Qualche settimana fa la scuola ci ha chiesto di preparare un cartoncino, che sarebbe andato a comporre le piume della coda di un tacchino, per esprimere le cose cui LaPicci fosse grata.
LaPicci e noi siamo grati per poter vivere a contatto con la natura e godere il mare anche tutto l’anno, siamo grati per il cibo che ci piace provare, per la famiglia che siamo, per le cose che nostra figlia impara, per la possibilita’ che ha di giocare con altri bambini. E siamo grati, soprattutto al papa’, di poter viaggiare.
Un anno fa il nostro Thanksgiving era questo, trascorso insieme ad Ilaria, che proprio oggi, finalmente, puo’ dedicarsi al suo cuore.

Quest’anno laPicci ed io saremo a pranzo da un’amica, mentre il papa’ lavorera’ per rendere speciale il Thanksgiving di qualcun altro.
Ho preparato la pumpkin pie, volete provare a farla anche voi?
Per 8 persone:
2 cups di polpa di zucca
1+1/2 cup di heavy cream
1/2 cup di zucchero di canna
1/3 cup di zucchero
1/2 cucchiaino di sale
2 uova + 1 tuorlo
2 cucchiaini di cannella in polvere
1 cucchiaino di zenzero macinato
1/4 di cucchiaino di noce moscata macinata
1/4 di cucchiaino di cardamomo macinato
1/2 cucchiaino di buccia di limone
1 rotolo di pasta frolla (pie crust)
Preriscaldate il forno a 425F.
Passate al mixer le uova, gli zuccheri, il sale, le spezie e la buccia di limone, poi aggiungete la polpa di zucca, e quindi la heavy cream. Mescolate bene, versate nello stampo con la pie crust e cuocete per 15 minuti, dopodiche’ diminuite la temperatura a 350F e continuate a cuocere per 45 minuti. Lasciate raffreddare e poi servite con panna (io ho scelto gelato alla vaniglia).
Enjoy!

Scopri di più da Lucy in Florida
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.


Ho festeggiato solo una volta il Thanksgiving quando ero in Erasmus e i nostri amici americani volevano festeggiare.
E’ ancora adesso un bel ricordo.
Questa sera sarò alla riunione dell’asilo, niente di eccitante, direi.
"Mi piace""Mi piace"
Ahahahah ma dai per te non conta 😀
"Mi piace""Mi piace"
Tecnicamente, una giornata come le altre, ma nel cuore e nella mente festeggio questa giornata con i miei affetti oltreoceano…..perché comunque, c’ è sempre qualcosa per cui essere grati!
Bellissimo il tuo personale ringraziamento.
"Mi piace""Mi piace"
E’ proprio questo, qui c’e’ un giorno per dire grazie per quello che si ha. Dovremmo ricordarcene ogni tanto anche in Italia, proprio come fai tu. Grazie Mary, so Happy thanksgiving to you too.
"Mi piace""Mi piace"
Io ho iniziato la giornata con un post sul Giorno del Ringraziamento. Buon festeggiamento!
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Speranza.
"Mi piace""Mi piace"
Visto che lavoro per una compagnia americana ma vivo in Lettonia oggi è festa solo per me e il mio collega… quindi esco a cena con lui 😀
"Mi piace""Mi piace"
Ahahahah ottimo allora! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Farò un post sta sera, grazie per avermelo ricordato! Bacione a voi, Picci che cresce soprattutto, non ho postato gli auguri per lei, ma ho letto con piacere del party su Minny. Love
"Mi piace""Mi piace"
Bacio grande!
"Mi piace""Mi piace"
happy thanksgiving (anche se siamo ormai a fine giornata)
"Mi piace"Piace a 1 persona
ciao !! Io in Italia nn lo festeggio, ma quest’ anno direi che ho fatto uno strappo alla regola in solitudine. Perché’ ? Allora il Viaggiatore è via da 3 settimane, il mio grande M. da domenica sera ha febbre alta, gola impossibile e non mangia (e io non dormo da domenica ), la piccola G resiste(……). per concludere ieri ho ringraziato ANCHE perchèla febbre è scesa e stanotte tosse a parte nn ho avuto i crampi al braccio per sentire se era caldo…..GRAZIE !!
Bacio
"Mi piace""Mi piace"
Bravissima, think positive!!
"Mi piace""Mi piace"
Mi ricordo quella foto! Come è cresciuta! Mi hai commosso!
"Mi piace""Mi piace"
[…] anno fa ero a mangiare tacchino a casa di Letizia, quest’anno ho appena celebrato un’altra specie di friendsgiving, al lavoro, con un […]
"Mi piace""Mi piace"
[…] Happy Thanksgiving […]
"Mi piace""Mi piace"