Non ho ancora raccontato la reazione delle persone a noi care alla nostra bella notizia, ma poi e’ arrivato il premio di Brioscina, e allora quale migliore occasione?
Partiamo da My, lui e’ stato fantastico. La sera in cui abbiamo avuto il responso del test, emozionati e frastornati abbiamo iniziato a farnetintasticare, e lui subito ha detto No, non diciamolo a nessuno… Il giorno dopo ha messo i cartelli, lo sapeva tutto l’albergo ed era un continuo di pacche sulle spalle e congratulazioni. Tanto che qualcuno ha cominciato a postarle anche sul mio profilo e ho dovuto affrettarmi a dirlo ai miei amici prima che lo capissero dalla mia bacheca!

Essendo dall’altra parte dell’Oceano la comunicazione e’ avvenuta in più modalità: via Skype, con la mia famiglia e poi con Cupido; via facebook, con alcuni amici più stretti (altri lo hanno dedotto dal post dell’uovo); via mail, con la mia amica D che aspettava la polpettina che ora e’ una polpettona e sta per nascere; via whatsApp con la mia amica Cri che appartiene alla mia vita fin dalla fase 1.0 ma non e’ molto social, e le ho quindi scritto:
mi fa piacere che stiate bene e che vi stiate godendo le vacanze in montagna. Peccato solo che siamo cosi’ lontane, altrimenti avresti potuto passarmi qualcosa del tuo piccolo G.
Per due giorni con mia sorella ci siamo rincorse per gli appuntamenti telefonici. Sentirsi a sei ore di fuso non e’ facile, lei ha due bimbi piccoli e una bambina di settant’anni (nostra madre, ovvio) e si riesce a trovare una finestra di compatibilità solo intorno la mia ora di pranzo. Quando finalmente riusciamo a trovare un giorno che vada bene per entrambe, My non c’e’, ma d’altra parte ci tenevo davvero a condividere questa gioia cosi’ grande solo tra noi.
Insomma, chiamo mia sorella, ci sono anche i bimbi sovraeccitati e meravigliosamente casinari come al solito. Penso Non ce la faro’ mai ad inserirmi in questa continua distrazione. Poi mi aggrappo ad un secondo di tregua in cui La Princi va a prendere un giocattolo da mostrarmi e Gummo e’ stordito da Peppa Pig, e dico rapida:
Ieri sono andata a cercare una ginecologa.
E metto davanti alla webcam il test, tenendolo tra le dita:

E aspetto.
Siccome credo che non avessero sentito una parola del mio preambolo, le loro facce si sono avvicinate alla webcam senza riuscire a capire per circa trenta secondi, corrucciate, concentrate per cercare di decifrare l’arcano. Poi, l’intuizione a catena, prima mia sorella e poi mia madre, tutte e due IIIIiiiiiiihhhhhhhh!!!! E si sono portate le mani davanti alla bocca, incredule, senza fiato.
E mia madre subito dopo con la faccia tra le mani, in grembo, pensavo Oddio mo’ le prende un coccolone, e invece no, ha tenuto alla grande 🙂 Grande mamma!
Ovviamente i bimbi si sono un po’ spaventati, La Princi subito ha chiesto Che e’ successo mamma? E mia sorella, felicissima: La zia aspetta un cuginetto americano!!
(E La Princi, il giorno dopo: Allora? E’ nato?)
E’ stato bellissimo, non me la scorderò mai quell’emozione. Mi sono venuti i lucciconi, eravamo cosi’ felici! E poi mi piace che ora e’ mia sorella a chiamarmi panzettina.
Scopri di più da Lucy in Florida
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


😀 bella pansutìn!!! Oh, io oramai ho deciso, eh? È femmina :)))))
"Mi piace""Mi piace"
che emozione dirlo alle persone care!!
"Mi piace""Mi piace"
Continuo a piangere!
"Mi piace""Mi piace"
ciao appanzatella…ho scritto questo post per due mie amiche ma magari può darti una piccola ispirazionehttp://valentinavaselli.blogspot.it/2012/04/ita-9-tips-per-9-mesi.html
"Mi piace""Mi piace"
la Princi ha vinto! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Ma quanto siete belle tutte e cinque?? Grazie!!
"Mi piace""Mi piace"
Che bello!! Ho scoperto oggi il tuo blog e non poteva capitarmi post migliore 🙂 Auguri!
"Mi piace""Mi piace"
ma vorresti un maschio o una femmina? e se fossero due?hehe
"Mi piace""Mi piace"
Cavoli, commozione di brutto *_*
"Mi piace""Mi piace"
che momenti indimenticabili, goditeli tutti tutti…
"Mi piace""Mi piace"
che bello questo racconto! e le tre reazioni di mamma, sorella e nipotina, davvero bellissime.
"Mi piace""Mi piace"
Beh, sono venuti i lucciconi anche a me, che me ne sto zitta a leggerti da un po' e aspettavo il momento giusto per farti mille auguri di cuore, per questa meravigliosa creatura che cresce dentro di te.Ascoltando I'll fly with you di Sagi Rei, beh…non ho resistito e mi unisco alla marea di gente che si congratula. Poco tradizionale magari come ingresso, ma porta pazienza, nel mondo virtuale ci sta di tutto n__nCia
"Mi piace""Mi piace"
Mi piace tantissimo!!! Grazie e benvenuta 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Lucciconi. In ufficio. Prometto, non leggo più il tuo blog in ufficio! Posso solo dirti che ti leggo da poco, non ti conosco, ma sono sinceramente davvero genuinamente felice per te, e per voi.Tutto qui!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie! Oh pero' continua a leggermi eh? 😉
"Mi piace""Mi piace"