che combini pasticci? ;DChe dolcezza le tenerezze spontanee tra bambini…

    Mi piace

Che ne dici?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.